14 agosto 12, 13:20 | #321 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Cosa da fare subito e con calma. Segui il manuale nella miniguida
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 novembre 12, 20:36 | #323 (permalink) Top |
User | Configurazione Pannello telemetria
Ciao, avendo da poco fatto la mod per la telemetria vorrei cercare di capirci qualcosa nella programmazione. Potrei avere delle delucidazioni in merito a: Come programmare la radio con un set base di sensori, ovvero sensore di voltaggio con relativi allarmi di bassa tensione, e potenza del segnale radio RSSI. Ho provato, qualcosa credo di averla capita, ma su alcune opzioni mi sono bloccato, essendo poco intuitivo il pannellino di Companion9x, mi spieghereste le varie opzioni che trovo quì..... Grazie in anticipo Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
05 novembre 12, 21:14 | #324 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Poco intuitivo ??? Spiega che cosa non capisci oppure fai come diceva Ace Ventura
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 novembre 12, 01:12 | #325 (permalink) Top |
User |
Ciao Romolo non volevo essere offensivo, ma forse ho sbagliato termine. Volevo dire che non avendo descrizione su alcune scelte non si sa cosa mettere, o meglio non si sa se il valore è riferito ai volt o cosa. Nell'alto della mia ignoranza, io, non ci sono arrivato subito..... forse per te o altri che hanno sviluppato il software è più semplice capirlo ma per "profani" come me credo che ci voglia un pò di aiuto. Faccio un esempio: nel campo A1 dove dice "valore" cosa si intende? Nel campo allarme fa mettere solo cifre da 0.01 a 98.6 ma cosa sono volt? Nella finestra "barre telemetria" stessa cosa per i valori di A1 e A2 ?? Visto che nel manuale non c'è descritto nulla, e in giro nella rete non ho trovato niente ho voluto mettere questo post per chiedere delucidazioni se possibile. Premetto che ho usato questo software FrSky Config e l'ho trovato molto più semplice da configurare per quanto riguarda i dati della telemetria. RIPETO non volevo essere offensivo o sminuire il vostro grande e importante lavoro di creazione e sviluppo del sistema Companion9x + Open9x... ma volevo capire qualcosa in più del potenziale di tale accoppiata. Grazie sempre per la pazienza dimostrata finora Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
06 novembre 12, 02:56 | #326 (permalink) Top |
|
Intervallo: valore del range, nel caso del divisore 1:6 per il voltaggio -> 19.8 Valore minimo: quanto vale l'unita che vuoi misurare quando l'ingresso analogico è a 0. Se non misuri un voltaggio ma una corrente potresti avere dei sensori che vanno da -50A a 50 con un uscita in analogico da 0 a 3.3V in questo caso L'intervallo sarebbe 100 e il valore minimo -50 Nelle barre certo che trovi lo stesso intervallo... perchè permettono di settare il minimo e il massimo della barra: che te ne fai di un indicatore a barra per una 3s che vada da 0 a 19.2V la variazione non sarebbe percepibile invece settando da 10 a 12.5V la barra si comporta decentemente come indicatore dello stato di carica. Quello della frsky è più semplice perché fa molto meno...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
06 novembre 12, 11:26 | #327 (permalink) Top |
User | Grazie
Credo di aver capito ora... quando torno a casa, questa sera, faccio delle prove così da rendermi conto meglio. Ti ringrazio sempre per la pazienza che dimostri. Ciao Nicus
06 novembre 12, 20:44 | #328 (permalink) Top |
User | Fatto
Credo di aver fatto.... non so se bene ma almeno per i valori di tensione sembra corretto il valore che legge. Ma per i beep di allarme devo configurali a parte oppure sono inpostati di default? Allego screen del pannellino Ciao Nicus
06 novembre 12, 22:19 | #329 (permalink) Top |
|
Su A1 che cosa ci hai attaccato ? Se è il voltaggio sulla ricevente il settaggio corretto e 13.2 (3.3x4) offset 0
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
06 novembre 12, 22:30 | #330 (permalink) Top |
User |
Veramente su A1 non ho attaccato niente.... ma a dire il vero non ho ancora capito se è direttamente collegato con la tensione della ricevente, perche se non ci collego nulla mi da sempre un valore di tensione pari a quella di alimentazione Ciao Nicus
Bookmarks |
| |