Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 16:19   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mi sono venuti i sudori freddi quando aprendo la capottina del nimbus 4D ho visto che l'anno scorso avevo messo le due RX (DR-12 PRO e DR-9) in diversity per testare la configurazione che volevo poi utilizzare sull'L-39, mi ricordavo di averlo pensato ma non ricordavo di averlo fatto, beh siccome l'anno scorso col modello ci ho volato e non è successo nulla, mi domando quali siano le condizioni che fanno scattare il bug, e quando verrà risolto, e se basterà un aggiornamento firmware. Sapete qualcosa?
Sul loro sito la segnalazione rimane ancora in evidenza con un ben poco rassicurante ACHTUNG! in bella vista.

Certo che dal novembre 2011 ad oggi... Mi chiedo se sia o meno un solo problema firmware...
Vecchio 26 maggio 12, 19:56   #392 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Io le poche volte (due) che ho avuto bisogno di parlre con la Multiplex ho alzato il telfono fatto il numero e chiesto di Panebianco che prontamente mi ha dato le risposte che cercavo..........saro' fortunato. Poi quando ho avuto bisogno di fare l'upgrade alla mia vecchia EVO7 per passare al software PRO ho spedito la radio tramite DPD e ho scritto a Panebianco di avere un occhio di riguardo visto che avrei dovuto partecipare a delle gare di F3J, 5gg lavorativi la radio era di nuovo nelle mie mani.......doppia dose di fortuna. Non saprei che dire........per quanto mi riguarda Multiplex ha un eccellente servizio customer care.
Roberto B.
Non ho ritenuto di telefonare a Panebianco per una sola mia curiosità, ho pensato che avesse cose e richieste ben più importanti da soddisfare e "sequestrarlo" al telefono mi pareva esagerato.
Una mail era più che sufficiente per la necessità; non mette fretta a nessuno e non pone intralci.
Ripeto, la mia curiosità è stata soddisfatta comunque e Multiplex, se vorrà, potrà sempre rispondere alla mia mail. Se, poi, risposta non ci sarà ......, pazienza, quello che mi interessava l'ho comunque già saputo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:12   #393 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mah! ..., per me la MPX è migliore della Hitec .... , sarà anche più moderna e sintetizzata ma la MPX la vedo meglio ....
Le UNI9, e le sorelle UNI4, sono state fatte nella seconda meta' degli anni 80 e sono andate avanti per una decina di anni. Sono ricevitori veramente buoni, sensibili e selettivi, gli ultimi che Multiplex ha fatto con la sezione di alta frequenza basata sul circuito S042P della Siemens, prima che come tutti gli altri passasse armi e bagagli al TA7761 della Toshiba.

Da tenere con cura e, senz' altro, da usare tuttora senza ripensamenti.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:16   #394 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, posseggo una "vintage" mpx Europa sprint, mi è venuta la malsana voglia di imparare il volo silenzioso motivo per il quale la stò rispolverando.
vale la pena convertirla a 2,4 Ghz considerate che devo sostituire cmqe la batteria.
la conversione la realizzo in autonomia con l'acquisto del modulo e ricevente o è necessario l'intervento della mamma ?
in alternativa con i medesimi eurini cosa potrei attendermi dal mercatino ?

grazie a tutti
Si', ne vale la pena. metti il modulo HFMx prima versione, senza canale di telemetria, che ormai costa poche decine di euro, e una riceventina minima a 5 canali. Non devi modificare nulla perche' il modulo si collega alla presa di ricarica.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 12:25   #395 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi è arrvato ora,direttamente dalla Germania,un Kombi Switch. Volevo installarlo sulla mia Combi 90. Il tutto mi è costato una manciata di spiccioli. Purtroppo,per mia disattenzione,non sono andato a leggermi prima di acquistarlo,le istruzioni del mio tx,nelle quali è chiaramente riportato,che il numero dell'accessorio,è il 7 5602
L'interruttore in mio possesso,è invece il numero 7 5879
Non ti va bene, e' il kombi-switch per la Royal FM. Tienilo da parte, alla prima occasione te lo scambio con uno giusto (ho giusto la mia Royal FM al quale manca proprio il kombi-switch)

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 12:40   #396 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
ciao, l'opzione al momento è rimettere funzionante la mia europa sprint cambiando solo il pacco batterie.
successivamente dopo avere ripreso a volare e capire meglio cosa vorro fare arriverà il momento della scelta per unan uova radio.
chiedo consiglio sulla scelta delle batterie necessarie (RX e TX) lipo, life ? con quali Vloltaggio adatto a questa radio ? ho un acarica batterie usato per auto elettricehe per cui nessun problema per caricare entrambe .
allego un aforo della radio aperta per suggerimenti sullla sostituzione per i collegamenti, seguo solo le attuali polarità ?
grazie
Ti conviene recuperare la coppia di spine originali, ma di cambiare i cavetti perche' e' probabile che il rame del cavetto del polo negativo si sia annerito. Le batterie possono essere le stesse della Cockpit SX/Royal PRO, sostituendogli naturalmente la spina con quella che hai.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 12:43   #397 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
si trovano mA superiori ai 2100 con le 6/AA ? trovo solo le 1500 e le 2100

garzie
Pergo

Onestamente non ti servono, il tuo radiocomando consuma circa 150 milliampere e quindi con una 2000 hai gia' una autonomia in sicurezza di 10 ore...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 12:47   #398 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Dunque,mi auto-quoto,per rispolverare il thread...e per informare,a chi ne fosse eventualmente interessato,che ho sentito il tecnico riparatore.
Immagino che quanto parli di "tecnico" ti riferisci al buon Lorenzo Cotella, giusto?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 12:52   #399 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mi sono venuti i sudori freddi quando aprendo la capottina del nimbus 4D ho visto che l'anno scorso avevo messo le due RX (DR-12 PRO e DR-9) in diversity per testare la configurazione che volevo poi utilizzare sull'L-39, mi ricordavo di averlo pensato ma non ricordavo di averlo fatto, beh siccome l'anno scorso col modello ci ho volato e non è successo nulla, mi domando quali siano le condizioni che fanno scattare il bug, e quando verrà risolto, e se basterà un aggiornamento firmware. Sapete qualcosa?
Per il momento non si sa altro al di fuori del primo comunicato ufficiale. Provo a chiedere in Multiplex la settimana prossima qualche novita', al momento nessuno risponde al telefono.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 01 giugno 12, 18:53   #400 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Per il momento non si sa altro al di fuori del primo comunicato ufficiale. Provo a chiedere in Multiplex la settimana prossima qualche novita', al momento nessuno risponde al telefono.

ti ringrazio, ma non è così importante, la mia è soprattutto una curiosità tecnica sulle condizioni che fanno scattare il bug e cosa succede. Quanto alle dichiarazioni di Multiplex, con tutto il bene che voglio loro, ci credo pochino... anche dei moduli M-Link di prima generazione avevano detto -se ricordo bene- che bastava un nuovo firmware per renderli compatibili col display telemetrico, e che era quasi pronto. Seeee... un parto lunghissimo e una nuova generazione di moduli TX.
Rispondi

Bookmarks