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Vecchio 12 gennaio 13, 08:38   #841 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Ciccio, se fai così davvero nessuno ti aiuterà mai!
Il forum è pieno di gente disposta ad aiutare, ma spesso non quando vuoi tu, abbi pazienza... È un "servizio" gratuito su base volontaria, non dimentichiamocelo

Io farei così:
- tieni solo ricevente, radio, batteria rx ad almeno 5v ed un servo collegato all' uscita, diciamo la 3
Rifai la procedura di binding
Fatto?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:19   #842 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ciccio, se fai così davvero nessuno ti aiuterà mai!
Il forum è pieno di gente disposta ad aiutare, ma spesso non quando vuoi tu, abbi pazienza... È un "servizio" gratuito su base volontaria, non dimentichiamocelo

Io farei così:
- tieni solo ricevente, radio, batteria rx ad almeno 5v ed un servo collegato all' uscita, diciamo la 3
Rifai la procedura di binding
Fatto?
Ma si, dai, ovviamente non sto con la pistola puntata contro nessuno. Lo so che nessuno sta ai miei voleri e non lo voglio mica. Del resto, non credo cche nulla mi sia dovuto, anzi!
Comunque era per dire due battute, stavo qui senza far nulla ed ho scritto.
Allora, adesso la batteria della radio è scarica e la devo ricaricare. La batteria della rx invece era carica e lo è tutt'ora. Appena la tx si è ricaricata ci provo e ti dico. Comunque non vorrei che faccia muovere di scatto i servi solo perchè l'ho alimentata in una sola via. Questo mi fa strano, perchè comunque i servi on richiedeva uno sforza così esagerato
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:55   #843 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Allora, la check list e' la seguente, con radio e ricevente sul tavolo, sconnessa dal modello

-batterie tx, rx sicuramente cariche

-tx rx bindate

-servo, sicuramente funzionante testato su altro sistema o con servo tester, collegato

-verifica del canale con cui testi il servo (dal servo monitor della radio vedi se c'e' un segnale nell'uscita dove hai connesso il servo!)

-verifica della modulazione scelta, ppm18 o 24

prova e fai sapere

Ultima modifica di airdemon : 12 gennaio 13 alle ore 09:59
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 10:45   #844 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Misura quanti V hai collegati alla RX, i servi a quanti V dovrebbero funzionare?
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Vecchio 12 gennaio 13, 15:59   #845 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Allora, la check list e' la seguente, con radio e ricevente sul tavolo, sconnessa dal modello

-batterie tx, rx sicuramente cariche

-tx rx bindate

-servo, sicuramente funzionante testato su altro sistema o con servo tester, collegato

-verifica del canale con cui testi il servo (dal servo monitor della radio vedi se c'e' un segnale nell'uscita dove hai connesso il servo!)

-verifica della modulazione scelta, ppm18 o 24

prova e fai sapere
Carico la radio e poi riprovo come mi dici di fare e ti faccio sapere. PS: l'uscita ppm come si fa a stabilire se deve essere 18 o 24? Io siccome ho la gr24 ho impostato ppm24. Prima per default avevo ppm10
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:33   #846 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Puo' essere ppm18 o 24, l'importante che non sia spcm o pcm, senno' il servo rimarrà muto.
Ah, io ho la MC22s Hott.
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:50   #847 (permalink)  Top
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Puo' essere ppm18 o 24, l'importante che non sia spcm o pcm, senno' il servo rimarrà muto.
Ah, io ho la MC22s Hott.
Bene ok? Adesso la batteria sta caricando, ma ho un altro problema. Volo in mode 2 che ho impostato con passo minimo indietro. Non so come mai, ogni volta che accendo la radio, mi dice motore troppo alto. Devo girare la rotellina CTRL6 tutto in basso. E' normale oppure no?
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:39   #848 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Dunque. Ho fatto come avete detto. Servi che tramano continuamente a non finire, anche se entrambe le batterie sono cariche.

Ho collegato al 1 il passo al 2 alettoni e al 3 elevatore. Al di là di questo, anche se avessi sbagliato, i servi non dovevano avere le convulsioni.

Il binding è ok, su modo pilot. c'è il 2 infatti ho il gas a destra.

Se accendo la radio mi da errore e mi dice motore troppo alto. Per ovviare a questo devo mettere il CTRL6 tutto a sx anche se ho un motore elettrico.

Le curve del gas e del passo non cominciano dal fondo, ma da metà anche se ho lo stick tutto giù. Se sposto lo stick del gas/passo verso il massimo sul grafico si sposta da metà (!) verso il massimo.

Ho anche alimentato la rx nell 11 e nel 12, quindi manco a dire un calo di tensione.

Il mio bec che alimenta la rx identifica questi valori di entrata e uscita: input dc 7.4V - output dc 5.8 max current 3A.

Apro e chiudo una parentesi: il bec prima alimentava un sistema 2.4 fasst futaba, non credo possa essere lui il problema.

Una domanda che mi sorge: devo attivare dei controlli (stick) o dei proporzionali (CTRL)?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 20:49   #849 (permalink)  Top
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Se accendo la radio mi da errore e mi dice motore troppo alto. Per ovviare a questo devo mettere il CTRL6 tutto a sx anche se ho un motore elettrico.
(CTRL)?
Ma hai lo stick motore al minimo?
Se accendi e non hai il motore al minimo ti avverte.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:56   #850 (permalink)  Top
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Il binding è ok, su modo pilot. c'è il 2 infatti ho il gas a destra.
No scusa, se hai il gas a destra sei mode1 e non 2
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