12 dicembre 11, 00:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 dicembre 11, 00:39 | #22 (permalink) Top |
User |
mi permetto di commentare Attenzione che la Turnigy con firmware aggiornato è capace di fare miracoli (e chi vi scrive usa Futaba anche se si diverte con la turnigy) Per quanto riguarda il prezzo sembra che la Futaba sia insensibile al calo di vendite dovute alla crisi generale e soprattutto dalle numerose riceventi compatibili finalmente in vendita. Non sono un analista ma nel settore riceventi avrà perso almeno un buon 40% di fatturato. Ma nonostante tutto il costo di una rx Futaba è sempre lo stesso Probabilmente i margini di ricarico sui prodotti è talmente alto da farli dormire tranquilli ugualmente. La 18 è una bella radio accattivante ma quando deciderò di cambiare andrò a fare un giro sul sito della spectrum |
12 dicembre 11, 00:47 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Certo per un volatore della domenica probabilmente basta e avanza, così come per un aereo abbastanza complesso. Ma se hai bisogno di canali, ad esempio ti viene a costare (per il momento) una cifra assurda solo per il modulo, non avendo comunque le stesse performance di una T12/T14. Tieni presente che i moduli vengono pilotati in PPM... all'aumentare dei canali, aumenta la latenza. Se frsky documenterà il modo nativo di parlare con il suo modulo e consentirà di gestire due riceventi accoppiate, allora le cose potrebbero cambiare. Resta il fatto che comunque sia il processore della turnigy è quello che è e le risorse pure. Ti assicuro che non sto disprezzando la turnigy... è solo obiettività.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 dicembre 11, 01:24 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Nel prossimo futuro leggo l'applicazione dell'open hardware oltre all'open source per la realizzazione di un radiocomando ovviamente open ed allora la strada sarà davvero tutta in discesa: poco possono le simgole aziende contro un movimento globale, qui non si parla di microsoft che vive grazie cmq. alle licenze vendute su quasi ogni PC in vendita ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 dicembre 11, 01:44 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
12 dicembre 11, 01:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Parlando invece di software e ovvio che una comunità di progettisti modellisti che in tutto il mondo creano nuove funzioni e le implementano nelle versioni ufficiali liberamente scaricabili è una potenza di fuoco che nemmeno le più grandi blasonate potranno tener testa con i loro progettisti, anche questi fossero a decine da qualche parte ... Prevedo tempo duri per molti marchi storici che per es. non abbiano la furbizia di pilotare il movimento open source con la loro "sana" presenza! PS. In fondo però esistono ancora marchi come Bugatti, lamborghini etc ... ed immagina analogamente la tipologia di prodotto conseguente nonchè però anche la relativa tiratura ed interesse ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 11 alle ore 01:59 | |
17 dicembre 11, 11:32 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sono un sacco di persone che vedo(evo) andare in gara (F3J) con radio tipo JRPCM9 o MX22 o di livello simile ma di altre marchè (MPXEvo9), ecc.. Davvero negli ultimi tempi ci sono state evoluzioni sui settaggi da determinarne il risultato in gara? Sia chiaro che la mia non è polemica, anzi, ma sola e pura curiosità tecnica che credendo di non essere in o.t. (parliamo di qualità di una radio specifica ma se non facciamo dei confronti tecnici chiari come si fa a capire il perchè o il percome?) mi piacerebbe approfondire. Sapendo quali sono le cose che una radio per gare ad alto livello deve poter offrire, al di là di quelle conosciute, farebbe comodo (a me sicuramente) a tanti per imparare e crescere anche sotto questo punto di vista. Senza scrivere 10 pagine, quali sono i punti essenziali che fanno la differenza? Grazie Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 17 dicembre 11 alle ore 11:35 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Futaba FG 8 | kris77 | Radiocomandi | 4 | 15 settembre 09 20:21 |
nuova futaba problema (futaba 7) | dallatorretdu | Radiocomandi | 2 | 07 agosto 08 16:16 |
NUOVA FUTABA 6EXH | mikyb | Radiocomandi | 1 | 21 settembre 05 16:22 |
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 00:30 |