24 novembre 12, 13:01 | #771 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Caro LONGFLYER se mi esce una Radio ogni 6 mesi che faccio aspetto a vita o mi rassegno e ne prendo una essendo consapevole che nel giro di 6 mesi avrò una cosa vecchia? A chi giova questa politica di rinnovamento semestrale? Pensi davvero che così i costi delle radio scenderanno? Fin'ora sei stato smentito dai fatti, le radio costano sempre un botto rispetto a valore tecnico interno sia software che hardware, potrebbero costare tranquillamente la metà e le case guadagnerebbero sempre ottimamente. Ricordo che 20 anni fa' mio padre comprò il modello top di Futaba e costava 2 milioni di vecchie lire oggi costa 2000€ e passa e quindi non è cambiato nulla. Non parliamo poi dell'elettronica vetusta che le equipaggia, oggi con 300€ si comprano cellulari con un'elettronica 1000 volte più raffinata della nostra migliore radio. Mi chiedo quindi queste politiche di rinnovamento semestrale quali vantaggi stanno portando a livello tecnico? Abbiamo display in alta risoluzione? Processori potenti? Memorie sterminate? Macchè! 30 modelli!!! Ma...... vabbè passo lascio stare tanto è tempo sprecato. C'è solo un nuovo mercato, quello del fanatismo radio da soddisfare e allo eccole là belle e pronte a soddisfarlo con modelli pseudo nuovi che non aggiungono un bel niente al vecchio, due rotelline e via stesso prezzo di prima e usato che cola a picco! |
24 novembre 12, 13:24 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 novembre 12 alle ore 13:29 | |
24 novembre 12, 22:09 | #773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
24 novembre 12, 23:27 | #774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
la mia ha il modulo Wea ma lì non ci sono molte possibilità Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
25 novembre 12, 07:59 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Non voglio fare l'avvocato del diavolo e ben venga se si può spendere meno, ma: 1) Giusto quello che dice LongFlyer, che oggi l'elettronica si potrebbe produrre quasi a pari prezzo degli asiatici in Europa, richiede molta progettazione, ma poca manodopera, perchè non si fa ? mercato piccolo il nostro, non interessante, l'unica che ci stà provando è la Jeti, ma mi sembra che sia passato un anno e non è ancora uscita o se è uscita non se nè parla proprio. 2) LongFlyer è entusiata del nuovo progetto FrSky, vero open source, ma bisogna essere minimo periti elettronici (come dice Pikeman) per fare tutte le migliorie che servono all'attuale Tunergy, le nuove forse meno, vedremo. 3) LongFlyer si lagnana dei prezzi delle radio di marca blasonate, ragazzi miei, i costi più che produttivi sono commerciali, ve li dice uno che ci bazzica dentro, anche se su altri campi, perchè tra dogana, ricarico importatore, ricarico negozio ed IVA, il prezzo all'origine viene moltiplicato da 2,5-3 volte, dipende dalla tipologia prodotto, quindi una radio del valore originale di 300, te le trovi a 800 dal negozio, e questo vale anche per le mutande che comperate ai grandi magazzini. Sarebbe lo stesso per FrSky se usasse i canali di vendita ufficiali (creando un giusto guadagno d'impresa, ma anche posti di lavoro, tasse con cui finanziare stò stato più o meno buono che sia etc etc). Se invece compriamo ad HonkKong dichiarando il 30% del valore, sperando anche di risparmiare dogana ed IVA sul valore ridotto (quindi imbrogliando), chiaro che FrSky ha un ottimo prezzo, ma è lo stesso degli altri produttori alla fine, è solo la commercializzazione diversa. Che provi anche lei a fare una distribuzione normale, con assistenza seria ed altro, e vediamo dove vanno a finire i suoi prezzi! I morti si contano alla fine, meteore sui mercati nè passano in continuazione, salgono e poi scendono (spesso per mancanza di forza finanziaria, spesso assorbiti da marchi consolidati). Futaba, Graupner Multiplex, HiTec, Spektrum sono qui da anni, fanno qualche errore che pagano caro (vedi Graupner prima di Hott), ma sono sempre qui...FrSky tutto da verificare e fin che vendono roba a 50$ io posso anche rischiare, oltre ci penso ancora molto al momento. Ad ogni modo i Cinesi non sono stupidi, sanno bene come gira il mondo, la loro è una politica di puro dumping commerciale a tempo determinato, per prendere quote di mercato, dopo saranno costretti ad adeguarsi. CONCLUSIONE, io una bella MC32 a 800€ me la ordino subito fin che c'è nè sono anche se non hanno la scheda WiFi e le levette in alluminio...levette che Graupner se furba dovrebbe garantirne l'immediata sostituzione gratuita ai vecchi acquirenti. (io se fossi uno che ha la versione V1 pagata 1100 €, scriverei a Graupner son quasi sicuro che te le mandano gratis). Del resto lo ha fatto Multiplex per altri motivi, è prassi normale delle case automobilistiche et etc, non è uno scandalo, ma serietà commerciale.