Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 21:57   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Fai questa prova: Crea un modello e binda una Rx su quella memoria, poi creane un altro e bindaci la seconda Rx. Prova a verificare se la prima Rx rimane associata alla prima memoria e che la seconda Rx lo sia con la seconda memoria.

Se fosse così sarebbe lo stesso comportamento che aveva la mia Royal prima dell'aggiornamento al più recente software.

Vedi il mio post precedente sulla questione.
Allora NON volendo aspettare domani ho tirato giù tutta la baracca e mi sono messo a testare e ho scoperto perchè la Multiplex ha abbassato i costi delle riceventi....
La TX mantiene in memoria una ricevente per ogni modello!!!!

Ovvero se programmi il modello ANTONIO su una RX e dopo programmi il modello FRANCESCA... vai a volare con Fancesca tutto OK, decidi di cambiare modello e prendere Antonio, prendi la tx la passi su Antonio se non ribindi la TX DEVI VOLARE con il settaggio del modello FRANCESCA

Ma è normale? o e da ricchi? oppure aggiornando.... chissà.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx------------
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:06   #192 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Allora NON volendo aspettare domani ho tirato giù tutta la baracca e mi sono messo a testare e ho scoperto perchè la Multiplex ha abbassato i costi delle riceventi....
La TX mantiene in memoria una ricevente per ogni modello!!!!

Ovvero se programmi il modello ANTONIO su una RX e dopo programmi il modello FRANCESCA... vai a volare con Fancesca tutto OK, decidi di cambiare modello e prendere Antonio, prendi la tx la passi su Antonio se non ribindi la TX DEVI VOLARE con il settaggio del modello FRANCESCA

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx------------
per me è una novità, comunque ho in arrivo una nuova rx, farò delle prove pure io, a questo punto mi hai incuriosito
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:21   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
se programmi il modello ANTONIO su una RX e dopo programmi il modello FRANCESCA... vai a volare con Fancesca tutto OK, decidi di cambiare modello e prendere Antonio, prendi la tx la passi su Antonio se non ribindi la TX DEVI VOLARE con il settaggio del modello FRANCESCA

Di per sé è una cosa intelligente, poiché ti permette di evitare di "sbagliare modello". A me una volta è capitato di dimenticarmi di richiamare il modello giusto dalle memorie della 3030 e mi sono accorto dell'errore solo perché il timone andava al contrario... altrimenti avrei fatto un bel danno.

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per me è una novità, comunque ho in arrivo una nuova rx, farò delle prove pure io, a questo punto mi hai incuriosito
La mia Royal si comportava così con la prima release del firmware compatibile M-Link. Con la versione attuale del firmware il "model matching" è sparito...
Vecchio 23 marzo 12, 22:23   #194 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Di per se è una cosa intelligente, poiché ti permette di evitare di "sbagliare modello". A me una volta è capitato di dimenticarmi di richiamare il modello giusto dalle memorie della 3030 e mi sono accorto dell'errore solo perché il timone andava al contrario... altrimenti avrei fatto un bel danno.

La mia Royal si comportava così con la prima release del firmware compatibile M-Link. Con la versione attuale del firmware il "model matching" è sparito...
allora forse era meglio se lo lasciavano, poteva essere utile in casi disperati di distrazione
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 23:21   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Di per sé è una cosa intelligente, poiché ti permette di evitare di "sbagliare modello". A me una volta è capitato di dimenticarmi di richiamare il modello giusto dalle memorie della 3030 e mi sono accorto dell'errore solo perché il timone andava al contrario... altrimenti avrei fatto un bel danno.

Il model matching ... vero ... sappiamo tutti come funziona, il resto sono solo delle caricature, allo stesso modo di un "travestito" quando chiamarlo donna sarebbe un azzardo!!!!

Nello specifico, chiamare model matching qualcosa che costringe a ribindare il modello ogni qualvolta lo si ri-seleziona (con tutte le nefaste conseguenze qualora la rx sia poco raggiungibile ...), è davvero come il più brutto dei "travestiti" ...
Vecchio 23 marzo 12, 23:35   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il model matching ... vero ... sappiamo tutti come funziona, il resto sono solo delle caricature, allo stesso modo di un "travestito" quando chiamarlo donna sarebbe un azzardo!!!!

Nello specifico, chiamare model matching qualcosa che costringe a ribindare il modello ogni qualvolta lo si ri-seleziona (con tutte le nefaste conseguenze qualora la rx sia poco raggiungibile ...), è davvero come il più brutto dei "travestiti" ...
LF, non hai capito... Tuttovola aveva avuto il dubbio che qualcosa non funzionasse poiché utilizzava un'unica ricevente per due memorie. Al cambio di memoria la radio non riconosceva la rx e Tuttovola era costretto a ri-bindare la rx per farla vedere alla radio. Ha poi provato con una seconda ricevente e ha verificato che, effettivamente, non occorre ri-bindare una cippa ma la Tx riconosce la rx associata alla rispettiva memoria.

Fin qui tutto regolare... se non che questo "comportamento" non mi risulta documentato sulle istruzioni delle radio MPX e, soprattutto, mi ricordo che anche la mia RoyalPRO (come ho già detto in uno o due post) ha conservato la stessa funzione sino a quando non la ho aggiornata alla ultima release del firmware.

Ad oggi posso allegramente schiantare un Twin Astir da sei metri partendo con la configurazione del FunCub...
Vecchio 23 marzo 12, 23:42   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
LF, non hai capito... Tuttovola aveva avuto il dubbio che qualcosa non funzionasse poiché utilizzava un'unica ricevente per due memorie. Al cambio di memoria la radio non riconosceva la rx e Tuttovola era costretto a ri-bindare la rx per farla vedere alla radio. Ha poi provato con una seconda ricevente e ha verificato che, effettivamente, non occorre ri-bindare una cippa ma la Tx riconosce la rx associata alla rispettiva memoria.
Confermo: non avevo capito!

Fin qui tutto regolare... se non che questo "comportamento" non mi risulta documentato sulle istruzioni delle radio MPX e, soprattutto, mi ricordo che anche la mia RoyalPRO (come ho già detto in uno o due post) ha conservato la stessa funzione sino a quando non la ho aggiornata alla ultima release del firmware.
Ok!

Ad oggi posso allegramente schiantare un Twin Astir da sei metri partendo con la configurazione del FunCub...
Non sei il solo ma in buona compagnia di tutti quelli che non hanno Spektrum e pochi altri ...
... buoni voli, con il modello giusto ...
Vecchio 24 marzo 12, 09:17   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Pero' e' strano....anche io ho la Cockpit Sx e all'inizio avevo una sola rx Dr-7 che usavo su 3 aerei....beh mi bastava andare sul modello giusto prima di accendere la rx e mai nessun problema. Ora ho 3 rx....almeno smetto di smadonnare con le spinette....fino al prossimo aereo !

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24 marzo 12, 22:00   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Oggi ho pravato con la RoyalPRO con l'ultimo aggiornamento e confermo che una rx bindata con la mia trasmittente funziona qualsiasi memoria modello selezioni.
Vecchio 25 marzo 12, 00:48   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Oggi ho pravato con la RoyalPRO con l'ultimo aggiornamento e confermo che una rx bindata con la mia trasmittente funziona qualsiasi memoria modello selezioni.
Quindi, niente model matching ... insomma è tornata Futaba!
Rispondi

Bookmarks