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Vecchio 30 agosto 12, 21:33   #571 (permalink)  Top
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beh io prima di volare almeno il cabra e picchia vedo se funziona (e dalla parte giusta)

Quando hai due o tre secondi tra il mettere giu un modello e lanciarne al traino un altro, dovendo cambiare memoria sulla radio, l'helper che ti accende il secondo modello, lo aggancia al cavo, da il via ai trainatori e sai benissimo che ogni decimo che perdi ti costera' molte posizioni in classifica .... di controlli se ne fanno pochi !
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 30 agosto 12, 21:55   #572 (permalink)  Top
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Anche Weatronic ad ogni cambio modello richiede un quick-binding
Nel caso della MC-32 che gestisce anche un modulo esterno
quando richiami una memoria-modello il TX accende il modo di trasmissione abbinato hott o esterno

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 31 agosto 12, 00:01   #573 (permalink)  Top
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Mettetela come volete, ma secondo me dal punto di vista della sicurezza hanno fatto un passo indietro.
E' vero che fino a qualche anno fa era così, ma i tempi cambiano, le tecnologie cambiano e secondo me il model-match è una buona cosa.
Certo, chi arriva da una vecchia radio 35-40mhz non ci farà caso, ma chi come me e molti altri arrivano da spektrum trovano più difficile abituarsi.
Anche perchè il model-match devo dire che in 3 anni mi ha salvato il modello sicuramente almeno 3 volte.
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Vecchio 31 agosto 12, 00:06   #574 (permalink)  Top
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Mettetela come volete, ma secondo me dal punto di vista della sicurezza hanno fatto un passo indietro.
E' vero che fino a qualche anno fa era così, ma i tempi cambiano, le tecnologie cambiano e secondo me il model-match è una buona cosa.
Certo, chi arriva da una vecchia radio 35-40mhz non ci farà caso, ma chi come me e molti altri arrivano da spektrum trovano più difficile abituarsi.
Anche perchè il model-match devo dire che in 3 anni mi ha salvato il modello sicuramente almeno 3 volte.
Piu' che altro ha fatto disimparare a fare i minimi controlli pre-volo che tutti dovrebbero fare ma ormai piu' nessuno nemmeno conosce !

Una cosa e' la comodita'. l'altra e' la consapevolezza di quello che si sta facendo !
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Vecchio 31 agosto 12, 00:10   #575 (permalink)  Top
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Piu' che altro ha fatto disimparare a fare i minimi controlli pre-volo che tutti dovrebbero fare ma ormai piu' nessuno nemmeno conosce !

Una cosa e' la comodita'. l'altra e' la consapevolezza di quello che si sta facendo !
Cmq. l'elettronica telemetrica odierna è in grado di soddisfare le esigenze di model match e nel contempo soddisfare vantaggiosamente colui che in gara non gode di molto tempo per i controlli ... Basta che le case decidano in merito!
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Vecchio 31 agosto 12, 01:10   #576 (permalink)  Top
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Cmq. l'elettronica telemetrica odierna è in grado di soddisfare le esigenze di model match e nel contempo soddisfare vantaggiosamente colui che in gara non gode di molto tempo per i controlli ... Basta che le case decidano in merito!
Bah. per parlare bisognerebbe sapere cosa sono le gare !
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Vecchio 31 agosto 12, 01:16   #577 (permalink)  Top
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Bah. per parlare bisognerebbe sapere cosa sono le gare !
Non ve ne è bisogno! Ho risposto in base alle esigenze da Te descritte e per ciò che ha descritto è possibile elettronicamente dare un aiuto.
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Vecchio 31 agosto 12, 01:20   #578 (permalink)  Top
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Non ve ne è bisogno! Ho risposto in base alle esigenze da Te descritte e per ciò che ha descritto è possibile elettronicamente dare un aiuto.
Volare di piu' di blaterare meno no ???

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Vecchio 31 agosto 12, 01:21   #579 (permalink)  Top
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Non ve ne è bisogno! Ho risposto in base alle esigenze da Te descritte e per ciò che ha descritto è possibile elettronicamente dare un aiuto.
E di grazia, come ???
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Vecchio 31 agosto 12, 01:47   #580 (permalink)  Top
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E di grazia, come ???
In caso di telemetria, la radio conosce l'Id. della rx e/o modello, pertanto già all'accensione (o sotto comando particolare via pulsante sul modello ...), se il link 2.4GHz lo prevede (o lo implementa), potrebbe informare la radio di quale nuova rx è stata accesa (inviando l'Id della rx o uno eventuale che la radio ha associato alla rx via binding ... in relazione alle caratteristiche del link 2.4GHz), così da permettere alla radio di offrire un numero inferiore di modelli alternativi tra tutti quelli in memoria. Addirittura uno solo, se è stata accesa una sola rx: quella del nuovo modello che si ha intenzione di lanciare. A quel punto il pilota se lo trova già selezionato senza alcun errore e con tempi ancor più ridotti e non gli rimarrà altro che dare il consenso al di modello sulla radio (sempre che non voglia accorciare ancor di più i tempi programmando il software della radio per un consenso automatico ...).

Problem solving: Deformazione professionale.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 31 agosto 12 alle ore 01:55
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