16 gennaio 20, 19:56 | #1231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Le radio graupner attuali sono prodotte in corea dalla sj e presumo non abbia interessi commerciali a collaborare con Jeti
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
27 gennaio 20, 15:31 | #1233 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2020 Residenza: GMP Prato
| Binding radio Multiplex
Salve a tutti, sono stato fuori dal modellismo 15 anni, dopo averlo esercitato da 30 anni... Mi sto riavvicinando e ho acquistato una radio Multiplex Royal SX 16. Ho acquistato due riceventi 5 canali originali Multiplex e non riesco a fare il Binding su nessuna delle due. Ho fatto la procedura da manuale sia della radio che delle riceventi. La radio funziona perchè ho una ricevente e ci sto volando. Non ho capito dove sto sbagliando, di fatto, non ci riesco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti. Massimo |
27 gennaio 20, 18:37 | #1234 (permalink) Top |
User |
Allora ben tornato! L'unico modo per capire cosa tu stia sbagliando è che ci descriva per filo e per segno cosa fai ed in che ordine fai le operazioni per effettuare il binding. Sarebbe utile sapere anche il modello delle RX. Ps. un saluto al tuo presidente a Raffaele e Jump!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
27 gennaio 20, 22:54 | #1235 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'accoglienza.... sicuramente ti saluto il presidente e i grandissimi Raffa e Jump... Passo alle azioni: metto la radio in modalità BINDING accendendola premendo il tasto con la chiave inglese e poi rilasciandolo, poi tenendo premuto il tasto set sulla ricevente la accendo collegando la batteria, poi rilascio il tasto set, e da istruzioni la procedura dovrebbe andare a buon fine ma non succede e tutto rimane com'è. La radio continua a lampeggiare il led rosso e la scritta binding e sulla ricevente lampeggia il led giallo. E rimane tutto cosi. La descrizione delle azioni l'ho ricavata leggendo le istruzioni della radio e della ricevente. Per i modelli del materiale allego le foto. Grazie | |
29 gennaio 20, 12:27 | #1239 (permalink) Top |
User |
Ciao, scusa se non ho risposto prima... Bel problema perchè la procedura descritta è corretta! Il discorso di avvicinarsi più possibile è corretto, prova e facci sapere
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 gennaio 20, 16:23 | #1240 (permalink) Top |
|
Salve, ho dato retta al vostro consiglio di avvicinare la ricevente alla radio, dopo diverse prove ho capito che la distanza massima è di pochi cm... praticamente se la radio è in piedi è il ricevitore è sul tavolo, (in linea d'aria 24 cm misurati), non si riesce a fare l'associazione, il limite massimo è 20 cm. Se si fa a 10 è meglio... Sono meravigliato considerando che quando è operativa si fanno distanze notevoli. Forse è una sicurezza di evitare di farlo sul campo con altre riceventi, ecc. Comunque ora ho capito come fare e funziona. Bisogna essere veramente a pochi cm, il meno possibile. Grazie a tutti per l'aiuto, spero di fare qualche volo insieme. Buoni voli. Massimo |
Bookmarks |
| |