15 aprile 12, 14:17 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
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15 aprile 12, 15:29 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
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Una curiosità: tu parli di LSD o non LSD... Ma come dovrei fare per sapere che tipo di NiMH sono montate nella Cockpit? Dovrei smontarla... O sai già che nella MPX non ci sono le LSD? | |
15 aprile 12, 18:00 | #263 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
La capacità di una cella LSD varia mediamente da 2000mAh a 2200mAh (circa) con punta massima (per ora) delle Sanyo XX da 2500mAh. C'è il caso a parte delle Eneloop "LITE" da 1000mAh (sempre AA) studiate per impieghi a basso assorbimento tipo orologi, telecomandi ecc ....... Ma stiamo andando OT. | |
15 aprile 12, 18:58 | #264 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| valigetta per Royal Pro
vuoi per il tempo ostile , vuoi perchè era ora di mettere ordine nello skylab, oggi mi sono messo a trafficare con la valigetta della radio. Dopo più di un'anno dall'acquisto ho deciso come "fermare" il radiocomando all'interno della valigetta in modo semplice ma sicuro. Posto alcune foto che valgono (credo) più di tante parole. Il problema era che questa radio ha alcuni interruttori che sporgono parecchio dalla sagoma e per giunta sembrano anche piuttosto delicati, quindi volevo evitare l'utilizzo della solita gommapiuma, anche perchè ha il vizio di trattenere umidità che poi, inevitabilmente trasferirà al radiocomando con effetti nefasti Nell'ultima foto a dx si nota la stabilità dell'insieme con il radiocomando alla rovescia il legnetto che si nota sotto la fila di tasti è tenuto in posizione da velcro, per non avere il legno direttamente a contatto con la plastica, ho incollato al legno una striscia di neoprene
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 aprile 12, 22:12 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Qui invece per eventuali connessioni elettriche ... http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 aprile 12 alle ore 22:17 | |
26 aprile 12, 15:14 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
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A proposito di Cockpit Sx Mlink 2.4, non riesco a capire se gli esponenziali possono essere impostati con valori diversi tra modalità "normale" e "dual rate", cioè se la radio prevede questa possibilità o no. Lo scopo sarebbe quello di avere exp più alti quando volo in DR. Ciao e grazie Paolo |
26 aprile 12, 18:27 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2011 Residenza: italia
Messaggi: 35
| multiplex
Grazie per i link pero non e quello che cerco, a me mi servirebbe una quida per istallare altri canali a interruttori perché quella che cio ne a solo 4, credevo che col manuale riuscivo a metterli
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26 aprile 12, 18:57 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Prova a fare una foto della radio aperta posteriormente (una buona foto, no cellulari) e forse riesco a riattivare le parti del mio cervello che ricordano dove ficcare cosa). A memoria hai la possibilità di installare switch per un canale aggiuntivo con interruttore a due o tre posizioni (leva corta o lunga, con o senza ghiera di blocco o a ritorno a molla), gli slider per il V e VI canale, gli interruttori a due posizioni per il Dual Rate di Alettoni ed Elevatore (impostabili tramite i trim analogici sotto il coperchietto fumé), l'interruttore per il Combi Switch (Mix Alettoni-Timone) e l'interruttore per Maestro/Allievo. L'inversione di corsa dei servocomandi la effettui ruotando di 180° la spinetta del comando corrispondente. Sotto il coperchietto fumé trovi anche il selettore analogico per attivare la funzione Maestro/Allievo e la trasmissione PCM (se la radio è dotata del modulo apposito). Non mi ricordo se per il VII canale è possibile utilizzare un potenziometro per renderlo proporzionale. A memoria direi di no... Se riesci a trovare il modulo di espansione Allround (Art #75641 all'epoca) potresti ottenere la possibilità di avere l'inversione della corsa dei servocomandi tramite switch posti anteriormente e alcune funzioni aggiuntive, tra cui Mixer V-Tail, Alettoni comandati da due servocomandi con possibilità di differenziazione delle corse e altre cose che non ricordo...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 aprile 12 alle ore 19:00 | |
26 aprile 12, 19:17 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2011 Residenza: italia
Messaggi: 35
| multiplex
allora la radio a il modulo per elicottero pero la uso per aereo mi fa tutti i reverse era in mode 2 e lo portata in mode 1 solo che devo aggiungere altri canali e non so come si fa e in piu non ho il manuale
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