21 dicembre 11, 15:05 | #11 (permalink) Top | |
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Evvai questo sì che è un bel 3d!!!! Questo è il mio arsenale: -Royal Evo 9 (ora pro) in 35Mhz e 2,4Ghz con modulo esterno, -Royal Pro 9 M-link; -Una nuvola di Rx in 35 e 2.4 -Variometro e tra poco GPS Citazione:
HK-Modellbau -- Hhenstr. 2 B -- 52393 Hrtgenwald / Nordeifel io ho comprato parecchie rx e sensori da loro e devo dire che mi sono trovato molto bene. vorrei poi aggiungere un link di un 3d moolto interessante, relativo alla configurazione By pc dei sensori, lo metto perchè possa essere utile a qualcuno visto che l'altra sera sono diventato ebete per trovarlo. http://www.baronerosso.it/forum/radi...x-aiuto-2.html ciaoo
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
21 dicembre 11, 15:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Bene, abbiamo il thread Multiplex per radio, grazie Brevino. Ci voleva proprio. Io ho avuto una Cockpit favolosa radio entry level e poi una RoyalEvo 9, che ho venduto per passare a Futaba, in quanto con la programmazione avevo qualche lacuna. Mea culpa ovviamente, perchè altri invece si trovano benissimo, ma qualcun altro era del mio avviso. Stò pensando di ritornare a Multiplex, perchè m'interessa la telemetria (variometro ed amperometro) e perchè ammiro la grande serietà di Multiplex e l'ottimo servizio post vendita. Ieri sera mi sono riletto tutto il manuale della Royal Evo, scaricato dal loro sito, cercando di capire dopo svariati anni di Futaba 9, 10, 12, se riuscirei a programmare senza impazzire la Mpx. Non avendo la radio per fare prove, diciamo che di base non vedo problemi, sono però stato male impressionato dalle scarne istruzioni sulle "fasi di volo" (punto 18.4.1), due righette in tutto in cui elenca le stesse o poco più. Io volo solo con alianti per cui le fasi sono importanti. Dubbi: 1) Penso che accedendo ad una fase di volo, uno possa assegnare liberamente le superfici mobili implicate e relativi valore di miscelazione, e volocità dei servi, giusto? 2) Il passaggio da una fase all'altra può essere ritardato (rallentato) o è secco? 3) C'è la fase di volo dominate ? Esempio nella mia radio attuale quando vado in fase landing, che ho sullo stick del gas, automaticamnte chiude la fase di volo in uso (es. termica uno) e passa in landing. Si può fare lo stesso nella Mpx? Ciao
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21 dicembre 11, 15:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Aggiungerei una cosa di cui spesso non si è parlato a proposito telemetria Multiplex, essa è compatibile con i seguenti sistemi, che forniscono i loro dati per essere visualizzati direttamente sul display della radio o sul display esterno: PowerBoxSystems utilizza MSB nel PowerBox BaseLog, PowerBox Cockpit, PowerBox Cockpit SRS, PowerBox Competition and PowerBox CompetitionSRS. SM-Modellbau utilizza MSB nel UniLog e nel GPS-Logger ProJet utilizza MSB per l'interfacia di Turbine-ECU come p.es. HORNET, JetCat, FADEC e Orbit CB Elektronics utilizza MSB nel MSB Speed Sensor wstech utilizza MSB nel LinkVario MSB è l'acronimo per Multiplex Sensor Bus La cosa interessante del display esterno è la possibilità di ascoltare gli allarmi in cuffia. Non so se sono previsti messaggi in sintesi vocale... francamente non ne ho mai visto uno dal vivo.
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21 dicembre 11, 15:23 | #14 (permalink) Top | |
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Non lo danno disponibile ma in arrivo. Come dicevo: Geeignet für folgende Sender: - Sender mit dem HF-Modul HFM3 M-LINK*(z.B. PROFImc 3000/4000), Montage an freiem Schalterplatz * Nach einem Firm- und Hardware-Update des HF-Moduls in einer MULTIPLEX Service-Stelle! In altre parole, non lo puoi usare col tuo modulo, devi comprarne uno nuovo aggiornato (che non è ancora stato rilasciato) oppure spedire il vecchio per modifiche HW e update FW. Cioè non se ne fa ancora nulla e si aspetta... | |
21 dicembre 11, 15:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
In ogni caso la RoyalPRO è un gradino sotto la FX30... se vuoi qualcosa di veramente ed indiscutibilmente TOP trovati una profimc 4000 usata. Ma preparati a metter mano al portafogli, difficilmente ne trovi a meno di 500 Euro.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 21 dicembre 11 alle ore 15:48 | |
21 dicembre 11, 15:55 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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A parte una con una Royal Evo causata da una chiamata della moglie sul cellulare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 dicembre 11, 16:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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Con la RoyalPRO non è proprio così: puoi ad esempio cambiare il valore di miscelazione Timone-Alettoni ma non modificare la miscelazione Spoiler-Elevatore neanche percentualmente l'elevatore ? Ogni valore modificabile in una fase di volo appare sul display con un numerino corrispondente alla fase in cui ti trovi al momento della programmazione. Se il numerino della fase di volo non appare la modifica del parametro non è possibile al passaggio ad una fase diversa. Non è che abbia capito molto, scusa Faccio un esempio di landing di un F3j della mia radio, vediamo se la MPx lo può fare: elettoni su di x, flaps giù di y (classico butterfly proporzionale) + direzionale al 200% dopo una certa seglia di butterfly, profondità giù in modo proporzionale e/o con curva a punti. Tutto sullo stick del motore. SI può fare ?
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21 dicembre 11, 16:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Il CombiSwitch (che è il Mix Alettoni-Direzionale) è parametrato alla fase di volo ma non è "agganciabile" ad una curva che dipenda dalla deflessione dei flap. Insomma: non mi risulta che sia definibile una curva che determini, a sua volta, un incremento della percentuale di miscelazione aile-rud parametrandola alla posizione dei flap. Bisognerebbe sentire qualche volpone dell'F3J che usa questa radio o che l'ha usata. Io ho volato per anni coi veleggiatori ma, onestamente, non ho mai raggiunto elevati livelli di accuratezza della messa a punto. Modo "invidia" ON.
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21 dicembre 11, 18:22 | #19 (permalink) Top | |
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21 dicembre 11, 19:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Uhm con un attimo di calma,aggiorno il thread...la mia prima Multiplex,la acquistai rigorosamente d'occasione (per me,una radio nuova,all'epoca..era fantascienza!!) Seconda metà anni 80...credo l'87 Non ricordo il modello esatto,era molto simile esteticamente a questa.... Era dotata di scatola e di ben 4 servi originali...grandi come una casa e dotati di ingranaggi in metallo!! Per l'epoca,vantava una ben poco diffusa modulazione in FM Purtroppo,ha fatto,assieme a tanto mio sudato materiale,una fine ingloriosa Di qualche settimana fà,è l'acquisto di una fiammante Combi 90 Anche questa con imballi & C. Contiene ancora lo scontrino d'acquisto,effettuato in un negozio di Colonia,nell'aprile 1987 pagata ben 166 DM (chissà quante Lire erano...) La modulazione,è ovviamente in FM,in alternativa,si può montare un modulo HF in Pcm...che non ho. Ho provveduto ad espanderla con un canale "on-off" Ed uno proporzionale con potenziometro a rotazione....trovati su eBay tedesco ad una cifra irrisoria..... Questa tx,è NUOVA mai usata..tanto che aveva ancora entrambi gli stick,con ritorno al centro...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
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