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
25 novembre 12, 12:35 | #776 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
No veramente puoi comprare il materiale frsky in europa a prezzi accettabili su canali di vendita ufficiali, non confondere FrSky con HobbyKing a men che tu non voglia dire che tutti gli importatori FrSky in europa sono truffaldini. La stessa FrSky si sta attrezzando con una rete di assistenza europea, visto che sa bene che su una radio l'assistenza conta. Comunque una piastra madre di una radio, prodotta in CANADA non in CINA costa 85$ non ti pare che ad arrivare alle cifre che paghiamo le nostre radio ci manchi un bel pezzo ? Paghiamo a prezzi Europei materiale prodotto in Cina il cui valore aggiunto è solo il margine di guadagno dell'importatore e dove, come dimostra purtroppo il caso Lindinger - MC-32, i margini sono troppo elevati, se qualcuno può fare uno sconto di 450€ su un prodotto che di listino ne costava 1250 è la prova che qualcosa non va. I margini alti sono una scelta personale, finché sei l'unico ad avere un prodotto magari vendi ugualmente... ma attenzione... se qualcun altro riesce ad avere un prodotto alternativo a prezzi minori o ti adegui o salti per aria in dieci minuti... Se poi mettiamo in gioco le assurde limitazioni imposte ad arte nel software delle nostre radio beh... allora il gioco si fa veramente sporco. Se poi vogliamo parlare dei moduli BT a 100€ discutiamone....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 novembre 12, 13:00 | #777 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il punto d'origine credo sia uno solo: la difficoltà che molti hanno a comprendere le variazioni ... bollandole come inaffidabili o di breve durata o addirittura truffaldine. Incredibile, se consideri che basterebbe prendere in considerazione perlomeno tutto il trasporto che segue e nello stesso tempo produce una parte di modellisti che, giorno dopo giorno diventa anche più grande ed a favore di tutto il mercato: gli altri marchi dovranno adeguarsi (se ci riescono) e così, noi clienti, mantenere una ampia scelta. Ricordo che anche Io ero diffidente agli albori del progetto open-source vista la qualità dell'hardware della Turnigy ed il possibile disordine nella progettazione e collaudo del software ma poi ho dovuto cedere all'evidenza dei fatti ed ormai, da circa un anno e mezzo, ne sono entusiasta e convinto sostenitore: altro che menu segreti di Futaba e costi inutilmente esorbitanti. Come recita un vecchio adagio: a questo mondo o hai i soldi o hai cervello ... chi ha soldi non deve pertanto preoccuparsi
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 12 alle ore 13:03 | |
26 novembre 12, 05:12 | #778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Io non sono contro le innovazioni, anzi, però commercialmente è tutto da dimostrare. Longflyer, la battuta non ci stà proprio, io penso che sia il contrario, la battuta serve solo a consolare i poveri cristi come me e te. Il cervello per fare i soldi c'è nè vuole e tanto anche. Buoni voli a tutti
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
27 novembre 12, 00:22 | #779 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 novembre 12, 23:10 | #780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Forse, a quasi 900 euro, il prezzo e' ancora troppo alto ? Incidentalmente, nel '98 pagai la mia fida MC-24 lo stesso prezzo in lire; considerando che anche la MC-24 non la producevano certo in Europa, quasi quasi do' ragione a Longflyer
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.” Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
Bookmarks |
| |