Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Visualizza risultati del sondaggio: Graupner MC22 HOTT Vs. Futaba T10
Graupner MC22 HOTT 8 72,73%
Futaba T10 3 27,27%
Partecipanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 01:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Futaba T10 o Graupner MC22 HOTT

Sono indecisissimo tra queste due radio.
L'uso che ne devo fare è principalmente per un Gaui 500X dotato di GPS con cui impratichirmi al fine di un uso professionale con i multirotori.

La Graupner mi piace molto per la completezza del sistema HOTT e la posizione a pulpito che preferisco rispetto alle radio tradizionali.

Le esigenze piu' "impellenti" sono:
1) Grande portata

2) Una telemetria il piu' completa possibile, magari con la possibilità di gestire piu' sensori ( ad Es: temperatura & giri 1 x tipo x singolo rotore nel caso del multi rotore) per ogni singolo canale

3) La possibilità di usare dei canali in piu' per gestire il cestello porta telecamera che verrà aggiunto al multirotore ed altri "ammennicoli" .

Ho letto delle precedenti delusioni che ha dato il sistema FISS di Graupner anche se a quanto pare l'ultima versione ( V.3 ) non va poi cosi' male,anzi.

Oltre all'uso del quadricottero fanno seguito anche un T-Rex 450, un aliante ed un futuro exa "high end".

Lascio la parola ai piu' esperti augurandomi di trovare un feedback che non mi confonda ulteriormente sulla scelta da farsi.

GRAZIE!!!
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 05 dicembre 11 alle ore 01:28
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Sono indecisissimo tra queste due radio.
L'uso che ne devo fare è principalmente per un Gaui 500X dotato di GPS con cui impratichirmi al fine di un uso professionale con i multirotori.

La Graupner mi piace molto per la completezza del sistema HOTT e la posizione a pulpito che preferisco rispetto alle radio tradizionali.

Le esigenze piu' "impellenti" sono:
1) Grande portata

2) Una telemetria il piu' completa possibile, magari con la possibilità di gestire piu' sensori ( ad Es: temperatura & giri 1 x tipo x singolo rotore nel caso del multi rotore) per ogni singolo canale

3) La possibilità di usare dei canali in piu' per gestire il cestello porta telecamera che verrà aggiunto al multirotore ed altri "ammennicoli" .

Ho letto delle precedenti delusioni che ha dato il sistema FISS di Graupner anche se a quanto pare l'ultima versione ( V.3 ) non va poi cosi' male,anzi.

Oltre all'uso del quadricottero fanno seguito anche un T-Rex 450, un aliante ed un futuro exa "high end".

Lascio la parola ai piu' esperti augurandomi di trovare un feedback che non mi confonda ulteriormente sulla scelta da farsi.

GRAZIE!!!
Con le caratteristiche che scrivi di cercare non capisco come fai a comprendere la T10 in una possibile lista delle spese. Riguardo invece la Graupner, nulla c'entra il nuovo HOTT con il precedente sistema 2.4GHz della casa, semmai, l'unico dubbio che si può avere verso Graupner è la poca "vita provata" del sistema HOTT.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 11 alle ore 12:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 14:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Presto spiegato:
Le due radio in questione le ho " a prezzo preferenziale" rispetto alle molte altre disponibili.

Indipendentemente da questo se vi fossero altre opzioni, delle stesse marche in discussione o altre,valuto pure quelle.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 05 dicembre 11, 14:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Presto spiegato:
Le due radio in questione le ho " a prezzo preferenziale" rispetto alle molte altre disponibili.

Indipendentemente da questo se vi fossero altre opzioni, delle stesse marche in discussione o altre,valuto pure quelle.
Ok ma tra le due pare ovvio la superiorità della Graupner!
Io punterei a Graupner e quindi andrei in giro per mari e monti sul web a convalida il più possibile di una sua affidabilità ...

PS. Ho una Futaba T12FG ...
Vecchio 05 dicembre 11, 14:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

In effetti il problema con la Graupner è proprio avere un feedback sulla validità del sistema Hott, purtroppo non leggo il tedesco , so che in Austria e Germania si usano da un annetto e quindi si avrebbe un migliore riferimento. Qualche sitodi riferimento in Inglese? (RCGroups a parte)
Vecchio 05 dicembre 11, 15:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
In effetti il problema con la Graupner è proprio avere un feedback sulla validità del sistema Hott, purtroppo non leggo il tedesco , so che in Austria e Germania si usano da un annetto e quindi si avrebbe un migliore riferimento. Qualche sitodi riferimento in Inglese? (RCGroups a parte)
Se usi il traduttore di google o ancora meglio il browser chrome della google, potrai certamente capire il senso di ciò che di volta in volta viene scritto in tedesco ...
Vecchio 05 dicembre 11, 16:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

A quanto pare al momento nessuno è ancora in grado di dare un feedback sui sistemi Hott, vabbè ma che mi dite sulla Futaba T10??
Vecchio 05 dicembre 11, 16:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
A quanto pare al momento nessuno è ancora in grado di dare un feedback sui sistemi Hott, vabbè ma che mi dite sulla Futaba T10??
- Inferiore numero di canali,
- No agiornamento software,
- No telemetria, al momento (nel futuribile solo a pagamento ed esterna),
- Probabile sw con funzionalità inferiori (dato che il progetto risale già a qualche annetto fa ... Ti compreresti mai un telefono di 5 anni fa e più, quando puoi ambire a qualcosa di meglio a più basso costo come la T8FG Super?)

In compenso, il FASST di Futaba è uno dei link 2.4Ghz più collaudato!
Vecchio 05 dicembre 11, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

In effetti dando un occhiata al sito Futaba ho notato che non è ancora disponibile un sistema di telemetria per questo marchio.
Nel mio caso la telemetria si rivela utilissima per gestire al meglio tutti i rotori quando sotto sforzo e la carica delle batterie visto i differenti carichi che il multirotore si dovrà gestire ( da macchine fotografiche a telecamere con differenti configurazioni e pesi).

Un telefono di 5 anni . . . neanche in regalo. . .
Vecchio 05 dicembre 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Multiplex Royal EVO 9 o 12. Unica che ha una buona telemetria nativa.
Oppure la MC22, ma con telemetria Jeti.
A questo punto puoi prendere anche una Futaba 9, e mettere telemetria Jeti.

Hott non conosco ma è nuovo.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks