03 dicembre 11, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Futaba o Robbe/Futaba.....differenze
Ma qualcuno sa se sullo stesso prodotto ci sono differenze ? Premetto che la Futaba in Italia è distribuita da Radiosistemi mentre la Robbe/Futaba da MCElectronic. Lo chiedo perchè sono in procinto di prendere la T8FG, solo che il rivenditore ufficiale Futaba mi dice che la radio distribuita da Robbe è diversa nel software. La riprova, inoltre, sta nel fatto che il manuale della T8 della Robbe/Futaba lo si trova liberamente nel web, mentre quella di Futaba Radiosistemi lo si trova solamente all'interno della confezione di vendita. Secondo voi sono identiche o ci sono differenze sostanziali ? Saluti |
03 dicembre 11, 14:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Non c'e' alcuna differenza.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 dicembre 11, 15:10 | #3 (permalink) Top |
| Deduco che il rivenditore non è del tutto sincero. E' arrivato a dirmi che le radio vendute da Jonathan non sono quelle ufficiali di Futaba ma provengono da altri canali ed è per questo che costano meno..... Chiaramente non posso far nomi ma certo è che da lui senz'altro non la compero. |
03 dicembre 11, 15:14 | #4 (permalink) Top |
User |
Anche provenissero da altri canali ?? Sempre Futaba sono, il produttore e' quello !! Non mi risulta ci sia nessun cinesino che si e' messo a farne copie !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 dicembre 11, 15:25 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia paura è per la garanzia ufficiale. Jonathan dichiara che c'è la garanzia italia. Spero che questa dichiarazione significa che c'è di mezzo Radiosistemi. Se non fosse così difficilmente Radiosistemi risponde per difetti o altro. | |
03 dicembre 11, 15:26 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'importatore si rifiuta di fare assistenza in garanzia a radio che non sono passate per lui, mi sembra oltretutto legittimo. L'importatore spende in marketing e pubblicità... posso anche comprendere che lui si adombri un po' se a fronte della sua pubblicità e del suo marketing qualcuno vende radio su cui lui non ha il benchè minimo margine. Provate a mettervi dall'altro lato della staccionata e provate a pensare cosa fareste voi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 dicembre 11, 15:35 | #7 (permalink) Top |
User |
Sinceramente non mi e' mai capitato che dopo aver acquistato un prodotto per canali diversi da quello ufficiale mi venisse negata l'assistenza. Magari non viene riconosciuta la garanzia e fatto pagare il servizio (lecito). L'unico caso di cui sono a conoscenza e' proprio la Radiosistemi. Fortunatamente esistono centri assistenza altrettanto validi che non fanno di questi problemi. L'unica differenza che c'e' tra il prodotto RS e quello degli altri importatori (Robbe non e' comunque un importatore parallelo, ma ufficiale tanto quanto RS) e' forse il manuale, del quale Radiosistemi sembra abbia fatto fare una traduzione e quindi giustamente tiene in esclusiva per i suoi clienti. Il firmware delle radio eFutaba e' pubblicamnete scaricabile dal sito del produttore (Futaba). RS richiede una password e altrettanto fa Robbe, fornite ai loro clienti. Robbe si e' inoltre occupata di distribuire anche delle versioni di Firmware Nazionalizzate (italiano ad esempio), di scarsa utilita' in qualsiasi caso, che sul sito Futaba non sono presenti. Non so se tali versioni sono a disposizione anche da RS.
03 dicembre 11, 23:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Parlo solo intermini di possibilità perchè difatto non ho potuto mai testare una radio Futaba con una equivalente Robbe (equivalente in termini di funzionalità e non di tipologia dato che la prima nasce a pollici e la seconda a pulpito). Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 dicembre 11, 13:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Io ti posso dire che ho aggiornato la mia T8FG RS con firmware scaricato direttamente dal sito Futaba e che ha anche la lingua italiana, quindi credo che i software siano perfettamente identici per tutti. Ciao. |
04 dicembre 11, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ribadisco si chiama proprio T8FG e sulla pagina del manuale in Italiano, fra l'altro di libera consultazione anche sul web, dove sono riportati i Centri di Assistenza c'è riportato MCElectronic. Quindi concludendo mi sembra di capire che ci sono due T8FG: una distribuita da Futaba tramite Radiosistemi ed una distribuita da Robbe/Futaba da McElectronic. Ma fre le due ho trovato quasi 50 di differenza. | |
Bookmarks |
| |