Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 18:44   #971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2012
Residenza: rovereto
Messaggi: 6
Ciao anche io ho avuto grossi problemi a farlo funzionare.
Devi innanzitutto avere trasmettitore , ricevitore e vario aggiornati alla stessa versione di firmware.

Prova ad aggiornare tutto se hai problemi dimmelo che ti aiuto.

Luca
GIOLETS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 19:53   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
E' tutto in tedesco il sito, per me out. Proverò a scrivere in Inglese, vediamo.

Per caso tu hai il variometro?
Io ho il variometro Graupner sia singolo che incorporato nel modulo electric, e per farlo vedere alla trasmittente ho dovuto aggiornare il firmware su ogni componente...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 23:30   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Grazie Luca e Airdemon.
Ho appena finito ad aggiornare il tutto e domani provo (Spero tempo permettendo)
Vediamo se darà le quote passati i 100 mt.
Saluto
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:24   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Grazie Luca e Airdemon.
Ho appena finito ad aggiornare il tutto e domani provo (Spero tempo permettendo)
Vediamo se darà le quote passati i 100 mt.
Saluto
Bene, oggi son riuscito a provare con radio, ricevente e vario tutto aggiornato all'ultima release.
Decisamente meglio, però non ci siamo ancora, adesso continua a segnalare 20/40/60/80/100 mt poi tace e segnala i 150 mt. (sono apparsi anche i 18 mt, mai sentiti prima)
Secondo me c'è qualche settaggio del Vario da fare, che serva la SmartBox?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 19:09   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Bene, oggi son riuscito a provare con radio, ricevente e vario tutto aggiornato all'ultima release.
Decisamente meglio, però non ci siamo ancora, adesso continua a segnalare 20/40/60/80/100 mt poi tace e segnala i 150 mt. (sono apparsi anche i 18 mt, mai sentiti prima)
Secondo me c'è qualche settaggio del Vario da fare, che serva la SmartBox?
Bruno con la mc-32 la smartBox non credo possa servire!!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 19:30   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ciao Bruno
ho frugato nella Smart-Box, non l'ho provato al campo, dovresti andare nella pagina 2 del menu receiver+vario>vario user setup e andare a modificare il valore 20... Dovrebbe essere quello!
Icone allegate
Graupner Hott-img_1082.jpg   Graupner Hott-img_1083.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 00:20   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12.
Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi.
Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema.
A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi.
Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto.
Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali.
Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause:
1) Rx difettosa
2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX
3) Un problema di alimentazione dall'ESC
4) Un falso contatto con i connettori XT-60
ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 00:36   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12.
Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi.
Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema.
A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi.
Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto.
Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali.
Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause:
1) Rx difettosa
2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX
3) Un problema di alimentazione dall'ESC
4) Un falso contatto con i connettori XT-60
ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra
Ciao, prova a fare altre prove con rx differente prima e poi con esc differente dopo. Infine, con entrambi differenti. Escluderei probabilisticamente parlando (rispetto ad altri problemi) il punto 2. A prove terminate se "godi" ancora del problema non risolto, approfondirei il punto 4.

Buon lavoro e complimenti per il metodo e l'ordine mentale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 00:59   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Grazie Longflyer, gentilissimo come sempre. Sto giusto giusto aspettando un nuovo ESC dall'oriente per la realizzazione di un modellino in depron. Appena arriva, a questo punto, faccio prima le prove che suggerisci. Nel frattempo tengo a terra il Rex, non vorrei rischiare inutili danni.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 01:15   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie Longflyer, gentilissimo come sempre. Sto giusto giusto aspettando un nuovo ESC dall'oriente per la realizzazione di un modellino in depron. Appena arriva, a questo punto, faccio prima le prove che suggerisci. Nel frattempo tengo a terra il Rex, non vorrei rischiare inutili danni.
Condivido, la macchina volante per eccellenza (l'eli.) è bene non abbia il benché minimo problema in volo.

Bene, allora ancora buon lavoro e grazie anche a Te.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002