Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 16:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Guarda, per levarmi la curiosità sono andato anche da McElectronic che è anche un negozio (si trova dalle mie parti) e mi son fatto vedere la T8fg.
Ribadisco si chiama proprio T8FG e sulla pagina del manuale in Italiano, fra l'altro di libera consultazione anche sul web, dove sono riportati i Centri di Assistenza c'è riportato MCElectronic.
Quindi concludendo mi sembra di capire che ci sono due T8FG: una distribuita da Futaba tramite Radiosistemi ed una distribuita da Robbe/Futaba da McElectronic.
Ma fre le due ho trovato quasi 50€ di differenza.
Mi sa che ci vuole una premessa: Robbe è Futaba, o meglio, è di proprietà Futaba e quest'ultima permette a Robbe di marchiare le radio a pulpito. Ogni radio a pulpito è la sorella siamese della versione Futaba a pollici e pertanto: la FX-40 va a braccetto con la T14MZ, la FX-30 con la T12FG e la FX-20 con la T8FG. Ovvio che nulla vieta a Robbe di vendere anche le Futaba (cioè quelle radio che Futaba impone esser marchiate come Futaba ... perciò tutte le radio a pollici).

Nel caso della T8FG, le due versioni che hai visto potrebbero essere le due versioni ancora circolanti: la versione normale e quella ultima definita super. Tra le due versioni l'unica vera differenza hardware è la lunghezza degli slide posteriori (con leve più lunghe di un paio di millimetri per una presa più agevole) e la scritta 14canali sul frontale. La T8FG nasce con 8 canali proporzionali e due normali (totali 10) ma ultimamente con versione super la T8FG offre 14 canali (12 prop. + 2 norm.). Il numero di canali superiore è fornito da una diversa gestione del software che nella T8FG è in versione scaricabile e, perciò, il medesimo software è scaricabile anche su quella venduta come 10 canali e difatto, così, trasformarla a 14 canali.
Nel tempo credo che rimarrà in commercio solo la versione super (il tempo di terminae le scorte di quella definita normale) e quindi, le diversità di prezzo che hai notato, possono riferirsi ad, appunto, T8FG Super e non, oppure ancora, a due differenti tipi di allestimenti della medesima T8FG Super che oggi prevede confezionamenti credo differenti per rx in dotazione e/o lipo a corredo.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 dicembre 11 alle ore 16:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 16:54   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Deduco che il rivenditore non è del tutto sincero.
E' arrivato a dirmi che le radio vendute da Jonathan non sono quelle ufficiali di Futaba ma provengono da altri canali ed è per questo che costano meno.....
Chiaramente non posso far nomi ma certo è che da lui senz'altro non la compero.

Jonathan non è nuovo a queste cose.
Ricordo ancora benissimo quando vendeva i motori Yamada fatti a Napoli!

-----------------------------------
Vecchio 04 dicembre 11, 16:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Nel vecchio sito della robbe in alcuni articoli c' era la scritta

Questo prodotto non e' distribuito nei seguenti paesi:
.... italia ....

Perche negli stati in questione c' e' il distributore ufficiale.

Nella pratica se io voglio un prodotto distribuito da robbe il negoziante puo' ordinarmelo.

La storia del software:
Prima che la gestione delle varie lingue fosse gestito da futaba era l' importatore che faceva le traduzioni e solo le robbe avevano il tedesco (5 anni orsono)

Manuali:
Futaba fa il manuale in giapponese e inglese, i singoli importatori fanno le traduzioni, RS lo consegna solo ai propri clienti, robbe lo pubblica nel sito.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Questo articolo non viene distribuito dalla robbe nei seguenti paesi: Francia, Italia, Inghilterra, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia, America e Asia. Le descrizioni nelle rispettive lingue servono solamente per pura informazione.

Copia e incolla tratto dalla descrizione di un servo, non presente nelle radio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks