Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 16:07   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quando modifichi gli end-point devi rifare anche il subtrim sulla tua?

Se ho capito bene hai la MX-20, puoi modificare la curva del gas in modalità aereo e con quanti punti?

grazie
Onestamente non te lo so dire. Si, ho la mx20. Io per scelte mie rimango sempre sugli end point fissi al 100% di base. Dopodichè agisco sui D/R e sugli esponenziali per modificare le reazioni dei servi. In questo caso, anche con altre radio, non ho mai modificato i subtrim poi, che per ragioni di logica rimangono come li hai messi e sempre centrati. Comunque credo che se aumenti in modo simmetrico e/o asimmetrico i fine corsa, i subtrim rimangano sempre come li hai messi e non ci sia poi bisogno di rimodificarli. Considera che io generalmente i subtrim li utilizzo per avere il perfetto centraggio del servo. Poi, in volo, agisco sui trim della radio. Se i trim hjanno un'escursione troppo ampia allora vado a modificare anche i subtrim, ma solo in questo caso.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 19:51   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Qualcuno qui sul forum ha provato il modulo bt con uno smartphone android ?
La cosa sembra interessante , ma non ho idea se sia pratica , cioè più comodo della soluzione cuffia o auricolare + display aggiuntivo .... purtroppo l'app è a pagamento ( 4,99 ) e quindi non la provo prima di acquistare la radio ...nessuno ne sa nulla ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:21   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le riceventi GR-12S / SC / SH che montano spinette piccole JST
Grazie, ciao.
Attento
la GR-12 SH non ha i JST
io l'ho odinata ma quando è arrivata aveva spinette più piccole delle JST
e gli adattatori alle sue spinette non esistono e l'ho resa
adesso stò aspettando la GR-12 SC

Per gli adattatori JST non usarli taglia la spinetta standard e salda la spina JST

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 08:28   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ciao massimo ,
parli di cuffia : è una standard , oppure ci vuole per forza la graupner ? è indifferente usare un auricolare col filo , uno bt o uno speaker esterno ?

il vario multiplex ha circa 2 secondi di ritardo nell'avvisare l'ingresso in termica ...

sulla mx12 che non ha il modulo vocale avrebbe senso prendere direttam il modulo bt da usare con lo smartphone android ..... ma funziona veramente ?

La spektrum dx8 fa le stesse identiche funzioni della mx16 ?

grazie

Andrea
Posso risponderti solo alla prima domanda perché sulle altre non saprei...
L'uscita audio è la stessa che trovi su qualsiasi apparecchiatura audio quindi funziona con tutto, io uso un auricolare mono normalissimo e si sente molto bene, uno speaker esterno forse è meglio se alimentato a batteria per un discorso di volume, ma non ho mai provato.
Non ho riscontrato latenza con il vario nelle prove a terra: tenendo il modello in mano e alzandolo e abbassandolo per la lunghezza raggiungibile col braccio (1-1,5 metri) ha una risposta sensibile e immediata sul climbing.
In volo l'impressione e' la stessa anche se a 150/200 mt. di quota la mia sensibilità visiva è meno precisa, ma 2 secondi sarebbero troppi per renderlo così efficace come invece ho avuto il piacere di riscontrare.
Tieni poi presente che è importantissimo posizionare bene il modulo nel modello per evitare false letture.
Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 08:33   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Aggiungo che hai un settaggio sul modulo per variare di x mt. le letture, nel senso che se lo tieni troppo sensibile alle variazioni di altitudine ti legge anche il su e giù dato dalle turbolenze e non ci capisci più nulla...
Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:13   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Un qualunque mini speaker MP3 va benissimo
In genere sono autoalimentati a 5v e si ricaricano tramite USB e la carica dura parecchio, sopratutto se usato solo con la telemetria
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:06   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
grazie a tutti per le informazioni ,

resta da capire il discorso modulo bt + smartphone android .... mi intrippa parecchio ....on line non ho trovato commenti positivi su questo accessorio ....

un pò pochine le rx hott disponibili e di compatibili non se ne parla immagino ....che poi la 6 canali non abbia la porta per la telemetria mi sembra una grave mancanza ....

un pò rognoso anche dover prendere una moltitudine di cavetti et adattatori per gli aggiornamenti dei sensori e delle rx ....

ultima considerazione , solo i recenti aggiornamenti firmware hanno risolto alcuni bug nel modulo vocale e sensori telemetrici ....quindi l'acquisto dell'usato non aggiornato ( ammesso di trovarlo ) è da scartare a priori ?

Prima di fare i grande passo vorrei chiarire questi aspetti ...

grazie

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:53   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
grazie a tutti per le informazioni ,

resta da capire il discorso modulo bt + smartphone android .... mi intrippa parecchio ....on line non ho trovato commenti positivi su questo accessorio ....

un pò pochine le rx hott disponibili e di compatibili non se ne parla immagino ....che poi la 6 canali non abbia la porta per la telemetria mi sembra una grave mancanza ....

un pò rognoso anche dover prendere una moltitudine di cavetti et adattatori per gli aggiornamenti dei sensori e delle rx ....

ultima considerazione , solo i recenti aggiornamenti firmware hanno risolto alcuni bug nel modulo vocale e sensori telemetrici ....quindi l'acquisto dell'usato non aggiornato ( ammesso di trovarlo ) è da scartare a priori ?

Prima di fare i grande passo vorrei chiarire questi aspetti ...

grazie

Andrea
Con il software, è necessario entrare nell'ordine di idee che l'operazione di aggiornamento è cosa normale ed anzi auspicabile, tanto che che non la offre è da scartare a priori ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:05   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Con il software, è necessario entrare nell'ordine di idee che l'operazione di aggiornamento è cosa normale ed anzi auspicabile, tanto che che non la offre è da scartare a priori ...
Assolutamente d'accordo...
Tra l'altro nel sistema hott la procedura è tutto sommato più semplice a farsi di quanto può sembrare ad una prima lettura delle istruzioni: in una ventina di minuti ho aggiornato due trasmittenti MC, una Mx, una ricevente, un hub electric e un vario!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:46   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Assolutamente d'accordo...
Tra l'altro nel sistema hott la procedura è tutto sommato più semplice a farsi di quanto può sembrare ad una prima lettura delle istruzioni: in una ventina di minuti ho aggiornato due trasmittenti MC, una Mx, una ricevente, un hub electric e un vario!
Brava Graupner e bravo Tu che hai capito la nuova filosofia ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002