01 dicembre 11, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Multiplex Combi 90,un tx vintage
Ho preso,per un "tozzo di pane",questa Multiplex Combi 90.....praticamente intonsa. Gli stick avevano ancora entrambi le molle "a zero",per poter permettere la scelta del motore a dx o sx. Ieri sera,ho tolto la molla allo stick di destra,volando appunto con tale configurazione. Purtroppo,lo stick,non ha nessuna zigrinatura e l'utilizzo del gas,in tale situazione,è decisamente innaturale. Inutile dire,che ho eseguito la procedura,come da istruzioni accluse (in tedesco,inglese,francese) ma nulla ho trovato,che spiegasse/menzionasse l'inserimento di zigrinature/scatti micrometrici,nella corsa dello stick del gas. Qualcuno ha idee al riguardo?? Ecco qualche immagine della Multiplex Il tx,è in banda 35 Mhz.... ....volendo (ma la cosa attualmente non mi interessa) credo sia tranquillamente aggiornabile ai 2,4 Ghz Il tutto,è dotato di scatola,istruzioni,e....dello scontrino di un negozio di Colonia,dove la radio è stata acquistata nell'87... Trovandoli....la radio è espandibile con appositi cursori per canali proporzionali,e miscelazioni.... La ricevente,con le vecchie spinette proprietarie Multiplex. Utilizzandola in 35 Mhz,credo convenga sicuramente acquistare una rx senza quarzi....e con spinette universali....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
01 dicembre 11, 12:09 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Riesci a fare una foto degli stick a radio aperta ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
01 dicembre 11, 12:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Ce l'ho anche io... la acquistai dopo la Combi 80 e prima della RoyalMC. La mia era la versione Commander, con già installati i due slider centrali per i canali 5 e 6. Dunque. Il procedimento per la regolazione degli stick dovrebbe essere riportato sulle istruzioni e la zigrinatura inseribile o disinseribile a piacimento. Io mi ricordo così... Potresti anche provare a chiedere a qualche vecchio rivenditore (mi viene in mente Modelberg di Bergamo) che possa avere ancora gli interruttori a 3 e 2 posizioni per dotarla dei canali aggiuntivi e dei vari D/R per alettoni ed elevatore, Combi Switch, allievo maestro. La mia radio la dotai anche del modulo di espansione da installare sotto il pannello in plastica fumé. Si tratta del modulo che permetteva l'inversione della corsa dei servocomandi tramite microswitch (invece di dover girare le spine dei potenziometri all'interno della radio), l'impostazione del differenziale degli alettoni e tutta una serie di altre funzioni che oggi fanno sorridere per come andavano impostate... Io avevo dei cartoncini forati in corrispondenza di ogni potenziometro e ad ogni cambio di modello sovrapponevo il corrispondente cartoncino al pannello e posizionavo gli indicatori in funzione dei riferimenti fatti con la biro. Memorie infinite!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
01 dicembre 11, 14:43 | #4 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Stasera sicuramente!! meglio farlo quando mia figlia dorme...altrimenti,mi fa lei la "zigrinatura" degli stick!! ....e senza aprire la radio!! Citazione:
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Alla faccia del Campac
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01 dicembre 11, 21:46 | #5 (permalink) Top | |
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Ma questa radio quanti dbi ha in uscita? Ne ho una anch'io , solamente che ho cambiato lo starter bg435 e da dei problemi. Sostituendo invece il finale noto miglioramenti , addirittura si può usare per un long range. Aiutami | |
01 dicembre 11, 22:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Citazione:
Per quanto riguarda Romoloman,eccoti qualche immagine dell'interno.... Il pannello posteriore,ha due strani "bastoncini",presumo servano a togliere qualche spinetta,sbaglio?? Qui,lo stick destro,visto dall'interno. Si nota la molla che azzera il movimento orizzontale (alettoni,nel mio caso) La molla che ho tolto,era posizionata sulla sinistra Il controcampo dell'immagine precedente..... Nel Tx,giusto per vedere se si accendeva (è nuova!!) ho messo delle stilo AA al NiMh da 2100 mA
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01 dicembre 11, 23:32 | #7 (permalink) Top | |
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02 dicembre 11, 02:46 | #9 (permalink) Top | |
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Non mi ricordo cosa si debba fare per attivare gli scatti. Credo che ci sia una vite di regolazione. Se non mi ricordo male la vedi solamente se la leva è perfettamente verticale. Altra cosa: mi ricordo che il retro dei gruppo stick era coperto da una sorta di carenatura in plastica ad incastro che, immagino, tu hai asportato per le foto.
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02 dicembre 11, 09:10 | #10 (permalink) Top | ||||
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