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Vecchio 26 febbraio 12, 00:11   #131 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Magari le cose stanno cambiando... ricontrolla, sarai piu' fortunato
Questa è una buona notizia.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:09   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
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Switch per taglio gas (elettrico)

Salve a tutti,
Ho preso da qualche mese una cockpit sx mlink a 2.4, della quale sono soddisfattissimo, dopo una non lunga esperienza con una cinese 8 ch che cominciava a non darmi troppa fiducia.
Non volo da molto, diciamo un anno e mezzo.
Una cosa che aveva la cinese e che non ho trovato sulla MPX (o meglio pensavo che ci fosse ma non funziona come dico io) è la presenza di uno switch per il taglio del gas.
Per spiegarmi meglio, sulla cinese c'era uno switch chiamato TC (throttle cut) che se messo in posizione off disalimentava materialmente il motore; così facendo qualsiasi eventuale urto sullo stick del gas a lipo collegata non sortiva nessun effetto. Sulla MPX, invece, sempre che non abbia capito male, lo stesso tasto non ha funzione di switch on/off, ma servirebbe solo per spegnere un eventuale motore a scoppio; in caso di brushless, infatti, se tengo premuto il pulsante il motore si ferma ma se lo rilascio il motore riparte.
Mi chiedevo, in conclusione, se fosse possibile programmare qualche altro "tasto" in modo da realizzare quello che ho in mente. Purtroppo a volte sono un pò maldestro e preferirei, quando armeggio con prove varie su servi etc, essere sicuro che il motore non possa assolutamente partire, cosa che in termini di sicurezza anche quando si è al campo in compagnia di altri non mi sembra malvagia.
Grazie e ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:18   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mi chiedevo, in conclusione, se fosse possibile programmare qualche altro "tasto" in modo da realizzare quello che ho in mente.
Non mi risulta che ci sia nulla del genere sulla Cockpit. Io, per evitare di affettarmi le dita con gli elettrici adotto una delle due precauzioni:

1) tolgo l'elica
2) stacco una delle fasi del motore
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:20   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
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Ai vari Multiplexari: oggi m'è arrivata la newsletter con, tra le altre cose, il nuovo listino delle riceventi M-Link. Ottime notizie: sono scesi i prezzi in maniera decisamente sensibile. In alcuni casi anche di una quarantina di Euro.

Saluti.
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Vecchio 19 marzo 12, 13:20   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di carcan
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
tolgo l'elica
e me la metto sul naso
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:24   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
e me la metto sul naso
Basta sul tavolo...
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Vecchio 19 marzo 12, 13:59   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Non mi risulta che ci sia nulla del genere sulla Cockpit. Io, per evitare di affettarmi le dita con gli elettrici adotto una delle due precauzioni:

1) tolgo l'elica
2) stacco una delle fasi del motore
Se sto lavorando al modello in maniera "seria", è facile che l'elica sia già smontata di suo o il motore non collegato; viceversa, in condizioni normali, al campo, dovrei smontare ogiva elica e quant'altro senza considerare che comunque i cavi che vanno al motore sono ben coperti o inaccessibili e quindi scomodi da scollegare/ricollegare al volo.
Le dita finora si sono salvate sempre, ma non posso dire altrettanto per un tavolino del salotto e qualche altra suppellettile
Lo switch della radio cinese mi manca davvero molto, devo dire...
Mi rendo conto che sarà quasi una bestemmia, ma sfruttando le fasi di volo, per esempio, non si può fare proprio nulla?
Ciao e grazie
Paolo
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Vecchio 19 marzo 12, 14:39   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Se sto lavorando al modello in maniera "seria", è facile che l'elica sia già smontata di suo o il motore non collegato; viceversa, in condizioni normali, al campo, dovrei smontare ogiva elica e quant'altro senza considerare che comunque i cavi che vanno al motore sono ben coperti o inaccessibili e quindi scomodi da scollegare/ricollegare al volo.
Le dita finora si sono salvate sempre, ma non posso dire altrettanto per un tavolino del salotto e qualche altra suppellettile
Lo switch della radio cinese mi manca davvero molto, devo dire...
Mi rendo conto che sarà quasi una bestemmia, ma sfruttando le fasi di volo, per esempio, non si può fare proprio nulla?
Ciao e grazie
Paolo
Non conosco il software della Cockpit. Sulla Royal si può cambiare la modalità di intervento di un interruttore da "a impulso" (il comando viene dato per il tempo in cui si tiene premuto il pulsante) a "continuo" (il comando viene dato alla pressione del pulsante e poi disattivato ad una successiva pressione). Prova a vedere se è possibile cambiare la modalità di funzionamento del killer switch sulla tua Cockpit.
__________________
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Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:51   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Basta sul tavolo...
Era una battuta...riferita al tuo avatar
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 16:16   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Non conosco il software della Cockpit. Sulla Royal si può cambiare la modalità di intervento di un interruttore da "a impulso" (il comando viene dato per il tempo in cui si tiene premuto il pulsante) a "continuo" (il comando viene dato alla pressione del pulsante e poi disattivato ad una successiva pressione). Prova a vedere se è possibile cambiare la modalità di funzionamento del killer switch sulla tua Cockpit.
Ho letto e riletto il manuale, ma non ne parla.
Per curiosità: come si fa nella Royal a cambiare quella modalità?
Vedi mai che ci sia qualche opzione nascosta...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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