Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 13:28   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
ho programmato tre fasi di volo (speed-thermic-normal) per un aliante da pianura ma ho scoperto che i trim digitali non sono indipendenti per ogni fase (es. se trimmo tutta la deriva a sx nella fase speed cambiando fase la deriva rimane trimmata tutta a sx) qualcuno sa dirmi il perche'?
saluti fm
Cerca meglio nel manuale ed anche in questo 3d (mi pare, se ne sia già parlato sul come attivarle ...): che fasi di volo sarebbero se non offrissero regolazioni trim indipendenti?
Vecchio 11 settembre 12, 13:45   #622 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
ho programmato tre fasi di volo (speed-thermic-normal) per un aliante da pianura ma ho scoperto che i trim digitali non sono indipendenti per ogni fase (es. se trimmo tutta la deriva a sx nella fase speed cambiando fase la deriva rimane trimmata tutta a sx) qualcuno sa dirmi il perche'?
saluti fm
devi selezionare l'azione del trim in Phase se è in global la trimmatura vale per tutte le fasi.
Vecchio 11 settembre 12, 13:58   #623 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
saluti fm
Possibile che da qualche parte ci sia l'impostazione dei trim in modalita' SINGLE (ovvero per fase) o in modalita' GLOBAL (globali per tutte le fasi). JR e Futaba lavorano cosi'
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:08   #624 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Possibile che da qualche parte ci sia l'impostazione dei trim in modalita' SINGLE (ovvero per fase) o in modalita' GLOBAL (globali per tutte le fasi). JR e Futaba lavorano cosi'
esiste la schermata Phase trim, in cui si inseriscono i valori relativi alla fase attiva
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 20:32   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Ho scaricato i dati e non è che il mio livello di "comprendonia" a riguardo sia così alto

Sarà complice il fatto che mi sono perso tutta l'era del 2,4 fino ad un mese fà, ma fatico a capire le varie cose, comunque:

La qualità del segnale per tutto il volo è stata 99/100%

Strengh (immagino sia la forza?) Ha oscillato per tutto il tempo, diciamo che una media potrebbe essere 50/60% toccando per breve tempo anche piccole punte da 5/10%

RF RXSQ siamo sul 60%

e i pacchetti persi sono in totale 60

Ho notato però che sul valore di altitudine aggiornato non c'è nessun blocco ai 177mt. che però sono stati per lungo tempo l'altitudine massima raggiunta.
Non vi è nessuna lettura di 800/1000 mt. come invece comunicato in cuffia.

Ad ogni modo nella fase incriminata i valori erano:

quality 99%
strengh 65%
RF RXSQ 69%
losspack 60

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 22:21   #626 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Il modulo va perfettamente in tutte le sue funzioni, a parte il voltaggio batteria che viene riportato con 2.5V esatti in meno rispetto al reale voltaggio della batteria.
Per chi mi aveva chiesto di tenerlo informato sulla situazione, Vi comunico che ho risolto.
Non ho inviato più nulla al centro assistenza perchè nel frattempo è arrivata la risposta dalla germania del tecnico Graupner.
Praticamente, il modulo Electric Air ha anche la possibilità di essere collegato alla presa bilanciatore della batteria per riportare tramite telemetria il voltaggio di ogni singola cella.
Io non l'ho fatto per due motivi:

1 - perchè come al solito ti danno un connettore che non va mai bene con le batterie che hai
2 - perchè quando cambio batteria mi basta e mi avanza una sola presa da attaccare e staccare

Questo però ha comportato il problema dell'arrata segnalazione del voltaggio batteria perchè se il connettore per il bilanciatore non viene utilizzato, bisogna collegare il piedino gnd di questo connettore direttamente a massa.
Io non l'ho fatto perchè ho sempre dato per scontato che le masse fossero comuni.
Comunque collegando a massa quel piedino il voltaggio batteria viene segnalato correttamente.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 14:42   #627 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
ho una domanda forse banale. perchè la mia mx-12 non mostra la carica della betteria in percentuale ma solo il voltaggio?
non è una tragedia però mi pare che ci dovrebbe essere la percentuale oltre al voltaggio
Vecchio 13 settembre 12, 20:41   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
ho una domanda forse banale. perchè la mia mx-12 non mostra la carica della betteria in percentuale ma solo il voltaggio?
non è una tragedia però mi pare che ci dovrebbe essere la percentuale oltre al voltaggio
La visualizzazione della percentuale e' una moda recente nata prima della mx 12.
Personalmente mi fido di piu' dei numeri che della percentuale, comunque carico sempre molto prima del necessario,
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 23:37   #629 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ho scaricato i dati e non è che il mio livello di "comprendonia" a riguardo sia così alto

Sarà complice il fatto che mi sono perso tutta l'era del 2,4 fino ad un mese fà, ma fatico a capire le varie cose, comunque:

La qualità del segnale per tutto il volo è stata 99/100%

Strengh (immagino sia la forza?) Ha oscillato per tutto il tempo, diciamo che una media potrebbe essere 50/60% toccando per breve tempo anche piccole punte da 5/10%

RF RXSQ siamo sul 60%

e i pacchetti persi sono in totale 60

Ho notato però che sul valore di altitudine aggiornato non c'è nessun blocco ai 177mt. che però sono stati per lungo tempo l'altitudine massima raggiunta.
Non vi è nessuna lettura di 800/1000 mt. come invece comunicato in cuffia.

Ad ogni modo nella fase incriminata i valori erano:

quality 99%
strengh 65%
RF RXSQ 69%
losspack 60

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Massimo.
Vista l'assenza di commenti ho forse esposto male i dati della telemetria? O semplicemente e' tutto nella norma?

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:20   #630 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
salve ma mi spiegate se ho capito bene..con la mc32 io posso facilmente collegare un secondo modulo weatronic spektrum futaba o che so io e con un semplice comando passare da uno all altro? tra l altro su lindinger ti danno il secondo modulo a tua scelta come marca..almeno se ho capito bene wow....
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks