30 novembre 11, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Scelta radio .... molte opportunità
Voglio farmi un regalo. E da un po di tempo che ho messo i soldini da parte per una nuova tx. Quello che chiedo è un consiglio, così, anche per sentire altre opinioni. Allora il budget è attorno alle 500 i canali devono essere almeno 8, la telemetria, almeno per il momento, non la considero determinante. Una caratteristica che mi piacerebbe è la possibilità di assegnare liberamente gli sw e i canali e una certa facilità nella programmazione. Più improntata per aerei/alianti. Premetto che ho già una JR DSX9 ma non mi importa se devo cambiare sistema. Ho visto in funzione questi tre modelli: 1-Sanwa SD-10G (spettacolare nel software) 2-Graupner MX-20 Hott (per la telemetria attualmente la migliore) 3-Futaba T8FGsuper (una certezza) e devo dire che hanno molte cose che mi attirano. Ecco la scelta si dovrebbe orientare su queste tre. Volete dire la vostra ?....... |
30 novembre 11, 13:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
|
Io nella tua stessa identica situazione ho preso la 8fg,adesso ci sono pure le riceventi cinesi frsky che vanno benissimo e costano poco,unico neo è la non immediata facilità di programmazione proprio per la sua estrema flessibilità,ma basta poco per capire come funziona,anche il touchpad non è il max della vita avrei preferito dei bottonoi classici ma comunque imho per il prezzo è il meglio.
|
30 novembre 11, 14:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La MX-20 Hott non la conosco o meglio non si conosce ne la qualità esprimibile e ne la longevità, mentre la Sanwa, almeno qui in ItaliA, non gode di un grande appeal anche se da molti è considerata valida. Un suggerimento: attendi a farti un simile regalo perchè in tal modo Futaba carburerà le sue novità, la Graupner mostrerà eventuali doti e qualche terzo incomodo potrebbe arrivare a guastare la festa dei blasoni nei prossimi mesi ... a tutto vantaggio dell'utenza!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 14:34 | |
30 novembre 11, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-11-2011
| Citazione:
| |
30 novembre 11, 14:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la trovassi usata penso la prenderei......., anche se per me, che ho problemi di vista, ha un grande difetto: lo schermo. | |
30 novembre 11, 14:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E fra queste la Sanwa è stata quella che più mi è piaciuata. Poi se il marchio in Italia non sia molto considerato questo lo si sa. Anche se in America in particolare nel settore auto sembra una delle più quotate. | |
30 novembre 11, 15:03 | #8 (permalink) Top |
| Verifica, perchè credo che il software di una T12FG sia superiore a quello della Sanwa da Te giustamente considerata, oltre al fatto che la T12FG offre 14 canali (12 proporzionali e 2 on/off) e la sua popolarità qui da noi è ai massimi livelli (non a caso ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
30 novembre 11, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per caso...... la vendi ? | |
30 novembre 11, 15:46 | #10 (permalink) Top |
| Si ce l'ho ed in effetti avevo pensato di venderla per questioni logistiche (mi dovrei trasferire e faccio prima a vendermi il più possibile e poi ricomprare dall'altra parte dell'oceano ...) ma ancora non ho deciso
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 15:54 |
Bookmarks |
| |