19 marzo 12, 13:09 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Switch per taglio gas (elettrico)
Salve a tutti, Ho preso da qualche mese una cockpit sx mlink a 2.4, della quale sono soddisfattissimo, dopo una non lunga esperienza con una cinese 8 ch che cominciava a non darmi troppa fiducia. Non volo da molto, diciamo un anno e mezzo. Una cosa che aveva la cinese e che non ho trovato sulla MPX (o meglio pensavo che ci fosse ma non funziona come dico io) è la presenza di uno switch per il taglio del gas. Per spiegarmi meglio, sulla cinese c'era uno switch chiamato TC (throttle cut) che se messo in posizione off disalimentava materialmente il motore; così facendo qualsiasi eventuale urto sullo stick del gas a lipo collegata non sortiva nessun effetto. Sulla MPX, invece, sempre che non abbia capito male, lo stesso tasto non ha funzione di switch on/off, ma servirebbe solo per spegnere un eventuale motore a scoppio; in caso di brushless, infatti, se tengo premuto il pulsante il motore si ferma ma se lo rilascio il motore riparte. Mi chiedevo, in conclusione, se fosse possibile programmare qualche altro "tasto" in modo da realizzare quello che ho in mente. Purtroppo a volte sono un pò maldestro e preferirei, quando armeggio con prove varie su servi etc, essere sicuro che il motore non possa assolutamente partire, cosa che in termini di sicurezza anche quando si è al campo in compagnia di altri non mi sembra malvagia. Grazie e ciao! Paolo |
19 marzo 12, 13:18 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
1) tolgo l'elica 2) stacco una delle fasi del motore
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
19 marzo 12, 13:20 | #134 (permalink) Top |
|
Ai vari Multiplexari: oggi m'è arrivata la newsletter con, tra le altre cose, il nuovo listino delle riceventi M-Link. Ottime notizie: sono scesi i prezzi in maniera decisamente sensibile. In alcuni casi anche di una quarantina di Euro. Saluti.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 marzo 12, 13:59 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le dita finora si sono salvate sempre, ma non posso dire altrettanto per un tavolino del salotto e qualche altra suppellettile Lo switch della radio cinese mi manca davvero molto, devo dire... Mi rendo conto che sarà quasi una bestemmia, ma sfruttando le fasi di volo, per esempio, non si può fare proprio nulla? Ciao e grazie Paolo | |
19 marzo 12, 14:39 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
19 marzo 12, 16:16 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per curiosità: come si fa nella Royal a cambiare quella modalità? Vedi mai che ci sia qualche opzione nascosta... | |
Bookmarks |
| |