13 aprile 12, 19:26 | #242 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Si Sergio se ti fai un connettore puoi sia alimentare che caricare le batterie al campo (utilizzando un pacco come ti ha detto FrancoC. e non lipo però altrimenti il pacco esterno potrebbe mollare una botta di corrente sul pacco interno facendo danni)...... @ carcan....... la cockpit sx ha 7 viti da svitare ....... non è proprio una cosetta agevole nè veloce
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 aprile 12, 21:00 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Insomma il fatto che per sostituire il pacco batterie occorre smontare la radio non mi semra una buona idea...... Allora con un pacco 6 celle da 1,2 connesso con il cavo di collegamento (quello per la ricarica) ricarico e aspetto? O posso accendere la radio e volare ugualmente? Scusa l'ignoranza ma l'elettronica non è il mio forte,.... veramente non solo quella. Ps Non mi hai più parlato di quel modellaccio della ARO Model..... come si comporta? | |
13 aprile 12, 21:24 | #244 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Una curiosità..... il pacco della cockpit dura più di 3 ore in Mhz ...... in Ghz ti stufi di tenerla accesa........ perchè hai paura che l'autonomia non ti basti????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
13 aprile 12, 21:59 | #245 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Si', lo puoi fare. Devi avere un connettore DIN a 3 poli su 180° e saper saldare. Colleghi il positivo al contatto centrale, e il negativo al contatto laterale a destra (tenendo la spina in mano, come se la inserissi nella presa di ricarica, con la chiave di riferimento in basso). Vale per tutte le Multiplex. IMPORTANTE: quando colleghi la batteria esterna, l' interruttore deve sempre RESTARE SPENTO.
|
14 aprile 12, 13:18 | #247 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche volta mi sono ritrovato sul pendio con la radio già accesa.... Quindi poter avere un pacco sempre a portata tranquillizza Grazie per le indicazioni Ps: Il pendio ti aspetta, per quel modello è la MORTE sua | |
14 aprile 12, 13:29 | #248 (permalink) Top | |
| Citazione:
vediamo se ho capito, se metto il pacco esterno e spengo la radio sono in ricarica e la radio non è in funzione....quindi devo attendere la ricarica? E di conseguenza devo stare fermo!! Se è cosi preferisco la sostituzione della batteria......... | |
14 aprile 12, 17:12 | #250 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Che batterie sono? LiPo? NiMh? Di quale capacità? Come le carichi, al di fuori del Tx o le lasci in sito e carichi attraverso il connettore esterno del Tx? | |
Bookmarks |
| |