Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 10:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Daytona, scusa ma la discussione (come molte altre volte) si sta incasinando alla grande... Io in 27 anni non ho mai, dico MAI, rotto un modello per un problema legato a perdita del segnale (se ne stava parlando in un'altro Thread). Ogni volta che ho visto un modello venir giù è stata colpa di un'errata installazione dei componenti o, diffusissimo, la mancata considerazione dei REALI assorbimenti sotto sforzo dell'intero apparato radio. Il cortocircuito cerebrale lo lascio sottinteso
Nel capitolo "errata installazione" ci metto anche e soprattutto componenti non ben isolati dalle vibrazioni dei motori o mal ventilati.

Ad amici è successo che ci sia stata un'avaria (rx o tx) ma in quel caso anche trasmettendo con una potenza di 10 MegaWatt un componente morto il segnale non lo riceve.

Io con la mia RoyalPRO, con modello poggiato su di un tavolo a circa 70 cm da terra, mi sono allontanato per 1600 metri... poi mi sono rotto le balle e sono tornato indietro. Insomma: 'sti 100 mW mi sembrano ampiamente oltre le possibilità del mio occhio (anche se non da falco).

Ora tornerei IN TOPIC focalizzando la discussione sulla nuova Futaba T18 senza tante menate se sia una radio da papponi o da sboroni. Io la trovo un prodotto all'estrema avanguardia che finirà nelle mani di chi saprà trarne i benefici che un software del genere potrà dare. Il resto mi pare invidia...

Insomma: il progresso va avanti ed è ovvio che prodotti del genere abbiano una ricaduta, nel tempo, anche sui prodotti più economici... svilupparli costa e si parte, di solito, dal TOP di gamma.
.. ed aggiungo che 1600mt di distanza raggiunti "a pelo di terra", potenzialmente in aria si trasformano in ben altra e superiore distanza
Insomma, per via della bassa mole di dati trasmessi e l'alta sensibilità di ricezione dei ns. ricevitori, si fa prima a pensare a soluzioni ottiche per il pilota che di altro genere per il sistema radio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:08   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Daytona, scusa ma la discussione (come molte altre volte) si sta incasinando alla grande... .
che la discussione si stia incasinando non è certo colpa mia!

io ho solo detto che i 28mw in piu della JR 11X non guastano... punto

non ho mai parlato di perdite di segnale punto

__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi sembra abbastanza chiaro. NON servono e sono ILLEGALI. Piu' di questo. Se poi a Spektrum servono e' un'altra questione. Dal momento che pero' tu stesso dici che non ci sono problemi di portata, allora non vedo a cosa servano !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 15:26   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Daytona, scusa ma la discussione (come molte altre volte) si sta incasinando alla grande... Io in 27 anni non ho mai, dico MAI, rotto un modello per un problema legato a perdita del segnale (se ne stava parlando in un'altro Thread). Ogni volta che ho visto un modello venir giù è stata colpa di un'errata installazione dei componenti o, diffusissimo, la mancata considerazione dei REALI assorbimenti sotto sforzo dell'intero apparato radio. Il cortocircuito cerebrale lo lascio sottinteso
Nel capitolo "errata installazione" ci metto anche e soprattutto componenti non ben isolati dalle vibrazioni dei motori o mal ventilati.

Ad amici è successo che ci sia stata un'avaria (rx o tx) ma in quel caso anche trasmettendo con una potenza di 10 MegaWatt un componente morto il segnale non lo riceve.

Io con la mia RoyalPRO, con modello poggiato su di un tavolo a circa 70 cm da terra, mi sono allontanato per 1600 metri... poi mi sono rotto le balle e sono tornato indietro. Insomma: 'sti 100 mW mi sembrano ampiamente oltre le possibilità del mio occhio (anche se non da falco).

Ora tornerei IN TOPIC focalizzando la discussione sulla nuova Futaba T18 senza tante menate se sia una radio da papponi o da sboroni. Io la trovo un prodotto all'estrema avanguardia che finirà nelle mani di chi saprà trarne i benefici che un software del genere potrà dare. Il resto mi pare invidia...

Insomma: il progresso va avanti ed è ovvio che prodotti del genere abbiano una ricaduta, nel tempo, anche sui prodotti più economici... svilupparli costa e si parte, di solito, dal TOP di gamma.
Scusate la cantonata... pensavo di essere qui... http://www.baronerosso.it/forum/radi...taba-18-a.html



Sarà stato il prosecco... di ier sera...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002