02 dicembre 11, 20:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Maestro allievo Wireless
Salve Vorrei allestire una connessione maestro allievo wireless. Entrambe le radio sono Graupner (MC-22 master MX-16 Slave) usano un moldulo Jeti. Secondo voi se uso la ricevente Jeti fatta per il Mikrokopter che ha l'uscita PPM-Sum attaccata alla radio master, e mando il segnale PPM alla presa allievo lo legge la radio? https://www.mikrocontroller.com/inde...6f9ea7651eac46 Qualcuno ci ha mai provato? Ho visto che sia la Multiplex che la Futaba fà qualcosa del genere.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
07 dicembre 11, 13:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Se a qualcuno serve, si può fare. Ho portato il segnale in uscita dalla ricevente Jeti (PPM sum) in ingresso alla connessione allievo della MC22 che mi ha riconosciuto il segnale e gestito come se provenisse da un normale cavo. Devo dire che la modulazione in uscita dalla MX-16 è negativa ed ad oltre 10V mentre l'uscita della Jeti è positiva a 3.3V, ma ho scoperto che la MC22 è molto tollerante al tipo di segnale in ingresso, quindi non è garantito che funzioni con tutte le radio. Costa un pochino ma è bello avere tutto wireless, libero da vincoli meccanici e da interferenze di cellulari. (Motivo principale di tutto)
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
Bookmarks |
| |