03 maggio 12, 14:42 | #321 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi fa sempre molto piacere che la gente sappia sempre quali sono i fini altrui... Magari il fine degli aeromodellisti smanettoni è riuscire a dare a molti "modellisti in fieri" radio affidabili e con ottime prestazioni a prezzi umani per consentire di avvicinarsi all'aeromodellismo senza ipotecare la casa ? Certo anche io amo le mie radio di marca (e per evitare i fulmini di Brevino evito di nominarne il produttore tedesco) e odio abbastanza la politica del betatesting continuo applicata da alcuni produttori. Tuttavia con l'opensource le cose cambiano, visto che le richieste di feature e i bachi vengono evidenziati durante lo sviluppo e non in una fase di produzione che normalmente non c'è, esistono delle release più o meno stabili e delle release di sviluppo, niente di più, ma le stesse cose, seppur con altro nome, alla fine le fanno attualmente anche i produttori attuali rilasciando gli aggiornamenti. La tecnologia delle radio è cambiata, che vi piaccia o no e le potenzialità dell'HW di una radio vengono sfruttate solo molto parzialmente, ovvio che il produttore ogni tanto aggiunga qualche feature per non mandare il prodotto fuori mercato e per accontentare i clienti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 maggio 12, 14:54 | #322 (permalink) Top | ||
User | ..................................... Citazione:
Citazione:
.......... se cogli così questa frase senza il contesto, non hai capito niente! Cmq va bene così, il tempo che è gran signore, decreterà un risultato, spero sempre a buon fine per una disciplina pura/propedeutica senza commistioni varie, come è e deve rimanere l'aeromodellismo, ma non sono tanto fiducioso, anzi, forse mi sbaglio (sai il dente batte....), ma lo vediamo quà sul forum dove stiamo andando!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
03 maggio 12, 15:09 | #324 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quanto al fatto che la radio debba essere un mezzo e non un fine anche su quello non ci piove e mi trovi perfettamente d'accordo. Sulla commistione delle tecnologie no li non mi trovi affatto d'accordo, le celle lipo per la ricevente del mio aliante sono una derivazione della ricerca fatta nel campo delle batterie per soddisfare esigenze di mondi ben diversi dall'aeromodellismo (cellulari computer e automotive) e di esempi ce ne sono tanti altri. L'informatica e l'aeromodellismo sono mischiate da quando hanno tirato fuori la prima radio dotata di un microprocessore (e credo sia stata proprio la Multiplex a farlo). Se vuoi il principale problema principale dell'aeromodellismo sono stati gli RTF che hanno allontanato molto i nuovi adepti dalla parte di costruzione e tutta la sua propedeuticità, ma alla fine esistevano anche prima quando chi aveva gli sghei il modello se lo faceva costruire da qualcun altro. (e ne ho conosciuti/conosco molti). Ma alla fine dove sta scritto che un buon costruttore sia anche un meccanico e buon pilota e viceversa ? Se i modellisti sono quelli veramente completi in tutte e tre le categorie allora ne conosco pochi e neanche io lo sono. EDIT: scusa Franco postato mentre scrivevi... se vuoi cancella pure.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 03 maggio 12 alle ore 15:15 | |
03 maggio 12, 15:12 | #325 (permalink) Top | |
User | ......................... Citazione:
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
03 maggio 12, 17:21 | #327 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
al di là della qualità ed affidabilità che ho riscontrato con MPX e non con Hitec (ho avuto tante RX prima di rendermi conto che c'è di meglio...), l'IPD di multiplex è fenomenale e fa la differenza. Per me molto meglio anche delel RX PPM futaba. Scompaiono i glitch,che quasi sempre sono causati dalle apparecchiature di bordo (motori elettrici soprattutto a spazzole, accensione motori benzina, sfregamenti metallo/metallo... in pratica sugli alianti sono quasi sprecate), l'unica cosa che ti potrebbe tirare giu è il beota che accende la TX sulla tua stessa frequenza. | |
03 maggio 12, 22:09 | #328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Credo che confondi il PPM col PCM Futaba 1024: una rx PPM è una normale rx in FM e al di là della marca , soprattutto se in singola conversione, risente di tutte gli scintillii di cui parli (anche se l' accensione del benzina, RC Excel non mi ha mai infastitdito)... Le PCM 1024 Futaba uscirono una vita fa e garantivano una affidabilità totale. Ho avuto x anni la FC28 con 3 RX PCM1024. SEMPRE happy landings MOLTO dopo MPX ha sviluppato (su RX su base FM) l' IPD, e non pensare che siano sprecate sugli alianti: ci voliamo in pendio, a distanze che nessun pluri, RTF, elicottero si sognerebbe mai di raggiungere. E in mezzo a ripetitori che sparano alle più disparate frequenze e potenze. Ovvio, oggi che tanti migrano in 2.4, le rx IPD hanno un pò perso mercato. Non a caso le trovi a prezzi da saldo. Io ne ho acquistate diverse da eBay.de...a volte prezzi ridicoli, garantisco, sia le 7, le 9 e le 12... | |
03 maggio 12, 22:16 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
|
PS. So di affondare un pugnale nel cuore di tutti... Al di là di "percepite" differenze qualitative (che comunque percepisco pari pari pure io...) non dimentichiamoci che Hitec se la è comperata la MPX |
03 maggio 12, 23:14 | #330 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| l'avrà anche comperata, ma è ben lungi dalla qualità mpx, imparassero a farle ste rx
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |