Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 21:30   #151 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
ciao a tutti.....sono mesi che leggo info su questa radio.... e a breve mi dovrebbe arrivare!
visto che sono nuovissimo e vorrei fare molta pratica con il simulatore per poi passare al volo di aerei e soprattutto alianti, e qualche elicottero in miniatura, pensavo di utilizzarla con il sw originale almeno per un primo tempo, per poi flasharla.
pero' non so che sw usare, perché' premetto che non so niente di programmi, settaggi....
cosa mi consigliate di fare?
Non prendertela male.... ma leggere i thread in cui si posta soprattutto quando sono composti da solo 15 pagine potrebbe essere (a volte) una buona idea.....

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2928654

comunque questo è il thread specifico su 9x + companion/gruvin.... per le faccende generali di questa radio c'è un altro thread di quasi 500 pagine.
Ciao....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:40   #152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2011
non me la prendo per nulla......
cmq in questi mesi di lettura mi sono letto anche le 500 pagine dell'altro 3d.....
ho scritto qui perché' mi sembrava il sw migliore.
ma non importa.
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 12:09   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
non me la prendo per nulla......
cmq in questi mesi di lettura mi sono letto anche le 500 pagine dell'altro 3d.....
ho scritto qui perché' mi sembrava il sw migliore.
ma non importa.
In quella pagina che ti ho linkato ci sono le varie differenze fra i vari firmware... leggila... se hai domande specifiche prova a chiedere... Ma chiedere in questo thread quale è il software migliore è come andare dal negoziante a chiedere se la merce che vende è buona.
Certo che preferisco companion a eepe,
e certo che preferisco gruvin9x a er9x, ma solo perchè uso le fasi di volo.
Altrimenti er9x è pure molto valido.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 gennaio 12, 18:56   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
...ci ho pensato e ripensato a qualche suggerimento... e finalmente ne ho trovata una di cattiva...di irraggiungibile....una carognata....più sul software compagnion.....
e spero che non mi dite che è già stato fatto o previsto.....io lo spero comunque .......sarebbe bello che nella simulazione oltre ai vari canali comparisse l'esempio di un aereo che lo vedi da sopra e si muovono i rispettivi comandi....
ovviamente il tono mio è scherzoso da fantascienza ma sono ormai ogni volta stupito di queste evoluzioni....comunque sempre grazie per tutto quello fatto fino ora e per il futuro
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:25   #155 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...ci ho pensato e ripensato a qualche suggerimento... e finalmente ne ho trovata una di cattiva...di irraggiungibile....una carognata....più sul software compagnion.....
e spero che non mi dite che è già stato fatto o previsto.....io lo spero comunque .......sarebbe bello che nella simulazione oltre ai vari canali comparisse l'esempio di un aereo che lo vedi da sopra e si muovono i rispettivi comandi....
ovviamente il tono mio è scherzoso da fantascienza ma sono ormai ogni volta stupito di queste evoluzioni....comunque sempre grazie per tutto quello fatto fino ora e per il futuro
Fattibile ma abbastanza inutile visto che companion non può sapere come sono montati i servi e i rimandi.....

Insomma miracoli sì, ma.....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 12 gennaio 12, 21:45   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Fattibile ma abbastanza inutile visto che companion non può sapere come sono montati i servi e i rimandi.....

Quoto romolo.
ma capendo che quanto chiede panterone è utile, me lo sono costruito (il modello) da tavolo.
Due pezzi di depron montati su un pezzo di legno. Non solo simulare ma proprio impostare la radio. Alettoni, flap, timone, elevatore e motore.
In 40 cm si possono regolare anche motoalianti di 4 m.
Vecchio 12 gennaio 12, 23:30   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Però magari un modello stilizzato a cui far muovere le parti mobili che invece oggi sono solo canali cursorizzati penso sia proponibile, ovvio però che Companion dovrebbe conoscere quantomeno la tipologia di modello: canard, delta, biplano, etc...

Ritengo cmq. sia più il caso di rinforzare la programmazione che "giochicciare" con il possibile ...
Vecchio 14 gennaio 12, 01:35   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Versione 0.30

Finalmente ci siamo riusciti......
Novità della versione:
Nuova schermata per scrivere le eeprom nella radio, consente la personalizzazione dello schermo di avvio in tutte le eeprom che lo hanno (gruvin e er9x)
Nuovo tool per modificare in modo permanente l'immagine in un FW o per estrarre l'immagine originale.
Simulatore migliorato
Altre ed eventuali.... (non me le ricordo tutte)
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 gennaio 12, 02:50   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Finalmente ci siamo riusciti......
Novità della versione:
Nuova schermata per scrivere le eeprom nella radio, consente la personalizzazione dello schermo di avvio in tutte le eeprom che lo hanno .......
Ciao installata release e provata funzione; una volta popolato il campo 'schermo personalizzato' utilizzando il tasto 'apri immagine' non si può più cancellare l'immagine selezionata: posizionandosi sul campo, i tasti Canc e backspace non danno alcuna risposta, la funzione mouse tasto destro apre un menù le cui uniche opzioni sono 'select all e copy'. Resta possibile solo sostituire l'immagine selezionata con altra immagine; non ho trovato soluzioni per riportare a blank il campo.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 03:18   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao installata release e provata funzione; una volta popolato il campo 'schermo personalizzato' utilizzando il tasto 'apri immagine' non si può più cancellare l'immagine selezionata: posizionandosi sul campo, i tasti Canc e backspace non danno alcuna risposta, la funzione mouse tasto destro apre un menù le cui uniche opzioni sono 'select all e copy'. Resta possibile solo sostituire l'immagine selezionata con altra immagine; non ho trovato soluzioni per riportare a blank il campo.
Ottima osservazione....
In effetti non crea problemi, visto che l'immagine come potrai notare usando il tasto write to flash non è applicata obbligatoriamente.... ma in effetti non va bene che non sia annullabile...

Grazie dei suggerimenti sempre positivi.
Provvedo alla modifica...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks