08 gennaio 13, 09:58 | #812 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-01-2013 Residenza: in campagna!
| Citazione:
E secondo me, dato i servi digitali che abbiamo e i sistemi flybarless, c'è sempre un consumo eccessivo. Secondo me un calo di tensione è da sempre da tener presente, sebbene credo si manifesti una volta al mille. Poi dipende da cosa devi andare a fare: io ho una riproduzione di un elicottero e quindi vorrei stare sul sicuro, anche perchè se mi abbandona il motore, pazienza, vado in autorotazione. Se invece si ferma l'elettronica, vado a Lourdes... | |
08 gennaio 13, 11:12 | #814 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
in più sarebbe inutile perchè risulterebbero collegate in parallelo, quindi come avere una sola batteria dovresti installare due interruttori, che mi pare uno spreco se vuoi utilizzare due batterie, devi utilizzare quelle centraline/interruttori elettronici che gestiscono l'utilizzo di due batterie a bordo, e che autonomamente utilizzano la batteria più carica per far funzionare l'impianto a bordo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 gennaio 13, 13:12 | #815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Untitled Document vai sul menù di sinistra e clicca UOVO DI COLOMBO Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
08 gennaio 13, 14:31 | #816 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-01-2013 Residenza: in campagna!
|
Duque, non ci capisco più nulla..Vi spiego perchè: Oggi sono andato in negozio da me e mi hanno sconsigliato di alimentare la ricevente della mx20 alle due estremità, ovvero sui canali 11 e 12 B, con un cavetto ad Y che dal bec esca e vada sull rx. Secondo il negoziante c'è il pericolo di bruciarla. Mi ha consigliato di alimentarla direttamente su un canale, come per tutte le altre riceventi. In più ha detto che non vede il motivo per cui togliere il cavetto rosso dalla spinetta dell'esc. Insomma che devo fare? La mia configurazione è questa: ho due batterie, una per il motore ed una per l'elettronica di bordo. Un esc ed un bec esterno che prima alimentava una ricevente futaba, ma in un unico punto. Servi digitali al piatto e in coda (piatto, savox e coda s9254) e giroscopio GY401. Scusatemi se rompo, ma ho davvero bisogno di aiuto |
08 gennaio 13, 15:03 | #817 (permalink) Top | |
|
Purtroppo non ci sono più i negozianti di una volta una volta erano anche modellisti, ora sono giocattolai. Per non sbagliare è sufficiente seguire le istruzioni allegate in una ricevente, i positivi ed i negativi sono tutti uniti tra loro, quindi in qualsiasi presa tu metta la spinetta della batteria avrai lo stesso risultato: alimenti rx e servocomandi. per la tua rx la graupner da una indicazione in più, consiglia di utilizzare solo le prese verticali per collegare la batteria, le orizzontali possono causare un abbassamento di tensione. se utilizzi una batteria dedicata per la rx, il filo rosso dell'ESC DEVE ESSERE ISOLATO come ti ho già scritto ieri, non è obbligatorio collegare la batteria sulla 11 e la 12 contemporaneamente, è sufficiente una sola delle due, però se anche le colleghi entrambe, male non fa Le prolunghe e quant'altro ti serva prendile online che fai prima Jonathan, se ordini entro le 17 ti fa arrivare a casa il materiale la mattina dopo Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 gennaio 13, 12:20 | #819 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: napoli
| tx comanda +rx...!?
Ciao ragazzi, ho una mx12 e 3 riceventi gr12. Stavo provando una delle 3 rx (appena installata su una riproduzione), ne ho acceso anche un'altra (montata su un trainer) ed ho notato che usando gli stick si muovono i servi su entrambi i modelli; quello che ho ancora notato è che comunque il segnale telemetrico ricevuto dalla tx è quello relativo al modello selezionato. Quindi se spengo la rx del modello selezionato, il classico beep mi segnala la perdita di segnale, ma comunque l'altra rx funziona. Ho letto nei post precedenti che è possibile linkare piu riceventi hott ed abbinarle ad una singolo tx, ma in realtà la mia perplessità si riferisce al fatto che non vorrei potessero verificare abbinamenti strani tra più tx ed una rx (qualcun'altro potrebbe avere la mia stessa radio..). So che con il binding si dovrebbe creare un'univocità tra tx e varie rx bindate, tuttavia vi chiederei se anche voi avete riscontrato (o potete riscontrare) la stessa cosa. In attesa, vi saluto
__________________ http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp |
10 gennaio 13, 12:59 | #820 (permalink) Top | |
| Citazione:
una rx può essere comandata da una sola tx
Bookmarks |
| |