Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 11:31   #791 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ho impostato sullo switch in alto a sinistra(quello a 3 posizioni) MANUAL/ATTI/FAILSAFE ma non so se l'ho fatto nel modo corretto e vorrei sapere la procedura giusta cosi da poter cancellare il modello in memoria e fare tutto per bene
Beh, la cosa è abbastanza semplice e sicuramente quella che ti dirò io sarà la stessa procedura che avrai già seguito:

- Colleghi la naza al PC
- Assegni all'interruttore il canale appropriato
- Sposti l'interruttore al centro e tramite il subtrim ti assicuri che sulla barra della modalità la "A" sia evidenziata in azzurro.
- Poi sposti l'interruttore da una delle due parti opposte e tramite i fine corsa fai in modo che si evidenzi in azzurro "GPS" o "M" in base alla posizione dell'interruttore e stessa cosa dall'altra parte.
- A quel punto, vai su "MIXER LIBERI" ed imposti un interruttore (di solito quello subito sotto allo stesso della modalità) in modo che quando lo tiri su ti attivi il fail safe.
- Fatto questo, vai ad impostare il FailSafe dall'apposito menù

Ho scritto tutto in maniera abbastanza sintetica. Se hai problemi a compiere una di queste azioni fammelo sepere che vedo di spiegarti più in dettaglio.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:49   #792 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
tutto chiaro ci sono riuscito grazie !! ps un altra cosa sai mica dirmi come posso impostare il blocco del gas su uno switch? cosi quando mi calo verso il multirotore (nel caso dimenticassi di disarmare che è quasi impossibile... ) sono sicuro che pur toccando la leva del gas il multi non mi parta di botto?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:04   #793 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
tutto chiaro ci sono riuscito grazie !! ps un altra cosa sai mica dirmi come posso impostare il blocco del gas su uno switch? cosi quando mi calo verso il multirotore (nel caso dimenticassi di disarmare che è quasi impossibile... ) sono sicuro che pur toccando la leva del gas il multi non mi parta di botto?
La naza non permette questa funzione, però c'è da dire che quando i motori sono armati girano sempre anche quando sei con il gas al minimo, quindi è impossibile che non te ne accorga.
Se i motori sono fermi vuol dire che sono disarmati e quindi non corri pericoli (a meno che l'elettronica non impazzisca )
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 17:02   #794 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
La naza non permette questa funzione, però c'è da dire che quando i motori sono armati girano sempre anche quando sei con il gas al minimo, quindi è impossibile che non te ne accorga.
Se i motori sono fermi vuol dire che sono disarmati e quindi non corri pericoli (a meno che l'elettronica non impazzisca )
lo so con naza no problem pero se ho tipo l'aereo al banco o un quad con multiwii kk o altro preferirei avere il trhottle hold XD
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 13:23   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Non ho letto tutto il thread ma ho guardato il manuale della MX-16 hott e chiedevo conferma a chi la possiede ed eventualmente anche a chi possiede i modelli superiori (MX-20 ed MC-32 hott):

1-In modalità Aereo (quindi non heli) è possibile modificare la curva del gas a punti?
2-E' possibile modificare le curve di tutti i comandi e magari anche degli switch?

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:13   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Non ho letto tutto il thread ma ho guardato il manuale della MX-16 hott e chiedevo conferma a chi la possiede ed eventualmente anche a chi possiede i modelli superiori (MX-20 ed MC-32 hott):

1-In modalità Aereo (quindi non heli) è possibile modificare la curva del gas a punti?
2-E' possibile modificare le curve di tutti i comandi e magari anche degli switch?

Grazie
Io ho la 32 da poco, non conosco tutto, anzi poco, ma rispondo per quello fatto fino ad ora.
1) Certo che si, del gas ed anche del profondità
2) Le curve dei comandi sono tutte modificabili. Quelle degli switch non capisco bene se parli degli switch on/off, nel qual caso (mi sembra), puoi solo decidere il punto di on/off o intendi i trasduttori (ma in questo caso non so risponderti perchè fino ad ora non nè ha avuto bisogno.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:07   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Ciao, chiedo se c'è la possibilità di modificare con alcuni punti le curve dei movimenti di ogni canale come avviene sulle Futaba T12 / FX-30 e superiori, su di uno switch a 3 posizioni potrebbero non bastare gli end point ed il subtrim anche se leggo dal manuale che il subtrim arriva a circa il 75% della corsa quindi permette quasi tutto.
La curva del gas sugli aeromodelli invece è fondamentale per me ed alcune radio di fascia bassa non lo permettono, sul manuale ne parla per quanto riguarda gli heli e volevo essere sicuro si potesse fare anche sugli aerei.

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:30   #798 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-01-2013
Scusate se mi intrometto. Ho per sbaglio pubblicato un post nella sezione radiocomandi, ma non mi ero accorto di questo "club" o tread.
Io sono un nuovo iscritto ed ho da poco comprato una mx20 hott. Mi piace molto, ma ho delle difficoltà tecniche con la rx la gr24.
Ho un trex 550 con esc e bec esterno. Ma come alimento la ricevente? Sul libretto di istruzioni mi dice che spesso e volentieri bisogna collegare l'esc al canale dedicato, togliendo il filo rosso al connettore a 3 pin e alimentare la ricevente al canale 11+2 e 12+b. Prima, quando avevo altre riceventi, non facevo così. Mi date una mano per favore? Grazie infinite
Enzhott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:32   #799 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Enzhott Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto. Ho per sbaglio pubblicato un post nella sezione radiocomandi, ma non mi ero accorto di questo "club" o tread.
Io sono un nuovo iscritto ed ho da poco comprato una mx20 hott. Mi piace molto, ma ho delle difficoltà tecniche con la rx la gr24.
Ho un trex 550 con esc e bec esterno. Ma come alimento la ricevente? Sul libretto di istruzioni mi dice che spesso e volentieri bisogna collegare l'esc al canale dedicato, togliendo il filo rosso al connettore a 3 pin e alimentare la ricevente al canale 11+2 e 12+b. Prima, quando avevo altre riceventi, non facevo così. Mi date una mano per favore? Grazie infinite
l'hai appena scritto quello che c'è da fare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:36   #800 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
l'hai appena scritto quello che c'è da fare
Ma come alimento la ricevente? Devo per forza alimentarla in due punti ben diversi?
Enzhott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks