12 aprile 06, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
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| Domanda per tutti i possessori di T14 mz
Domanda: Se compro una futaba t14 mz mode 2 per aereo posso poi trasformarla in mode 1 per elicottero? Sulla mia 9 zap ho dovuto rimuovere una resistenza internamente, vorrei evitare di farlo su una radio nuova. Per quanto riguarda la posizione degli interruttori ho capito che non ci sono problemi, per eliminare la dentellatura sul comando del gas come si procede ????? ciao a tutti |
12 aprile 06, 17:07 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Le T14 italiane ( almeno tutte quelle che ho visto io, la mia compresa, non sono differenziate tra aereo ed elicottero ma ne esiste solo un tipo ( T14MZP ) a differenza di quelle americane che sono T14MZAP e T14MZHP. Per poter cambiare da modo1 a 2 devi per forza di cose mandarla al centro assistenza anche perchè la t14 è impossibile da aprire ; l'unica cosa che puoi fare è togliere o meno la dentellatura sullo stick del gas semplicemente aprendo un tappino in gomma posto sul retro della radio ed utilizzando la chiavetta che viene data in dotazione alla radio. Detto questo, puoi anche provare ad aprirla, ma visto quello che costa, io ci penserei 2 volte prima di provarci. ciao ciao, Giacomo | |
12 aprile 06, 17:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
| Per poter cambiare da modo1 a 2 devi per forza di cose mandarla al centro assistenza non e' vero che bisogna mandarla al centro assistenza, basta entrare nel Function e da li' fai tutto quello che vuoi, e se non ti basta vai nel primo menu' che non mi ricordo come si chiama perche la radio e' a casa ma da li fai il resto , dallltro canto non serviva neanche sulla t9 zap mandarla al centro ass. non vorrai che si debba farlo con questo mostro tecnologico . ciao Florio |
12 aprile 06, 20:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Puoi assegnare funzioni agli stick, trim etc etc ma la molla li è e li rimane | |
13 aprile 06, 15:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2004
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13 aprile 06, 16:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
|
grazie per le risposte, ma ora vi giro un altro problema. Secondo me non basta girare lo stick e vi spiego il perchè...Le corse del gas e dell'elevatore non sono uguali, una delle due (scusatemi ma non ricordo quale) è più corta dell'altra. Internamente ci sono dei fermi che ne limitano l'escursione, rimuovendo semplicemente il fermo inserendolo poi dall'altro lato si va incontro a problemi che possono essere risolti solo rimuovendo o aggiungendo una resistenza (sulla T9zap) ogni altra soluzione è puramente provvisoria e penalizza le caratteristiche STRATOSFERICHE della seppur vecchia T9ZAP tipo la sparizione dei primi e ultimi due punti delle curve gas e passo nel menu elicotteri. Se andate a guardare da towerhobbies noterete che la mode1 costa 100$ in + della mode2 e secondo me perchè un tecnico smonta la radio gira le molle e ricalibra la radio per farla diventare una mode 1 (forse sono paranoico ma non mi va di spendere 2000 per avere una radio ultraprecisa che poi non lo è a seguito di mie modifiche per cambiare il mode ) Cosa ne pensate ??? ciao |
13 aprile 06, 17:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
|
Hai perfettamente ragione Non la aprire Io lo acquistata negli Usa in 72 mHz , hanno sbagliato il mode quando mi e stata spedita Tower Hobbies ha riconosciuto il suo errore e aspese sue ha mi ha rimandato la 14 Ho detto prima di mandarla se potevo farlo io La risposta è stata categorica NO !!!! Quindi non la aprire perdi subito la garanzia Credo che ci sia qualcosa all'interno per vedere se viene aperta Ciao Fox375 |
13 aprile 06, 20:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
|
ciao Fox375 anche io vorrei comprare una 72 perchè ho una miriade di riceventi in tale banda, da tower ho comprato moltissime volte, ma ultimamente con lo sdoganamento vai incontro a costi da paura, mi racconti la tua esperienza ciao |
18 aprile 06, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Banda 35Mhz (volo volanti) Banda 40Mhz (volo e terra) Banda 72Mhz (se non ricordo male ancora 2 frequenze attive a disposizione) Il problema e' teoricamente l'omologazione Italiana non c'e' per queste radio.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
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