Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 08:52   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
C'è stato qualche calo di prezzi nei modelli Hott dovuto alla fiera di Norimberga?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 09:18   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
C'è stato qualche calo di prezzi nei modelli Hott dovuto alla fiera di Norimberga?
Perchè dici ciò?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 10:18   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Di solito dopo le fiere e la presentazione di nuovi modelli qualche prezzo si abbassa, lo speravo...
Ci sono voci non confermate che Graupner possa non salvarsi dalla crisi economica, qualcuno ne è a conoscenza?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 10:41   #984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ciao ragazzi ,
stavo pensando di passare dal sistema Multiplex M-link a Graupner Hott , giusto per non acquistare i costosi aggeggi multiplex ( flight recorder 80 euro , display telemetria 80 euro , scatolotto parlante 116 euro !! ) ....però c'è da dire che prima di svendere tutto e fare il grande passo , vorrei capire se il sistema Hott ha ancora qualche problema di gioventù , perchè obiettivamente con multiplex ad oggi non ho mai avuto un problema ed il variometro/altimetro ha sempre funzionato sin da subito senza fare nessun aggiornamento .... inoltre ci sono poche riceventi Hott full range con telemetria : la Gr12 diventa di fatto una 5 canali e quindi la più gettonata resta la gr16 ....circa 70 euro .... e non ci sono offerte commerciali sull'acquisto di TX + 2 o 3 rx ..... certo Multiplex , che anni fà fu la prima ad offrire telemetria e variometro su radio "economiche" , adesso sta restando indietro ....o meglio , ritiene più conveniente offrire accessori costosi piuttosto che lanciare una nuova tx che sostituisca la CockpitSX .....una nuova Cockpit con microsd e parlante gli costerebbe tanto ? Vabbhè , scusate la digressione , un pò ti girano quando scopri che il cavetto per aggiornare la tx costa 36 euro ....passerei a Hott solo per questo !

Aspettando di vendere la mia radio , auspico che la graupner nel frattempo scenda dal pero e offra soluzioni combo con 2-3 riceventi , se no cambiare sistema diventa un bagno di sangue ....fine a se stesso se per di più poi ci sono i problemi di cui raccontate ....

a presto

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 10:49   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ciao Bruno
ho frugato nella Smart-Box, non l'ho provato al campo, dovresti andare nella pagina 2 del menu receiver+vario>vario user setup e andare a modificare il valore 20... Dovrebbe essere quello!
Io non ho la Smartbox e quello che riesco a vedere con la radio relativamente al Vario sono solo informazioni, ma stranamente visualizza 2 caselle vuote, una quadrata ed una rettangolare, che forse dovrebbero essere la parte di programmazione, che si vede nelle Smartbox, ergo:
- o si programma solo con la Smartbox o manca qualcosa (o non trovo io) nella radio. Proverò a scrivere nel forum tedesco, vediamo se riesco a chiarire.
Icone allegate
Graupner Hott-p2040005.jpg   Graupner Hott-p2040006.jpg   Graupner Hott-p2040008.jpg   Graupner Hott-p2040009.jpg  
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:23   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Io non ho la Smartbox e quello che riesco a vedere con la radio relativamente al Vario sono solo informazioni, ma stranamente visualizza 2 caselle vuote, una quadrata ed una rettangolare, che forse dovrebbero essere la parte di programmazione, che si vede nelle Smartbox, ergo:
- o si programma solo con la Smartbox o manca qualcosa (o non trovo io) nella radio. Proverò a scrivere nel forum tedesco, vediamo se riesco a chiarire.
Secondo me sono le schermate che vedresti utilizzando il vario con gps
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:23   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Almeno credo di aver visto così da qualche parte...
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 19:35   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Io non ho la Smartbox e quello che riesco a vedere con la radio relativamente al Vario sono solo informazioni, ma stranamente visualizza 2 caselle vuote, una quadrata ed una rettangolare, che forse dovrebbero essere la parte di programmazione, che si vede nelle Smartbox, ergo:
- o si programma solo con la Smartbox o manca qualcosa (o non trovo io) nella radio. Proverò a scrivere nel forum tedesco, vediamo se riesco a chiarire.
Oppure c'è un bug nel software in italiano!!! Il chè non sarebbe così strano, nella mx-12 c'è un bug nel software italiano che impedisce il funzionamento del timer. Con gli altri firmware funziona bene!!
Puoi provare a mettere il firmware inglese per vedere se qualcosa cambia.

Non credo che la mc-32 abbia bisogno della smart-box per la programmazione di un modulo ha un display solo per quello!!!

Ciao
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:04   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Io non ho la Smartbox e quello che riesco a vedere con la radio relativamente al Vario sono solo informazioni, ma stranamente visualizza 2 caselle vuote, una quadrata ed una rettangolare, che forse dovrebbero essere la parte di programmazione, che si vede nelle Smartbox, ergo:
- o si programma solo con la Smartbox o manca qualcosa (o non trovo io) nella radio. Proverò a scrivere nel forum tedesco, vediamo se riesco a chiarire.
Non so se la cosa ti consoli o meno, ma quel menu' sui settaggi del vario, che ho postato in foto, non lo trovo neanche sull'altra mia MC22 nativa Hott di fabbrica, che funziona senza SmartBox...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:37   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Bruno, a pagina 10 del manuale del vario dice che i beep di altitudine si hanno solo ogni 20 m fino a 100 m, poi a 200-400.... Quindi dovrebbe essere normale
Quello che io ho trovato nella Smartbox è un parametro di letture al secondo...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002