25 novembre 11, 18:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Adesso li fanno standard? | |
26 novembre 11, 13:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
Dove trovare le molle non saprei ,comunque mal che vada puoi smontarle ed allungare a mano,ma attenzione ad andarci piano,se esageri e' dura farle tornare come prima... ciiiiaooooo !!!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
28 novembre 11, 03:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Non ho mai provato, ma mi stavo domandando se, per ammorbidire una molla senza modificarla (rischiando di rovinarla), non andrebbe bene aggiungere alla molla una maglia di catenella (collanina? Brico?). La molla si aggancia al nuovo anello, e il nuovo anello si aggancia dove si agganciava la molla. Si può fare un anellino anche con pochi millimetri di fil di ferro. Oppure tagliandolo da un tubo di ottone da 3, 4 o 5 mm. Come misura penso possano andar bene quegli o-ring che si usano per frenare leggermente le ruote dei carrelli. Anche meno. Ma lì ci vuole un materiale che, alla lunga, non rischi di tagliarsi. Penso sia meglio il metallo. Aggiunto lanellino, la molla potrebbe risultare troppo morbida, ma in tal caso basterebbe regolarla dura. Potrebbe andare? Ventus57 |
30 novembre 11, 00:43 | #7 (permalink) Top |
User |
all'interno della radio, dove sono le molle degli stic, ci sono delle viti per regolare la tensione, quelle le hai svitate/allentate per capire come và la tensione dello stic? io gli stic, gli ho aumentato la tensione, lenti non mi ci trovavo bene.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 gennaio 12, 15:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Si, le molle quando ritornano sono al minimo quindi non posso allentare nulla. Non posso provare neanche ad allungarle perchè in questo modo aumento solo l'escursione dato che dopo non tornano al centro quindi poi lo stick va a vuoto per i primi millimetri. Devo trovare delle molle con diametro del ferro metallico inferiore, solo così saranno più morbide oppure devo vedere di spostare il punto dove sono inserite giocando di leva. Mi servono più morbide perchè rispetto alle altre radio sono durette e poi devo usarle in pista con le auto, con gli aerei quando sono più dure mi trovo comunque bene. |
15 gennaio 12, 16:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Ho ricontrollato all'interno, le molle non arrivavano completamente giù, ho provato a svitare fino alla fine ed ho guadagnato qualche millimetro. Non è come lo cercavo ma ora può andar bene senza dover cambiare le molle.
|
16 gennaio 12, 08:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
[ot] ehhhhhssssiiiiiii!!!!!! un giorno o l'altro ci rincontreremo....... salutoni.!!!!!! [/ot]
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |