Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 19:49   #221 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Hai provato a mettere i flap e gli alettoni in un altro canale ?

Prova a leggere qui...
Multiplex Profi mc4000 programming example
anche se non so se la 3030 ha questa "limitazione"
Questa e' la raccomandazione, valida anche per la 3030, di alternare correttamente le superfici destre e sinistre affinche' la funzione "differenziale" funzioni in modo corretto, ma non ci azzecca con il problema di Paolone.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:19   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Questa e' la raccomandazione, valida anche per la 3030, di alternare correttamente le superfici destre e sinistre affinche' la funzione "differenziale" funzioni in modo corretto, ma non ci azzecca con il problema di Paolone.
Scusate...ma la cosa più semplice: fori squadretta alla stessa distanza dal centro?

La 3030 è estremamente intuitiva, nel menù si raggiunge subito la corsa servo che andrà impostata con la stessa percentuale x il 6 e il 7...

SERVI UGUALI? Programmabili forse? (tipo gli MPX Profi???)
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:26   #223 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusate...ma la cosa più semplice: fori squadretta alla stessa distanza dal centro?

La 3030 è estremamente intuitiva, nel menù si raggiunge subito la corsa servo che andrà impostata con la stessa percentuale x il 6 e il 7...

SERVI UGUALI? Programmabili forse? (tipo gli MPX Profi???)
Ma e' proprio per questa pletora di possibilita' che proponevo di scambiare banalmente le due spinette per vedere dova va il difetto... 10 secondi e si capisce. Lasciamogli il tempo di trovare l' occasione di farlo .

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 05 aprile 12, 09:13   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao a tutti,innanzitutto,grazie per gli interventi Dunque...il modello,ha ovviamente servocomandi uguali,per le relative funzioni alari. Sinceramente,non ho provato ad invertire le spinette,come suggerito da Andrea,proverò anche queta opzione....come proverò ad attribuire due diverse uscite,sulla rx. La cosa strana,della quale mi sono accorto da poco,è che sul tx,non ho i modelli pre-impostati dalla Multiplex,pur essendo stata alla casa madre,lo scorso ottobre 2011 Proprio per l'assenza dei modelli pre-impostati,h dovuto inventarmi la configurazione più su descritta,ex novo...e forse,ho saltato qualcosa,del quale spero di raccapezzarmi al più presto. Date le condizioni meteorologiche attuali,non particolarmente felici,spero di chiudermi in cucina.... e venire a capo del disguido....vi terrò informati...

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 09:20   #225 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,innanzitutto,grazie per gli interventi Dunque...il modello,ha ovviamente servocomandi uguali,per le relative funzioni alari. Sinceramente,non ho provato ad invertire le spinette,come suggerito da Andrea,proverò anche queta opzione....come proverò ad attribuire due diverse uscite,sulla rx. La cosa strana,della quale mi sono accorto da poco,è che sul tx,non ho i modelli pre-impostati dalla Multiplex,pur essendo stata alla casa madre,lo scorso ottobre 2011 Proprio per l'assenza dei modelli pre-impostati,h dovuto inventarmi la configurazione più su descritta,ex novo...e forse,ho saltato qualcosa,del quale spero di raccapezzarmi al più presto. Date le condizioni meteorologiche attuali,non particolarmente felici,spero di chiudermi in cucina.... e venire a capo del disguido....vi terrò informati...
è molto importante che tu rispetti la disposizione dei servocomandi come da manuale, altrimenti poi le impostazioni risultano sballate: alettone sx canale 1, alettone dx canale 5 ecc
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:21   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è molto importante che tu rispetti la disposizione dei servocomandi come da manuale, altrimenti poi le impostazioni risultano sballate: alettone sx canale 1, alettone dx canale 5 ecc
Sarà fatto....anzi,se qualcuno ha un setup per un Blade (quindi con flap,e possibilità di butterfly) e modelli simili...

Ps: io volo col motore a destra

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 05 aprile 12, 17:25   #227 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Sarà fatto....anzi,se qualcuno ha un setup per un Blade (quindi con flap,e possibilità di butterfly) e modelli simili...

Ps: io volo col motore a destra
Non preoccuparti piu' di tanto per il setup completo, tanto lo si fa un pezzetto alla volta... Hai fatto la prova dello scambio delle spinette? Cosa e' successo?

Altra cosa che non ricordo se e' gia' passata nella discussione: hai le istruzioni della radio in italiano?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 05 aprile 12, 19:25   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Non preoccuparti piu' di tanto per il setup completo, tanto lo si fa un pezzetto alla volta... Hai fatto la prova dello scambio delle spinette? Cosa e' successo?
Purtroppo no...vivendo in una micro-casa,devo aspettare che ci sia "l'aria pulita"....mia figlia (2 anni e mezzo) deve essere fuori dalle 00....altrimenti son guai Oppure,un clima piacevole...per poter lavorare sul tavolino,nel micro-giardinetto... Purtroppo,in questi giorni,le condizioni atmosferiche non sono il massimo

Citazione:
Altra cosa che non ricordo se e' gia' passata nella discussione: hai le istruzioni della radio in italiano?
Si,le ho...ed ho già letto e riletto tutto almeno un paio di volte....c'è da dire,che la radio,oltre ad essere abbastanza intuitiva,consente sterminate personalizzazioni...il tutto può sembrare un controsenso...ma spesso,mi ci perdo Questa Mc 3030,rispetto alla Futaba FF7 che avevo prima....è imparagonabile...

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 05 aprile 12, 20:18   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Quello del manuale E' UN ESEMPIO. La disposizione che citi NON E' OBBLIGATA.
Viene utilizzata come esempio per spiegare che, in una qualsiasi sequenza, es 1357 o 1234 o 2356 o 2567 bisogna infilare alettone sinistro, alettone destro, flap sinistro e flap destro.
Te lo posso garantire da possessore e utilizzatore di MC3010, MC3030 e MC4000...
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 20:36   #230 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Quello del manuale E' UN ESEMPIO. La disposizione che citi NON E' OBBLIGATA.
Viene utilizzata come esempio per spiegare che, in una qualsiasi sequenza, es 1357 o 1234 o 2356 o 2567 bisogna infilare alettone sinistro, alettone destro, flap sinistro e flap destro.
Te lo posso garantire da possessore e utilizzatore di MC3010, MC3030 e MC4000...
Andrea
io ho sempre utilizzato gli esempi e non mi sono mai pentito
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks