Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
Domanda per tutti i possessori di T14 mz

Domanda:
Se compro una futaba t14 mz mode 2 per aereo posso poi trasformarla in mode 1 per elicottero?
Sulla mia 9 zap ho dovuto rimuovere una resistenza internamente, vorrei evitare di farlo su una radio nuova.

Per quanto riguarda la posizione degli interruttori ho capito che non ci sono problemi, per eliminare la dentellatura sul comando del gas come si procede ?????

ciao a tutti
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:07   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
Domanda:
Se compro una futaba t14 mz mode 2 per aereo posso poi trasformarla in mode 1 per elicottero?
Sulla mia 9 zap ho dovuto rimuovere una resistenza internamente, vorrei evitare di farlo su una radio nuova.

Per quanto riguarda la posizione degli interruttori ho capito che non ci sono problemi, per eliminare la dentellatura sul comando del gas come si procede ?????

ciao a tutti
Ciao

Le T14 italiane ( almeno tutte quelle che ho visto io, la mia compresa, non sono differenziate tra aereo ed elicottero ma ne esiste solo un tipo ( T14MZP ) a differenza di quelle americane che sono T14MZAP e T14MZHP.

Per poter cambiare da modo1 a 2 devi per forza di cose mandarla al centro assistenza anche perchè la t14 è impossibile da aprire ; l'unica cosa che puoi fare è togliere o meno la dentellatura sullo stick del gas semplicemente aprendo un tappino in gomma posto sul retro della radio ed utilizzando la chiavetta che viene data in dotazione alla radio.

Detto questo, puoi anche provare ad aprirla, ma visto quello che costa, io ci penserei 2 volte prima di provarci.

ciao ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Per poter cambiare da modo1 a 2 devi per forza di cose mandarla al centro assistenza

non e' vero che bisogna mandarla al centro assistenza, basta entrare nel Function e da li' fai tutto quello che vuoi, e se non ti basta vai nel primo menu' che non mi ricordo come si chiama perche la radio e' a casa ma da li fai il resto , dallltro canto non serviva neanche sulla t9 zap mandarla al centro ass. non vorrai che si debba farlo con questo mostro tecnologico .

ciao Florio

Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 19:30   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Florio
non e' vero che bisogna mandarla al centro assistenza, basta entrare nel Function e da li' fai tutto quello che vuoi, e se non ti basta vai nel primo menu' che non mi ricordo come si chiama perche la radio e' a casa ma da li fai il resto , dallltro canto non serviva neanche sulla t9 zap mandarla al centro ass. non vorrai che si debba farlo con questo mostro tecnologico .

ciao Florio
Hai pienamente ragione ... peccato però che dal menu FUNCTION non puoi spostare la molla da uno stick all'altro !!!

Puoi assegnare funzioni agli stick, trim etc etc ma la molla li è e li rimane
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Hai pienamente ragione ... peccato però che dal menu FUNCTION non puoi spostare la molla da uno stick all'altro !!!

Puoi assegnare funzioni agli stick, trim etc etc ma la molla li è e li rimane
Perfetto non ci avevo pensato
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
grazie per le risposte, ma ora vi giro un altro problema.
Secondo me non basta girare lo stick e vi spiego il perchè...Le corse del gas e dell'elevatore non sono uguali, una delle due (scusatemi ma non ricordo quale) è più corta dell'altra. Internamente ci sono dei fermi che ne limitano l'escursione, rimuovendo semplicemente il fermo inserendolo poi dall'altro lato si va incontro a problemi che possono essere risolti solo rimuovendo o aggiungendo una resistenza (sulla T9zap) ogni altra soluzione è puramente provvisoria e penalizza le caratteristiche STRATOSFERICHE della seppur vecchia T9ZAP tipo la sparizione dei primi e ultimi due punti delle curve gas e passo nel menu elicotteri.

Se andate a guardare da towerhobbies noterete che la mode1 costa 100$ in + della mode2 e secondo me perchè un tecnico smonta la radio gira le molle e ricalibra la radio per farla diventare una mode 1 (forse sono paranoico ma non mi va di spendere 2000 € per avere una radio ultraprecisa che poi non lo è a seguito di mie modifiche per cambiare il mode )


Cosa ne pensate ??? ciao
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 16:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Hai perfettamente ragione
Non la aprire
Io lo acquistata negli Usa in 72 mHz , hanno sbagliato il mode quando mi e stata spedita
Tower Hobbies ha riconosciuto il suo errore e aspese sue ha mi ha rimandato la 14
Ho detto prima di mandarla se potevo farlo io
La risposta è stata categorica NO !!!!

Quindi non la aprire perdi subito la garanzia
Credo che ci sia qualcosa all'interno per vedere se viene aperta

Ciao

Fox375
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 19:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
ciao Fox375 anche io vorrei comprare una 72 perchè ho una miriade di riceventi in tale banda, da tower ho comprato moltissime volte, ma ultimamente con lo sdoganamento vai incontro a costi da paura, mi racconti la tua esperienza

ciao
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 09:44   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
In Italia non avete delle disposizioni legali per l'utilizzo delle frequenze tra le categorie di modellismo ??!!
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 14:26   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
In Italia non avete delle disposizioni legali per l'utilizzo delle frequenze tra le categorie di modellismo ??!!
Si !!!!

Banda 35Mhz (volo volanti)
Banda 40Mhz (volo e terra)
Banda 72Mhz (se non ricordo male ancora 2 frequenze attive a disposizione)

Il problema e' teoricamente l'omologazione Italiana non c'e' per queste radio.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti i possessori del TwinStar II brifa Aeromodellismo Principianti 11 04 agosto 14 11:16
Per tutti i possessori di Walkera 5#4!!! pierus Elimodellismo Principianti 1 20 giugno 07 08:22
Per tutti i possessori MTA4 Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 06 luglio 06 15:25
a tutti i possessori del gy 240 malfbar Elimodellismo in Generale 2 12 aprile 06 09:50
PER TUTTI I POSSESSORI DI DRAGONFLY PaioX Elimodellismo Principianti 4 27 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002