Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 18:01   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,la radio l'ho "gingiolata" ieri sera...Ho pensato anch'io di aver lasciato acceso il tx,poi ammesso di averla lasciata accesa tutta notte,e parte della mattina.....non avrebbe potuto scaricare TUTTA la batteria. Quel tx,non credo superi gli 80 mA di assorbimento La batteria,sembra aver riacquistato vitalità,è sotto carica,e la tensione nelle celle,è uguale. Siccome non mi fido troppo,ho acquistato una 2s da 2200 mA nuova.....Poi,vi farò sapere come eventualmente è andata con la garanzia. Non ho moltissime LiPo,ma è la prima volta che mi succede un disguido con una Top Fuel...e per fortuna SENZA conseguenze a cose/persone/modelli
Al chilo...se la radio ha un modulo classico sei sui 250 300 mA assorbimento.
solo le più attuali col 2.4 stanno sotto i 100 mA.
Quindi nottata e mattina ci stanno quelle 10 ore da "esaurimento"...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 18:08   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buoni acquisti.
Quoto longflyer mx 16 o 20. Se gli slider laterali non sono imprescindibili..
ma se vuoi dedicarti ad alianti lascia perdere la cockpit o qualunque 7 canali.
ti viene piccola subito.
valuta bene le Royal : non hanno slider ma alle due rotelline ai vertici puoi assegnare ciò che vuoi.
Ciao
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 19:26   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Al chilo...se la radio ha un modulo classico sei sui 250 300 mA assorbimento.
solo le più attuali col 2.4 stanno sotto i 100 mA.
Quindi nottata e mattina ci stanno quelle 10 ore da "esaurimento"...
La radio è già dal "dottore" Ho la fortuna di avere come concittadino,un valente tecnico,specializzato su apparati Tx-Rx. Contattato al telefono,mi ha detto che,probabilmente,un elettrolitico della sezione alimentazione,è partito causa vecchiaia (la radio ha cmunque quasi 30 anni) il cortocircuito dell'elettrolitico,ha scaricato lentamente ed inesorabilmente la LIPo,che appunto,si è gonfiata. Spero di avere buone notizie in settimana...la radio,pur essendo una "new old stock" ,l'ho pagata poco...non vorrei che la riparazione,si rivelasse anti economica...tra una storia e quell'altra...

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 15:55   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Question M-Link....tanti dubbi

Il fatto: ho ordinato un modulo HFM3 M-Link per la mia Profi Mc 3030...quello interno per intenderci. Motivo? Il prezzo è calato,ed io mi sono un po stufato del modulo esterno "posticcio" pura sega mentale,ammetto!! Vi risulta che tale modulo,supporta la telemetria? Purtroppo,il mio catalogo,è solo in tedesco,ed io in tale idioma,conosco solo "autobahn","stadtmitte","bahnof",ed "eine kleine bier bitte"
Per la lettura dei dati telemetrici,mi affiderei,ovviamente,al display telemetry nr. 4 5182,anche se pure il medesimo,dovrò fissarlo "posticciamente"
Chiedevo,se a conoscenza di qualcuno,la mia 3030 abbisognerebbe di qualche aggiornamento firmaware,tenendo conto,che ad ottobre 2011 è stata in Multiplex (la "famosa" newsletter,ricordate??) Oppure,se con tali accessori,posso godere della telemetria...mi accontenterei del sensore Gps (quota,distanza dal pilota,e ground speed) oppure di un altimetro/variometro...visto che la utilizzerei solo su alianti/motoalianti. Grazie a tutti per le info

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 06 maggio 12, 20:02   #355 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Considerando quello che spendi tra batterie nuove e modulo esterno MPX in bundle con una ricevente 5 ch (circa 60 €) potresti anche pensare di tenerti l'Europa Sprint... Io dirotterei le mie finanze verso qualcosa di nuovo (una Cockpit SX con ricevente Light) ma è una scelta che spetta a te.

