19 dicembre 11, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Aggiornamento killer optic sport
Ragazzi, mi è successa una cosa strana: dopo aver fatto l'aggiornamento con l'hpp-22 della mia vecchia optic sport 35mhz FM, non si accende più! Spero che qualcuno mi possa aiutare. Che cavolo è successo? |
20 dicembre 11, 13:32 | #3 (permalink) Top |
|
Si, in effetti con l'hpp-22 si può aggiornare l'optic fm, l'optic 2.4, tutte le rx optima, aurora 9, e moduli 2.4 Anche se non so assolutamente cosa si possa aggiornare in una radio come la sport. Peraltro non so nemmeno che versione ha il suo software originale (come si fa a controllare?). Diciamo che ho effettuato questo aggiornamento per curiosità, ma forse era meglio non farlo Cosa mi consigli? La mando in assistenza? |
20 dicembre 11, 13:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 dicembre 11, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011 Residenza: Roma
|
Nella optic 6 (quella non sport) a 2.4ghz in realta' aggiorni il modulo 2.4ghz...quindi l'aggiornamento da utilizzare e' appunto quello per il modulo. Nella sport il modulo e' integrato per questo c'e' l'aggiornamento specifico. Io l'ho fatto sulla mia optic 6 ed e' andato tutto ok |
22 dicembre 11, 13:09 | #8 (permalink) Top |
|
Non è proprio così. Sul sito di Safalero, sulle istruzioni dell'Hpp-22 e nel software dell'Hpp-22, c'è scritto chiaramente che l'hpp-22 può essere usato solo su aurora, rx optima, moduli 2.4, optic sport e optic sport 2.4. Per cui, sulla optic 6 puoi aggiornare il modulo ma evidentemente non il firmware del radiocomando. Sulla optic sport 2,4 puoi aggiornare entrambi, sulla optic sport FM puoi aggiornare solo il firmware del radiocomando. Il fatto è che la optic 6 è stata soppiantata dalla sport, perchè costa meno è ha quasi tutte le funzioni della optic 6. E' questo il motivo per cui l'hpp-22 è pubblicizzato per aggiornare solo aurora e optic sport. In ogni caso, tutto questo ragionamento non risolve il mio problema. Una cosa è sicura: l'aggiornamento per il firmware della optic sport FM è previsto. Per cui la mando in garanzia. Poi può darsi che non sia stato l'aggiornamento in sè a creare il problema e che sia stata una strana casualità (va a capire i misteri della micro elettronica ). Ma comunque la radio è in garanzia, quindi il problema non si pone (a parte ovviamente la scocciatura della procedura da seguire). |
22 dicembre 11, 15:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011 Residenza: Roma
|
Sul sito Hitec trovo scritto: Features Basic Features Plug & Play USB Interface Easy Operation with Downloadable PC Program PC Interface for Hitec 2.4GHz Telemetry Monitoring System (with sensor station and optional sensors) Functions Radio, Module and Receiver Firmware Upgrade Radio, Module and Receiver Data Setting Data save and Load to PC Data Reset Auto Version Check Applicable Models Receiver: Freedom 9S, Optima 6, 7, and 9 Transmitter: Optic 6 Sport 2.4GHz, Aurora 9 TX Module: Spectra 2.4 Non parla di "non" 2.4Ghz |
22 dicembre 11, 15:43 | #10 (permalink) Top |
|
Ti sei dimenticato di cliccare su "here to download software" sulla pagina che hai linkato: Untitled-1 leggi in basso a destra..... |
Bookmarks |
| |