31 agosto 12, 10:35 | #581 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
31 agosto 12, 10:46 | #582 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
I controlli pre volo finchè volavo con elicotteri li facevo sempre, ma ora che volo solo con multirotori, di controlli prevolo non se ne fanno perchè non ci sono parti mobili da vedere se si muovono e vanno dal verso giusto. Si fanno solo quando i motori stanno girando e il multirotore è già ad un metro da terra. Detto questo, continuo a dire e sono sicuro che il fatto di non aver implementato il model match è un passo indietro, perchè in 10 anni di utilizzo di una radio può capitare a chiunque di dimenticarsi di controllare se ha scelto la memoria giusta della radio. Alzi la mano chi non si è mai dimenticato di verificare...... | |
31 agosto 12, 11:37 | #583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 31 agosto 12 alle ore 11:40 | |
31 agosto 12, 12:11 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Sinceramente io controllo il modello attivo sulla radio e il movimento delle parti mobili prima di ogni volo, anche se ho solo cambiato la batteria e lo farei comunque anche a rischio di perdere qualche secondo in una gara. (Aggiungo che se esiste una gara che non consete di operare in sicurezza e con i dovuti controlli forse c'è qualcosa di sbagliato nel suo regolamento) La sicurezza è la prima cosa che ogniuno di noi deve tenere a mente e certamente un controllo elettronico che aiuta a non commettere errori è qualcosa di utile ma non è corretto che si metta in volo qualcosa fidandosi del solo strumento elettronico senza aver controllato prima che la radio abbia le giuste impostazioni. Quindi speriamo che graupner aggiunga tale funzionalità con le prossime release software ( avendo comunicazione bidirezionale hott sa sicuramente con quale ricevente parla) ma in ogni caso la presenza di questa finzionalità non ci permette di andare in volo senza aver effettuato tutti controlli di rito.
|
31 agosto 12, 12:54 | #585 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
le gare sono gare, il modellismo amatoriale è mondo a sé. la discussione sull'indinspensabilità della funzione model match mi ricorda l'infinita diatriba su Fail Safe si o FS no. Quando uscirono le prime radio in pcm, molti ritennero il sistema FS miracoloso e risolutivo, venne utilizzato anche dal mondo delle auto rc 1:8 a scoppio....... fu un disastro totale: come la programmavi la radio? hold? se sei in rettilineo e ti va in hold, devi raccogliere la macchina con la ramazza e la paletta (oltre a rischiare di far male a qualcuno). Mandi al minimo il motore? Ritornando all'esempio di prima, se la macchina rallenta in rettilineo, ti ritrovi nel posteriore tutti quelli che ti seguono (effetto paracarro) e rischi seriamente di venire malmenato. quindi che si fa? Niente FS in gara e speri nella fortuna. Il model match può essere un accessorio utile ma certo la radio non vale di meno se nel sw non è previsto. che dire della Specktrum allora? E' più affidabile di altre marche perché prevede l'utilizzo di svariati satelliti a bordo del modello o può essere considerato un difetto? Il mondo delle gare è molto diverso dall'uso amatoriale, conta la sicurezza, ma conta altrettanto l'affidabilità, un sw adatto allo scopo e contano i decimi di secondo, il modello viene subito dopo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 agosto 12, 13:24 | #587 (permalink) Top |
User | Concordo, ma la sicurezza la da la testa, non un oggetto, cosa che ormai sembra dimenticata !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 agosto 12, 19:18 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Infatti ho precisato nel precedente post che quel controllo è utile ma non solleva il modellista dal fare i dovuti controlli prima di portare in volo il modello ovvero, come dici tu, dal usare la testa! Siamo d'accordo su tutto il fronte, credo!
|
05 settembre 12, 15:23 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
Ciao a tutti! da oggi anche io sono nel club HOTT con la mx-12 presa domenica da lindinger e arrivata oggi (che velocità!! ) ora mi leggo la discussione e cerco il manuale della mx-16 in italiano per aggiornare e cambiare lingua... ciaoo
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
05 settembre 12, 17:49 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
ok ecco il primo intoppo... radio aggiornata tutto ok ma non riesco ad aggiornare la ricevente, ho cercato nei post precedenti ma niente. io ho la gr-12 potete dirmi passo passo la procedura visto che sul manuale parla di un software che non ho capito quale sia? io quando connetto l'alimentazione alla rx tenendo premuto set si accende il led verde per pochi secondi e poi si spegne e poi il programma di aggiornamento mi dice che non trova l'hardware dopo che ha caricato la barra verde. dove sbaglio?
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
Bookmarks |
| |