Con l'ottantina di Euro che dovrai spendere porti a casa una Spektrum DX5 con ricevente... più o meno quello che ti ritroverai in mano una volta portata l'Europa Sprint in 2,4 GHz.
ciao, l'opzione al momento è rimettere funzionante la mia europa sprint cambiando solo il pacco batterie.
successivamente dopo avere ripreso a volare e capire meglio cosa vorro fare arriverà il momento della scelta per unan uova radio.
chiedo consiglio sulla scelta delle batterie necessarie (RX e TX) lipo, life ? con quali Vloltaggio adatto a questa radio ? ho un acarica batterie usato per auto elettricehe per cui nessun problema per caricare entrambe .
allego un aforo della radio aperta per suggerimenti sullla sostituzione per i collegamenti, seguo solo le attuali polarità ?

grazie
Icone allegate
Solo Radio Multiplex-foto.jpg  
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:09   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, l'opzione al momento è rimettere funzionante la mia europa sprint cambiando solo il pacco batterie.
successivamente dopo avere ripreso a volare e capire meglio cosa vorro fare arriverà il momento della scelta per unan uova radio.
chiedo consiglio sulla scelta delle batterie necessarie (RX e TX) lipo, life ? con quali Vloltaggio adatto a questa radio ? ho un acarica batterie usato per auto elettricehe per cui nessun problema per caricare entrambe .
allego un aforo della radio aperta per suggerimenti sullla sostituzione per i collegamenti, seguo solo le attuali polarità ?

grazie
Una Lipo a 2 celle dovrebbe andar bene, anche se io ci rimetterei 6 celle NiMH a scarica lenta (Eneloop o, come le chiama MPX nei suoi pacchi per Tx, Permabatt)
Vecchio 06 maggio 12, 20:11   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma va, non volo a turbina da tempo (ma a breve...), in compenso [...]

Non vedo volare un pulso dal vivo da almeno vent'anni... WOW!
Vecchio 06 maggio 12, 22:59   #358 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Una Lipo a 2 celle dovrebbe andar bene, anche se io ci rimetterei 6 celle NiMH a scarica lenta (Eneloop o, come le chiama MPX nei suoi pacchi per Tx, Permabatt)
grazie, ok per le Nimh le vendono cablate con quali prese non trovo immagini e vorrei utilizzare il carica che ho già con le sue basette
grazie
Vecchio 06 maggio 12, 23:43   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
grazie, ok per le Nimh le vendono cablate con quali prese non trovo immagini e vorrei utilizzare il carica che ho già con le sue basette
grazie
Solitamente hanno il cavo rosso/nero,con i terminali isolati. Poi,l'utilizzatore finale,ci salda la spinetta che meglio l'aggrada ...sulla Mc 3030 ho un pacco al NiMh da 3300 mA,hai voglia a scaricarlo....La foto che hai postato del tuo Tx,è molto piccola...e non riesco a vedere la spinetta. Non credo che,comunque,ci siano grossi problemi a saldare la medesima,su un nuovo pacco batterie NiMh

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 07 maggio 12, 15:34   #360 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Solitamente hanno il cavo rosso/nero,con i terminali isolati. Poi,l'utilizzatore finale,ci salda la spinetta che meglio l'aggrada ...sulla Mc 3030 ho un pacco al NiMh da 3300 mA,hai voglia a scaricarlo....La foto che hai postato del tuo Tx,è molto piccola...e non riesco a vedere la spinetta. Non credo che,comunque,ci siano grossi problemi a saldare la medesima,su un nuovo pacco batterie NiMh
saldo i due terminali rosso/nero alla spina attuale della trasmittente, per la ricarica della batteria TX usando il mio caricabatteria ho trovato questo
Cavo caricabatteria Tx (spina con diodo) MP86020 - Radiocomandi ed accessori - Accessori

che dovrebbe risolvere il problema utilizzando il connettore sulla radio, mi rimane la batteria della RX da caricare

si trovano mA superiori ai 2100 con le 6/AA ? trovo solo le 1500 e le 2100

garzie
Rispondi

Bookmarks