17 gennaio 12, 23:35 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
@ASW28 Ci provo, alcune cose ti sembreranno scontate... TX e RX hanno batterie ben cariche? Sono distanti tra loro più di 20 CM? Il firmware del Modulo TX - Riceventi - Smart Box e Sensori vari è aggiornato? Durante il Binding i led sul Modulo TX lampeggiano alternativamente. Durante il Range Test i led sul Modulo TX lampeggianio insieme. Se accendi TX, poi RX, senza fare nulla, come si comportano i led del Modulo TX? E quelli sulla RX? Che valori indica lo Smart Box? Vi sono delle scritte lampeggianti? Ciao Luca |
18 gennaio 12, 02:23 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
la graupner vende una 1s da 6000 per quelle radio http://www.baronerosso.it/forum/radi...o-radio-2.html in questo 3d ci stavamo scervellando per questa cosa dici che sono paranoico o fissato? grazie1000 ciao j.
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT | |
18 gennaio 12, 04:01 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Si, avevo letto il 3d ma era veramente sconclusionato, mai viste tante seghe mentali per alimentare una radio: sembrava che non ne aveste mai avuta una. 1) a tx nuovo e in garanzia, per ovvi motivi, meglio usare le batterie in dotazione o aggiornare il tutto con quelle aftermarket però previste dalla casa. Se dovessi scegliere opterei sicuramente per la lipo da 6000 2) L'idea delle eneloop può essere buona ma bisogna saper saldare bene il pacco 3) soluzione lifepo con due diodi la scarterei, inutile complicazione 4)Le chiusure delle radio sono testate per non aprirsi, è più facile che ti si guasti l'elettronica piuttosto che ti salti lo sportello, a meno che tu non lo forzi o lo chiuda male. In conclusione, dopo aver speso parecchio tra tx modello e ammennicoli vari, io non mi avventurerei in soluzioni estemporanee per risparmiare quattro soldi in batterie, col rischio di compromettere il tutto: la lipo da seimila costa meno di 30 euro + spese di spedizione; non ci penserei due volte. Ciao | |
18 gennaio 12, 07:43 | #74 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Citazione:
Ciao | ||
18 gennaio 12, 10:23 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
Ok sono paranoico comunque grazie per le tue considerazioni ora vedro se insistere con le nimh o passare alle 1s Per lo sportellino ovv intendevo non chiuso bene.. onestamente non mi e mai successo ma perche non considerare l eventualita? Ciao g. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT | |
18 gennaio 12, 11:25 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando a bomba, non perdetevi in queste cose ma date una bella approfondita alla programmazione del sistema Hott e a tutte le sue innumerevoli funzioni e poi partecipate con le vostre impressioni a questo 3d. Data la novità, più notizie ed informazioni ci scambiamo meglio è . | |
18 gennaio 12, 12:28 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
| Citazione:
Rispondo: TX e RX sono cariche e distanti più di 20 cm Accendendo la TX il led diventa verde, poi accendo la RX e anche questo led dopo un attimo nel quale è rosso, diventa verde fisso, la TX emette un bip e si accende anche il led rosso. Quindi riepilogando TX entrambi i led accesi e fissi, RX led verde fisso. Ho acquistato il modulo e le riceventi in novembre e non le ho mai usate. Non ho aggiornato il firmware ma ritengo che dovrebbe funzionare tutto così come impostato da fabbrica (eventualmente gli aggiornamenti migliorano il software o eliminano alcuni piccoli problemi). Quando faccio il binding i led della TX lampeggiano alternativamente ed emette un bip per ogni lampeggio ma quando il led sulla RX diventa verde nello stesso momento sulla TX parte il range test (almeno credo che sia così perchè emette una serie di bip continui anche se i due led lampeggiano sempre alternati e non insieme come dici tu). Ho provato anche ad inizializzare TX e RX premendo il pulsante e poi accendendo ma non cambia niente. La smart box non segnala nulla di particolare (almeno secondo me), ti allego le foto delle due videate relative alla TX e RX. Al momento non ho nessun sensore collegato (faccio delle prove solo con un servo per verificare se funziona - ovviamente ho provato su vari canali e con servi diversi). Ciao. Luca (anch'io...) | |
18 gennaio 12, 13:39 | #78 (permalink) Top |
|
Ciao, ho letto del tuo problema, premesso che se il tutto funzionava al momento dell'acquisto, non c'è motivo per cui non debba funzionare ora, a meno che per qualche strano motivo ti si sia improvvisamente guastato qualche cosa a livello hw o sia saltato qualche cosa a livello firmware, non ti resta che provare ad aggiornare il tutto, cosa che nel 99% ha risolto questi problemi. Non so lì a Rovereto chi eventualmente potrebbe darti una mano, io volo al campo di caprino (abbiamo anche soci roveretani che vengono da noi, fanno aerotraino) e avendo lo stesso tipo di modulo, nonchè tutto quello che serve (portatile ed interfacce varie), eventualmente potrei darti una mano almeno per escludere che non si tratti effettivamente di un guasto.
|
18 gennaio 12, 15:16 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
@ASW28 Ciao Luca, ho visto la tua risposta, a prima vista sembrerebbe tutto a posto, io proverei comunque a riallineare tutto aggiornarnando TX - RX - Smart Box e Sensori vari all'ultimo Firmware disponibile che trovi quì. Prova anche a cancellare il modello e ricrearlo da zero. Inoltre la MX-24 dovrebbe, se non sbaglio, a fronte di un aggiornamento (senti Gimax: www.gimaxmodel.com) fornire tutti i dati sul display principale come se fosse nativa HoTT. Tienici aggiornati! Luca. |
18 gennaio 12, 15:29 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |