Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 23:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Unhappy Ricevente impazzita

Ciao,
da un'anno ho una ricevente Hitec in 40 mhz che ha sempre funzionato perfettamente.
Questa..Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Un mese fa, di punto in bianco al collegamento della batteria i servi hanno iniziato a "ballare impazziti" per conto loro..

Scollego...e riprovo.. tutto ok.

Faccio un paio di voli..alla terza batteria di nuovo tutto che trema in modo insolito e non controllabile.
Da quella volta..non é più ritornata a posto... ho provato a controllare ma non vedo punti dissaldati o altro..anche perché non ha mai subito urti o altro..

Cosa può essere??

Grazie..
Vecchio 04 dicembre 11, 23:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao,
da un'anno ho una ricevente Hitec in 40 mhz che ha sempre funzionato perfettamente.
Questa..Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Un mese fa, di punto in bianco al collegamento della batteria i servi hanno iniziato a "ballare impazziti" per conto loro..

Faccio un paio di voli..alla terza batteria di nuovo tutto che trema in modo insolito e non controllabile.
Da quella volta..non é più ritornata a posto... ho provato a controllare ma non vedo punti dissaldati o altro..anche perché non ha mai subito urti o altro..

Cosa può essere??
Grazie..
anche le riceventi hanno una scadenza, specialmente le Hitec, "da sostituire preferibilmente entro dicembre 2011", nel giro di 2 mesi anche a me sono impazzite 2 Hitec, una 5 canali, una 7 canali; adesso ho ancora una 5 canali e una 8, penso che la 8 la sostituisco subito perche è un signor modello, la 5 fa lo stesso...se va, va e se no andrà...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 23:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Nooo,
cavolo...non sapevo ..va bene che é elettronica e quando ha da partire..
Quindi é da buttare..
Ho una Multiplex da tre anni ed é ancora perfetta...fra l'altro la hitec non é che l'abbia usata tanto..anzi..

Proprio per ri-utilizzare il quarzo della Hitec ho acquistato una Corona..ma quando è arrivata ho scoperto che non monta i quarzi standard...che sfiga..anche perché non era specificato.
Vecchio 05 dicembre 11, 11:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ho anch'io due riceventi Hitec in 40 Mhz...una è proprio uguale a quella incriminata,e ci ho svolazzato con un Top Quark,sul finire dell'estate.

Non ho avuto malfunzionamenti,ma sinceramente,dopo aver letto queste righe....chi si fida? Premetto che utilizzo principalmente i 2,4Ghz su una Futaba,aggiornata con modulo Hitec (funziona impeccabilmente) e su una Multiplex,aggiornata con modulo originale M-Link
Valutavo comunque l'acquisto,per una ricevente da utilizzare con una Multiplex in 35 Mhz e con una Hitec in 40 Mhz...ma sinceramente,non saprei dove sbattere la testa. Oltre a Corona,cosa si può valutare..? Mi sa che per la tx Multiplex,mi prenderò una originale.... Ma per la tx Hitec??....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 15:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ho anch'io due riceventi Hitec in 40 Mhz...una è proprio uguale a quella incriminata,e ci ho svolazzato con un Top Quark,sul finire dell'estate.

Non ho avuto malfunzionamenti,ma sinceramente,dopo aver letto queste righe....chi si fida? Premetto che utilizzo principalmente i 2,4Ghz su una Futaba,aggiornata con modulo Hitec (funziona impeccabilmente) e su una Multiplex,aggiornata con modulo originale M-Link
Valutavo comunque l'acquisto,per una ricevente da utilizzare con una Multiplex in 35 Mhz e con una Hitec in 40 Mhz...ma sinceramente,non saprei dove sbattere la testa. Oltre a Corona,cosa si può valutare..? Mi sa che per la tx Multiplex,mi prenderò una originale.... Ma per la tx Hitec??....
penso sia solo una coincidenza, avevo comunque intenzione di cambiare RX, io vado sulla Schulze 840W oppure MPX IPD 7. sono le uniche 2 in 40 che non mi hano mai dato nessunissimo problema di nessun genere.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 15:47   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Multiplex e niente più.
Vecchio 05 dicembre 11, 18:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Multiplex e niente più.
Chiederò al Leo,sperando non mi dissangui....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 18:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ciao,

Cosa può essere??

Grazie..
Nella speranza sia davvero la Rx, verifica ulteriormente il malfunzionamento anche in presenza di una seconda rx (ovviamente nella medesima frequenza). Se il malfunzionamento continua solo sulla rx incriminata, sarai sicuro che il problema è localizzato esclusivamente sulla rx in oggetto. A questo punto, se la rx gode di collegamento via cavo e la radio di porta dsc, collega la rx con cavo dsc alla tx, così da discriminare se è la sezione rf della rx a non andare, o il resto della circuiteria della rx. Ad rx aperta, avrai così un indicazione in più di dove guardare.

Buon lavoro.

PS. A prescindere, se la rx è l'oggetto incriminato, con una lente di ingrandimento verifica ogni cosa visibile prima di rottamarla
Vecchio 05 dicembre 11, 20:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
anche le riceventi hanno una scadenza, specialmente le Hitec, "da sostituire preferibilmente entro dicembre 2011", nel giro di 2 mesi anche a me sono impazzite 2 Hitec, una 5 canali, una 7 canali; adesso ho ancora una 5 canali e una 8, penso che la 8 la sostituisco subito perche è un signor modello, la 5 fa lo stesso...se va, va e se no andrà...

ma guarda io ti posso dire che mi e' successo sia con futaba in pcm che con hitec!!!!
ho delle riceventi che hanno 11 anni dell'hitec che vanno meravigliosamente.

il mese scorso una della multiplex si e' messa a non andare o meglio un canale non funziona piu' che dire..............non so proprio
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Prova quarzo

Citazione:
Ciao,
Un mese fa, di punto in bianco al collegamento della batteria i servi hanno iniziato a "ballare impazziti" per conto loro.. .........
Ciao
Personalmente uso riceventi Hitec (proprio in 40) da sempre e non ho mai avuto il ben che minimo problema (detto questo incrocio TUTTE le dita).
Ricordo una volta un problema del genere su una ricevente Graupner: era il quarzo guasto!
una volta sostituito tutto è andato bene.
E' la prova più semplice che puoi fare.

Ciao Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks