18 dicembre 11, 16:26 | #21 (permalink) Top |
User |
Companion mi piace un sacco.. grazie a Romolo che non solo ha contribuito alla realizzazione, ma anche ai continui sviluppi e all'assistenza diretta e indiretta. Allego un file word con i settaggi fatto per un dlg. Il consiglio è di provarlo, perchè la pratica vale molto di più di cento parole. Ho messo le fasi sugli switch e regolabili con i potenziometri, settati in modo da lavorare solo nel lato voluto (giù per le termiche e su per lo speed e lancio) e con le corse che vanno solo da 0 al limite necessario. Insomma, non voglio parlare di DLG. linko però i settaggi che ho fatto per cvcondividerli e far vedere il potenziale di questo bellissimo software che, secondo me, dopo le ultime modifiche che stanno facendo, sarà, almeno uguale a Er9x per la ra dio ma moooolto più avanzato in companion in confronto di Eepe per il pc. Non solo si simula molto bene la radio, ma una volta caricata la TX e mandata sul pc si ha la simulazione di navigazione della radio stessa direttamente nel pc. Da Provare assolutamente!!! p.s. mi sono divertito a mettere, al posto della fase NORMALE, il mio nome. In questo modo avete anche con Gruvin il vostro nome (che Er9x mette come Pilot)
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 18 dicembre 11 alle ore 16:34 |
18 dicembre 11, 16:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 11 alle ore 16:36 | |
18 dicembre 11, 21:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
|
Scusate, essendo un po' a digiuno di programmazione (premetto che con un amico siamo riusciti a flashare la Turnigy con eepe e erx9), secondo voi che a quanto ho capito siete molto esperti, installando companyon e gruvin avrei le cose un tantino facilitate o no ? grazie |
18 dicembre 11, 21:46 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Usi aerei ? Ci guadagni le fasi di volo... Per companion il manuale non esiste ancora (prima o pio lo faccio) Cerco una volta per tutte di spiegare le differenze fra i vari firmware: Turnigy originale senza ingamia e senza lode, lento con i menu che a volte si bloccano, tuttavia la programmazione è semplificata come in una radio standard. Radioclone radio standard con programmazione semplificata e bug del turnigy corretti th9x evoluzione di radioclone, supporto per moduli DSM2 derivati da telecomandi short range lo conosco poco e niente e non mi esprimo. Er9x radio basata su multiplexer, con l'aggiunta di un multiplexer interno per il piatto ciclico. Memorie aggiuntive (16 rispetto alla radio standard), programmazione che va capita. Uno deve metterci la testa per un'oretta a capirne la filosofia. Poi fa quello che vuole. Supporto per moduli DSM2 derivati da telecomandi short range (da th9x) Tool di programmazione da PC eepe. Di er9x ne esistono diverse versioni a seconda delle modifiche hardware fatte. Gr9x radio basata su multiplexer, di default non ha la miscelazione interna del piatto ciclico. memorie aggiuntive (16 rispetto alla radio standard) fasi di volo con trim separati, programmazione che va capita ma molto simile a er9x Tool di programmazione da PC companion9x. Di gr9x ne esistono 4 versioni a seconda delle modifiche HW fatte. a voi la scelta...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 18 dicembre 11 alle ore 21:50 | |
22 dicembre 11, 23:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
|
già che siamo in tema (almeno spero!! se no mi cazziate...) qualcuno di voi ha già provato gr9x/companion sull'hardware modificato che propongono (mi pare commercializzino da poco la versione 4.1 della scheda madre rifatta con telemetria fr-sky supportata nativamente + altre cosette interessanti. Non sarebbe male evolvere la turnigy anche a livello hw. aloa |
23 dicembre 11, 14:25 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 dicembre 11, 16:00 | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Il sottoscritto e tutto il team di gruvin9x/companion9x, augurano un felice Natale a voi e alle vostre famiglie. Bertrand, Bryan, Cameron, Romolo (e tutti gli altri)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 dicembre 11, 16:25 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon Natale in COMPANI(on)A.. a tutti anche da me!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
24 dicembre 11, 16:42 | #30 (permalink) Top |
| Contraccambio con estremo piacere per l'ottimo lavoro svolto nel 2011 e con l'occasione estendo a Tutti i frequentatori di questo 3D
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |