Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 22:10   #211 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Perdonami la curiosità...ma se hai ancora la 4000...che ti arrovelli a fare con la cockpit???
Mai provato a lanciare a disco con la 4000???? (tutto si fa ma la cockpit è più comoda assai)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:12   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Data registr.: 06-04-2004
Citazione:
Perdonami la curiosità...ma se hai ancora la 4000...che ti arrovelli a fare con la cockpit???
l'ho comprata solo per la categoria F3K , la 4000 durante la fase di lancio rimane scomodissima.
Solo che con la 4000 ero abituato a scrivere tutto il programma e farmi i mix come mi pareva, con questa avendo un programma chiuso soprattutto per l'uso dei pulsanti mi sono dovuto arrovellare un po.
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:21   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mai provato a lanciare a disco con la 4000???? (tutto si fa ma la cockpit è più comoda assai)
Ammetto: non mi sono mai cimentato nella figura del discobolo
Mi gira la testa già a vedere gli altri
Sinceramente, però, credo che ci facciamo impressionare oltremisura dalla 4000.
Io ho messo una lipo 2S 3700, si è alleggerita un pò, sottile è sottile,,,non avrà l' imposta della mano, ma non vedo tutta sta anti-ergonomia...l'antenna infinita forse?
Devo ammettere però, che sono dalla parte opposta: pulpito piantato sulla panza e cinghie incrociate sulla schiena, pure oggi pomeriggio, forse non sono il più adatto a dare una opinione in merito...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:26   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Data registr.: 06-04-2004
Citazione:
Ammetto: non mi sono mai cimentato nella figura del discobolo
Mi gira la testa già a vedere gli altri
Sinceramente, però, credo che ci facciamo impressionare oltremisura dalla 4000.
Io ho messo una lipo 2S 3700, si è alleggerita un pò, sottile è sottile,,,non avrà l' imposta della mano, ma non vedo tutta sta anti-ergonomia...l'antenna infinita forse?
Devo ammettere però, che sono dalla parte opposta: pulpito piantato sulla panza e cinghie incrociate sulla schiena, pure oggi pomeriggio, forse non sono il più adatto a dare una opinione in merito...
io ho volato con la 4000 per 1 anno ovviamente con gli f3k. i problemi sono dovuti dalla massa ( che è notevole anche con batteria lipo) dal fatto che è una radio da pulpito ( ed il lancio del disco viene malissimo) sia dal fatto che per contenerla con la mano sinistra mentre si lancia si rischia durante la fase di passaggio da lancio a normal di non trovare l'interruttore con la mano destra... alla fine mi sono arreso.
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:56   #215 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
io ho volato con la 4000 per 1 anno ovviamente con gli f3k. i problemi sono dovuti dalla massa ( che è notevole anche con batteria lipo) dal fatto che è una radio da pulpito ( ed il lancio del disco viene malissimo) sia dal fatto che per contenerla con la mano sinistra mentre si lancia si rischia durante la fase di passaggio da lancio a normal di non trovare l'interruttore con la mano destra... alla fine mi sono arreso.
E' una radio a pulpito se la usi a pulpito con gli stick medi o lunghi...coi cortissimi E' REALMENTE più sottile di tante radio a pollici. MISURATO col calibrozzo...
La massa rimane, e forse le dimensioni pure.
Inoltre il peso dell' antenna, estratta, sbilancia e rallenta "manovre al volo" a volte necessarie.
Quindi comprendo perfettamente.
Ciao
Vecchio 03 aprile 12, 22:19   #216 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Ritorno alle origini!

