![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| ![]()
Ciao a tutti, come da oggetto è possibile sostituire con qualcosa di più performante la nimh della futaba FF7? E' stressante passare 15 e passa ore (dopo una scarica completa) prima di poter di nuovo svolazzare (magari con reflex), così mi sono chiesto se esistesse qualche batteria, magari al litio, di comprovata sicurezza e compatibilità per la mia ricevente! Inoltre si può usare la radio mentre è in carica, oppure, come nei cellulari, la batteria si rovina? Grazie in anticipo
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho anche fatto la prova con una batteria LiPo (3S1P 1800mAh). Funziona benissimo ed è più leggera! ![]() Se non sbaglio nella FF7 se accendi la radio si interrompe la ricarica. (Non ho mai sentito che ricaricare un cell mentre è acceso rovina la batteria...). In sostanza puoi alimentare correttamente la tua radio con qualsiasi tipo di batteria rispettando i valori di alimentazione previsti per la radio! ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta ora inizierò a guardarmi in giro...
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Helifante! Confermo che la ff7 quando è sotto carica non può essere accesa. Per quanto riguarda l'autonomia penso anche io che la soluzione migliore sia quella di dotarsi di un altro pacco e tenerlo a disposizione quando si esaurisce il primo, come giustamente indicato da Yerakon. Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | Eccolo:
il portabatterie da 8 celle per la Futaba completo di spinottino... Ci metti su delle NiMh da 2500 (le trovi a 10 ) e sei a posto. Se non lo compri Futaba risparmi dei soldi e ci saldi una spinetta da servo che va benissimo.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
![]()
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina | .:LoZar:. | Batterie e Caricabatterie | 19 | 21 ottobre 13 21:45 |
Come staccare le spinette della batteria | gianf | L'uovo di Colombo | 0 | 01 dicembre 07 13:29 |
carica della batteria | hobbis | Batterie e Caricabatterie | 3 | 15 agosto 06 11:59 |
SELEZIONE DELLA BATTERIA SUL REGOLATORE ??? | mb339pan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 luglio 05 10:28 |
CB per batteria al Pb della moto. | Canister | Circuiti Elettronici | 6 | 06 maggio 05 20:18 |