22 gennaio 12, 15:34 | #181 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Companion9x 0.32
Companion9x nuova versione.... Aggiunte rispetto alla vecchia... -Possibilità di scaricare open9x (vedi dopo) -Libreria di immagini per personalizzare lo sfondo della propria radio con possibilità di aggungerne. -Upgrade del firmware automatizzato, backup della eeprom corrente, aggiornamento FW e ripristino eeprom in un solo click. -Possibilità di controllare gli stick del simulatore mediante joystick e/o radio tramite adattatore USB e adesso iniziamo a buttare altra carne sul fuoco..... Gentili signore e signori, è con mio immenso piacere che vi annuncio il rilascio di OPEN9X OPEN9X è un nuovo firmware per la turnigy 9x che è il risultato dell'unione delle migliori caratteristiche di er9x e gruvin9x + più altre nuove funzioni: -fasi di volo come gr9x -timer2 totalmente controllabile come timer1 -le statistiche legate al motore possono essere dipendenti dal CANALE e non dallo STICK, utile per chi vola con motoalianti dove in una fase lo stick controlla il motore e nelle altre la butterfly -se vengono selezionatiTHRs / THR% / THRt per il controllo dei timer questi si muovono in accordo con quanto impostato -THRt significa Throttle trigger, il timer non si ferma quando lo stick ritorna a zero -Gli switch virtuali possono avere i timer come input, utile per competizioni tipo LMR (Limited Motor Run) -Con la telemetria anche sono disponibili per gli switch virtuali anche ALT (altitudine) e RPM (giri motore) -Possibilità di cambiare modo al TX senza mandare a quel paese i mixer fatti -Possibilità di traduzione del firmware - fatemi sapere se volete l'italiano, personalmente non sono ne a favore ne contro. -Varie ottimizzazioni rispetto ai due firmware padri -Varie modifiche HW supportate (e comunque altre integrabili su richiesta) tipo widget shadow how high Guardare qua per le opzioni integrate: CompilationOptions - open9x - All open9x compilations options - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting Buon divertimento....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 22 gennaio 12 alle ore 15:41 |
22 gennaio 12, 16:08 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 gennaio 12, 16:14 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
| Fantastico lavoro, proprio il top dei top, fasi e dsm2 è quello che mi dibatteva tra l'uno e l'altro firm. Potresti, per favore, chiarire i punti con l'interrogativo? Options PCB STD/V4 EXT STD/FRSKY/JETI ? HELI NO/YES TEMPLATES YES/NO NAVIGATION POTS/NO/RE1 BEEPER BUZZER/BUZZER_MOD/SPEAKER SPLASH YES/NO BATT BANDGAP/UNSTABLE_BANDGAP ? DECIMALS YES/NO ? FRSKY_HUB YES/NO ? WS_HOW_HIGH YES/NO ? LOGS YES/NO ? PXX NO/YES ? DSM2 NO/YES SILVER NO/YES ? CTP1009 NO/YES ? SOMO NO/YES ? TRANSLATIONS EN |
22 gennaio 12, 16:20 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Ciao Romolo, giacchè all'apertura della simulazione Tx, Companion9x rompe "ibballe" con la schermata d'errore accompagnata da relativo messaggio sonoro di "catastrofe", sostenendo che è stato abilitato il joystick che puntualmente non ha trovato (eh grazie, non ho la radio ed inoltre non è nemmeno detto che voglia sempre colellegarla): è possibile disabilitare la presenza della radio? Grazie!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 gennaio 12, 16:21 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiedo un chiarimento: se si mette questo nuovo firmware open9x ( dato che è derivato da er9x e gruvin9x) i salvataggi delle vecchie configurazioni dei modelli fatte con questi "vecchi" firmware sono compatibili con questo nuovo?
__________________ Il mio hobby | |
22 gennaio 12, 18:33 | #186 (permalink) Top |
User |
Ho installato la nuova versione di Gruvin (0.32). Quando clicco su Simulate TX mi esce un WARNING con scritto: Joystick enabled but not configured correctly. L'avviso mi esce con tutti i modelli presenti. Prima funzionavano. Succede solo a me?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
22 gennaio 12, 18:41 | #187 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
solo ti dice che non controlli il simulatore con la radio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 gennaio 12, 19:06 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se dalla radio (vera), tramite gli stick, si comandano i movimenti del simulatore, allora ha ragione lui ed avvisa che la radio non è installata. Scusa ma metabolizzo le novità sempre due o tre sbagli (miei) dopo la loro uscita. Parlando invece di Open9X: Praticamente la nuova accoppiata sarebbe Companion-Open9x? Porta fin da ora le caratteristiche di Gruvin? per il manuale in italiano conviene aspettare e sperimentare da soli, nell'attesa che esca quello di Companion al posto di quello di Gruvin? GRAZIE di tutto ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
22 gennaio 12, 19:30 | #189 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo a open9x ha tutte le caratteristiche di gruvin9x e molte in più... Ora rispondo ai dubbi sulle opzioni... di qualche post fa....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 gennaio 12, 19:57 | #190 (permalink) Top |
|
Opzioni di compilazione e di conseguenza feature attivabili... EXT STD/FRSKY/JETI STD = standard, FRSKY support per la telemetria FrSky, JETI idem per la JETI BATT BANDGAP/UNSTABLE_BANDGAP ? Misurazione precisa del BANDGAP del processore, ovvero dell'imprecisione del riferimento di tensione internase uno abilita UNSTABLE BANDGAP DECIMALS YES/NO ? Mostra i decimali nella finestra di calibrazione (PPM etc etc) FRSKY_HUB YES/NO ? Supporto per l'HUB FRSKY WS_HOW_HIGH YES/NO ? Supporto per Winged Shadow How High ( Winged Shadow How High SP (Self-Powered) Altimeter | Singapore Hobby Supplies Pte Ltd ) LOGS YES/NO ? Log dei dati telemetria su SD card (principalmente per la MB V4 che ha la SD) PXX NO/YES ? Supporto per il protocollo PXX ovvero il PCM della FrSky che supporta fino a 16 canali SILVER NO/YES ? Protocollo Infrarosso silverlit (perchè non pilotare un cazzillo della silverlit con una radio seria ?) CTP1009 NO/YES ? Protocollo infrarosso per l'elicottero CTP-1009 SOMO NO/YES ? Supporto per il modulo sonoro SOMO-14D SOMO-14D - Audio-Sound Modules Se hai dubbi chiedi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |