25 settembre 17, 21:52 | #1192 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| battuta scarsissima sappilo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 maggio 18, 18:22 | #1193 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Cookpit SX mi si scioglie in mano......
CIAO a tutti Ho una Cookpit SX di 4 o 5 anni....non ricordo con precisione, da l'anno scorso è iniziato uno strano processo di "decomposizione" della parte gommosa che ricopre la cover. Adesso a maneggiarla è piuttosto spiacevole, rimane gelatinosa e soprattutto appiccicosa. E' successo anche ad altri che sappiate? Ho scritto all'assistenza in Germania, ancora non ho ricevuto risposta, ma so che sono un po lenti a rispondere e non oso immaginare quanto tempo ci vorrà per la sostituzione della parte. Allora domando: c'è qualche alternativa? In Italia non c'è proprio nessuno a cui rivolgersi? Vorrei far sostituire la cover prima possibile visto che ormai siamo in stagione Oppure potrei farmi mandare la cover e sostituirla personalmente, ma non so quanto sia difficoltoso, che ne pensate? |
22 maggio 18, 02:02 | #1195 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
se ha 4 o 5 anni è fuori garanzia, dubito che ti rispondano.. comunque è degenerazione della plastica dovuta ai componenti interni che "trasudano" conosco bene il problema, è veramente fastidioso. ci puoi fare ben poco, magari non esiste nemmeno come parte di ricambio, non so. |
22 maggio 18, 09:57 | #1196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ne ho dedotto che i mobili moderni rilasciano probabilmente vapori che decompongono lentamente la plastica di quel tipo. Probabilmente il collante, diluente o altro materiale utilizzato per la costruzione. Non so forse è solo una sensazione mia. Comunque effettivamente non ci si può fare nulla, la plastica rimane così qulsiasi cosa si faccia. Sostanzialmente da buttare | |
22 maggio 18, 10:52 | #1197 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| A volte è solo una patina superficiale. Lo stesso problema l'ho avuto con alcune parti di un corpo di una macchina fotografica. E' bastato grattare per bene la parte ammalorata ed è tornata nuova. Diverso se invece è tutto il blocco che ha cominciato a sciogliersi e in quel caso gli fai ben poco. In entrambi i casi è una scocciatura.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
22 maggio 18, 11:20 | #1198 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
si anche a me è successo sulla parte "grip" gommosa di una macchina fotografica, lessi a suo tempi che il produttore riconosceva il problema, ma non poteva farci nulla se non cambiare tipo di plastica nei lotti successivi.
|
22 maggio 18, 11:59 | #1199 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
|
GRAZIE!! Ora però vorrei semplicemente sostituire la cover, naturalmente non pretendo la garanzia. Ma non riesco a contattare la Multiplex via mail. Tutte le mail tornano indietro dicendo indirizzo inesistente. Per telefono per ora lo escludo, non parlo tedesco e l'inglese x telefono mi é altrettanto incomprensibile. Allora mi domando se qualche possessore di Radio Multiplex ha mai avuto necessità di ricorrere all'assistenza della Casa Madre. Se si? come ha fatto? ? ? |
Bookmarks |
| |