17 gennaio 12, 08:16 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Una cosa me la chiedo però verso una nuova famiglia di radio 2.4GHz come la Hott: trovo strano che dalla MX-12 (6 ch.) alla MX-20 (12 ch.), a livello fisico sono stati aggiunti 1 solo potenziometro e 3 interruttori mentre tra la MX-16 (8 ch.) e la MX-20 nulla ???? Credo invece che alla MX-20 sarebbero serviti 1 potenziometro ancora e 2 trim aggiuntivi ... peccato! Spero quindi arrivi una radio superiore perchè di base il loro sistema ha di base molto di interessante oltre al prezzo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 gennaio 12 alle ore 08:21 |
17 gennaio 12, 13:31 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: Ferrara
|
Ciao a tutti, ho una mx-12 in 2,4 nella versione precedente a quella uscita nel 2011. Tutte le volte che accendo la ricevente (dopo aver acceso la tx) i servocomandi mi fanno un movimento fino oltre il fine corsa e poi si azzerano. Succede anche a voi la stessa cosa? mi conviene provare ad aggiornare i software con i nuovi aggiornamenti? grazie |
17 gennaio 12, 13:53 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
No la cosa non è assolutamente normale: non dovrebbe succedere nulla nemmeno accendendo la ricevente prima della radio. Proprio per escludere altre cause, verifica per prima cosa lo stato di carica di tx e rx, se è tutto a posto, procedi all'aggiornamento software scaricando l'ultima release; ricordati poi alla fine di fare il reset di tx e rx (basta seguire le istruzioni, spiegano tutto) altrimenti le modifiche non vengono applicate correttamente. |
17 gennaio 12, 14:01 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: Ferrara
|
Mi succede sempre anche con le batterie appena caricate. Ho pensato al fatto che forse erano i servi che sono un po' vecchi ma fa la stessa cosa anche con uno nuovo appena acquistato. Posso installare anche il software dell'ultima relase anche se ho la radio modello vecchio? Chiedo l'ultima cosa, sulla ricevente utilizzate una batteria da 4,8v o 6v? Grazie della disponibilità |
17 gennaio 12, 14:13 | #65 (permalink) Top |
|
Le riceventi Hott hanno un range di alimentazione che va dai 3.6 agli 8.4v pertanto, tutto dipende dai servi che utilizzi. I vecchi graupner tipo i 5077 andavano a 4.8 quelli attuali supportano tutti i 6v. Per l'altra domanda, lasciami un attimo guardare le note accompagnatorie, che non ho sottomano e poi ti dico che file utilizzare.
|
17 gennaio 12, 14:43 | #69 (permalink) Top |
|
Si, l'interfaccia e il relativo cavetto sono praticamente obbligatori per tutti; a quelli che hanno le nuove tx, collegabili direttamente via usb, servono per aggiornare le riceventi e i vari accessori della telemetria, per chi ha le vecchie tx, anche per aggiornare il modulo radio.
|
17 gennaio 12, 18:18 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
| MX24 e sistema Hott
Ciao a tutti. Ho un problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ho convertito la mia MX24 al sistema hott e, dopo aver montato il nuovo modulo con antennino ecc. ho provatro a fare il binding con alcune nuove riceventi non ancora installate su modelli. Mi è sembrato andare tutto bene (luce verde sulla RX) e ho provato a collegare un servo per verifica (tutto ok). Dopo qualche tempo ho provato finalmente ad installare una ricevente su un modello e, da quello che si legge sul manuale, non dovrebbe servire rifare il binding ma i servi non funzionavano. Allora ho rifatto il collegamento ma non riesco più! In pratica tengo premuto il tasto bind sulla TX e, in contemporanea, quello sulla RX fino a che il led sulla RX diventa verde però non funziona (il servo che ho provato a collegare si muove da solo, sembra abbia vita propria). Ho provato con due riceventi diverse ma con lo stesso esito. Se collego la smart box la videata TX mi dice che il bind è attivo e mi da i dati di voltaggio, temperatua e segnale della RX. Inoltre, mentre faccio il binding ad un certo punto la TX inizia ad emettere prima alcuni bip e poi un avviso acustico intermittente (in pratica parte il range test), e sulla la RX il led diventa verde fisso. Aiuto! Non capisco più niente. Qualcuno riesce a capire il problema? Vi ringrazio. Ciao. |
Bookmarks |
| |