Beh, che dire... la fine di una lunga notte

Da oggi, dopo una forzata pausa di piu' di un anno, sono ritornato possessore di una meravigliosissima MC4000. Quanto mi e' mancata... Mi sento un altro

Ora il parco trasmettitori vede, oltre alla divina sunnominata:

1) Profi MC3010 Club Edition
2) Royal MC + Softmodul F3A
3) Profi 2000
4) Royal FM

Pensierino della sera: 34 anni dalla n. 4 ad oggi, e TUTTE possono essere convertite al 2.4. La tentazione c'e'...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 00:09   #217 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Beh, che dire... la fine di una lunga notte

Da oggi, dopo una forzata pausa di piu' di un anno, sono ritornato possessore di una meravigliosissima MC4000. Quanto mi e' mancata... Mi sento un altro

Ora il parco trasmettitori vede, oltre alla divina sunnominata:

1) Profi MC3010 Club Edition
2) Royal MC + Softmodul F3A
3) Profi 2000
4) Royal FM

Pensierino della sera: 34 anni dalla n. 4 ad oggi, e TUTTE possono essere convertite al 2.4. La tentazione c'e'...
Eccezion fatta x la 4000, non vedo "senso pratico", nè tantomeno economico "gighizzare" (termine orrendo, ammetto) le 4 anziane signore riportate in lista...proprio perchè vintage hanno un forte fascino così come sono...
Per la 4000 il senso potrebbe esserci, visto le proposte sfornate a Norimberga, che pur se non ancora commercializzate, fan già rimpiangere la 4000...
Quindi per chi volesse passare...modulino interno con porta COM, display, e stralusso
Per gli indecisi si potrebbe pure optare per l' esterno, come dovresti fare con alcune delle nonnette...anche questo in versione V2...ma già sarai sommerso di richieste...
Vecchio 04 aprile 12, 19:21   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao a tutti,sono abbastanza sconfortato Ho un Topmodel.cz Fantasy,un aliante elettrico da 3,20 mt a.a. dotato di flap. L'aliante è da termica,è un modello abbastanza tranquillo. Ho bindato,alla mia Profi Mc 3030,una rx Multiplex RX-7 M Link.
Questi sono i collegamenti rx:
1 alettone
2 profondità
3 motore
4 direzionale
5 alettone
6 flap
7 flap

Sul tx ho:
alettoni: leva C
profondità: leva B
motore: leva D
direzionale: leva A
flap: cursore F
Il problema,è uno solo....pur avendo azzerato e resettato i vari servi,quando abbasso i flap,uno si abbassa più dell'altro
Sicuramente,ho sbagliato qualcosa io nella procedura,oppure mi perdo in qualcosa.... La radio la stò utilizzando con soddisfazione,su modelli più semplici...ma sul Fantasy,oltre ai flap che si abbassanno assieme,mi piacerebbe anche introdurre una miscelazione Direzionale-alettoni.... Chiedo aiuto ai luminari delle top di gamma Multiplex.... Forse,nonostante l'esposizione del problema non chiarissima,qualcuno può aiutarmi Grazie

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 19:33   #219 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Il problema,è uno solo....pur avendo azzerato e resettato i vari servi,quando abbasso i flap,uno si abbassa più dell'altro
Sicuramente,ho sbagliato qualcosa io nella procedura,oppure mi perdo in qualcosa.... La radio la stò utilizzando con soddisfazione,su modelli più semplici...ma sul Fantasy,oltre ai flap che si abbassanno assieme,mi piacerebbe anche introdurre una miscelazione Direzionale-alettoni.... Chiedo aiuto ai luminari delle top di gamma Multiplex.... Forse,nonostante l'esposizione del problema non chiarissima,qualcuno può aiutarmi Grazie
Cominciamo dalla cosa piu' semplice: scambia i due servocomandi sulle uscite 6 e 7 e vedi se il difetto resta sulla stessa parte mobile o se sulla stessa uscita del ricevitore. Se e' il primo caso, hai un servocomando che fa meno corsa dell' altro per problemi suoi. Se e' il secondo, proseguiamo a indagare sulle varie voci di menu'.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 19:34   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Hai provato a mettere i flap e gli alettoni in un altro canale ?

Prova a leggere qui...
Multiplex Profi mc4000 programming example
anche se non so se la 3030 ha questa "limitazione"
carcan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks