06 dicembre 11, 19:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Futaba 18
Si, non vediamo l'ora di spendere 2000 per avere l'ultima nata di casa Futaba! Ragazzi credetemi.... ho avuto la Futaba 14MZ... pagata una fortuna.Non valeva i soldi spesi.Cioè poteva pure valerli, ma non certo 1900. Il suo prezzo giusto poteva aggirarsi intorno ai 600.Quello era il prezzo pari al suo valore. E la T 12 che pure ho avuto, forse per certi aspetti anche migliore della precedente neanche valeva i 1100 spesi. Oggi una buona radio con telemetria costa un terzo del prezzo della T 12. La mia non è polemica ma solo una mera constatazione dei prezzi eccessivi che hanno raggiunto queste radio. I prezzi li facciamo noi alla fine.Se i prezzi sono eccessivi e nessuno acquista due sono le cose: o li abbassano ..... o se le tengono nei magazzini! Scusate lo sfogo... ma è tempo di crisi. |
06 dicembre 11, 21:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
mi hai tolto le parole di bocca questo è parlare!!cazzu cazzu iu iu! con 300 euro ti compri una bella radio e ti danno pure il resto lasciatele ammuffire sugli scaffali ste radio da spacconi.(a dirla tutta di spacconi ne vedremo sempre di meno grazie a dio,cioè grazie a super mario) Citazione:
| |
07 dicembre 11, 06:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Il mondo è bello perchè è vario, ed il modellismo non è immune dalla normale legge di mercato c'è la Panda e la RollRoyce, eppure sono due automobili, c'è il mini appartamento in affitto e le ville da milioni di ! Si può fare modellismo spendendo poco tipo volo libero o U control, ma si arriva a spendere per aerei a turbina o maxi da 10.0000-20.000 e forse anche più! E' ancora modellismo ? Si. C'è chi può e chi non può (io non posso sia ben inteso), ma non critico chi può, beato lui, vuol dire che nella vita è stato più bravo o fortunato di me. Futaba si è sempre fatta pagare, ha il suo mercato di fascia alta, fa prodotti buoni ed affidabili e se continua a vendere vuol dire che la sua politica commerciale è giusta. Poi che al 90% dei modellisti una bella Multiplex Cockpit da 250 basti ed avanzi, (che per giunta ha anche la telemetria che Futaba non ha), è anche vero, ma siamo sempre nel''ambito della libera scelta.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
09 dicembre 11, 00:23 | #6 (permalink) Top |
User |
T14 600 La mia ha 5 anni, a parte il touch tutto funziona, mai un problema o altro...interferenze, fail safe ....nulla! Faccio parte delle cerchia di dementi che ha preordinato la nuova T18 MZ , e non vedo l'ora di averla tra le mani.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
10 dicembre 11, 11:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| auguroni per l'acquisto; con quel che costa, la metterei in una teca di cristallo per ammirarla (con apposite luci dedicate). Un amico la T14 l'ha rivenduta dalla disperazione, non perchè non funsionasse: non ci capiva una cippa sulle impostazioni.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
10 dicembre 11, 14:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Quello che manca e' un libro che insegna l' uso dei radiocomandi in generale valido per tutte le marche che insegna il significato e l' uso dei vari comandi e il motivo per cui si usano Per imparare a leggere il manuale specifico della radio. E' capitata la stessa cosa a me una decina di anni fa con la t9zap, io sono stato fortunato che ho trovato un maestro e con tante prove sono riuscito a sfruttarla bene, quando ho acquistato la t14 la ho usata da subito senza aprire il manuale per leggerlo in seguito e scoprire sempre nuove possibilita' Certamente come premessa bisogna saper capire il comportamento dei modelli in volo, le radio sofisticate servono quando sai volare. Ultima modifica di italo.driussi : 10 dicembre 11 alle ore 14:09 | |
10 dicembre 11, 14:19 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Più i software diventano sofisticati, più diventa difficile capire la filosofica che ci sta dietro. Se poi uno non sa neanche cosa realmente vuol far fare ad un modello la frittata è fatta.... diventa ipercomplessa anche una radio da 45
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 dicembre 11, 15:20 | #10 (permalink) Top |
User |
Pefettamente in sintonia. il problema non e' delle radio, ma dalla mancanza di conoscenza su quello che si vuole ottenere dal modello..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |