Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 19:35   #541 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ciao a tutti, mi sono preso anch'io una MX20, però, mentre la radio sono riuscito ad aggiornarla senza problemi, non riesco invece ad aggiornare la ricevente e il modulo electric air-modul.
Quindi, o sto sbagliando qualcosa oppure l'adattatore usb per l'aggiornamento non funziona correttamente.
Vi spiego cosa ho fatto così mi dite se ho sbagliato qualcosa.....
Partiamo dalla ricevente (GR24):
Ho collegato il cavo che esce dall'adattatore usb all'estensione sdoppiata che ha un maschio da una parte ed una femmina dall'altra.
Di questo cavo sdoppiato ho collegato alla ricevente sulla porta T il cavo con il connettore femmina e sulla parte con il connettore maschio ho collegato un BEC (5V).
Poi sono andato in "Graupner Hott Manager", ho selezionato la porta com appropriata (com4), ho selezionato sul menù di sinistra la voce "Device->Hott receiver", ho selezionato il file con il firmware ed ho cliccato su DOWNLOAD.
A questo punto appare una barra che indica l'avanzamento e un messaggio che dice "Waiting hardware reset".
Dopo un po' appare un nuovo messaggio "Target device not found".
Ho fatto tutto correttamente oppure ho saltato qualche passo?

Altra cosa, il sensore di temperatura ha anche due fili (rosso/nero) che non capisco dove vadano collegati e allegata non c'era nessuna istruzione

Per il modulo electric air-modul seguirà altra puntata............
Una cosa alla volta
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:39   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
@stefanoxjx

Se interpreto correttamente quanto hai scritto, sbagli con l'alimetazione, segui bene le istruzioni, oppure prova a vedere più indietro:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3114170


Qui un filmato: Updateanleitung GR-24 Empfänger GRAUPNER HoTT - YouTube

Luca

Ultima modifica di wwww3 : 25 agosto 12 alle ore 20:44
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:19   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono preso anch'io una MX20, però, mentre la radio sono riuscito ad aggiornarla senza problemi, non riesco invece ad aggiornare la ricevente e il modulo electric air-modul.
Quindi, o sto sbagliando qualcosa oppure l'adattatore usb per l'aggiornamento non funziona correttamente.
Vi spiego cosa ho fatto così mi dite se ho sbagliato qualcosa.....
Partiamo dalla ricevente (GR24):
Ho collegato il cavo che esce dall'adattatore usb all'estensione sdoppiata che ha un maschio da una parte ed una femmina dall'altra.
Di questo cavo sdoppiato ho collegato alla ricevente sulla porta T il cavo con il connettore femmina e sulla parte con il connettore maschio ho collegato un BEC (5V).
Poi sono andato in "Graupner Hott Manager", ho selezionato la porta com appropriata (com4), ho selezionato sul menù di sinistra la voce "Device->Hott receiver", ho selezionato il file con il firmware ed ho cliccato su DOWNLOAD.
A questo punto appare una barra che indica l'avanzamento e un messaggio che dice "Waiting hardware reset".
Dopo un po' appare un nuovo messaggio "Target device not found".
Ho fatto tutto correttamente oppure ho saltato qualche passo?

Altra cosa, il sensore di temperatura ha anche due fili (rosso/nero) che non capisco dove vadano collegati e allegata non c'era nessuna istruzione

Per il modulo electric air-modul seguirà altra puntata............
Una cosa alla volta
Grazie.
Ciao.
Io ho lasciato il cavo femmina libero e sono entrato in un canale con un pacco da 4,8v e un interruttore per accendere la ricevente al momento che lo chiede...ho aggiornato senza problemi. Forse come dice wwww3 sbagli con l'alimentazione.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:24   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Troppo vicino può essere deleterio per l'AGC (Automatic Gain Control) dei ricevitori che va in saturazione e si trova nell'impossibilità di adattare il segnale a un livello corretto per la ricezione...
non sono esperto di elettronica ma ho capito il senso, grazie...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:34   #545 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
@stefanoxjx

Se interpreto correttamente quanto hai scritto, sbagli con l'alimetazione, segui bene le istruzioni, oppure prova a vedere più indietro:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3114170


Qui un filmato: Updateanleitung GR-24 Empfänger GRAUPNER HoTT - YouTube

Luca
Si si, perfetto, io alimentavo correttamente ma non premevo il tasto sulla ricevente

Per quanto riguarda il modulo electric air modul invece ci ho perso anche li un bel po' di tempo per poi scoprire guardando un video che usavano un cavo a Y che non era in dotazione

A questo punto mi resta da capire solo a cosa servono i cavi rosso/nero che ci sono sul sensore di temperatura.
Di quello proprio non trovo documentazione di nessun tipo.
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 19:59   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Oggi ho aggiornato anche la gr-24, poi ho impostato il fail-safe dal menù FAIL-SAFE, non dalla telemetria, stando stà volta più distante dalla ricevente e infatti ha funzionato tutto alla perfezione....quindi tutto ok...

OFF TOPIC : una curiosità, qualcuno sa come è meglio mettere le parti mobili nel fail-safe? per ora ho messo tutto a zero e gas al minimo, ma una bella cabrata nello yak55 magari fa una paracadutale sbilenca che salva un po di più il modello....no?
Fine O.T
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 20:12   #547 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Da quando, se mi permetto, i fail safe devono salvare il modello ?
I fail safe si mettono per evitare che il modello se ne vada in giro per fatti suoi senza comando
Quindi normalmente si cerca di farlo andare in vite piatta o qualcosa di analogo,

Supponi che il tuo yak stia venendo verso la zona pubblico dopo una virata, per una qualunque ragione entra il fail safe: dove va il modello ?

Fail safe deve essere safe per la gente non per il modello.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 20:35   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Da quando, se mi permetto, i fail safe devono salvare il modello ?
I fail safe si mettono per evitare che il modello se ne vada in giro per fatti suoi senza comando
Quindi normalmente si cerca di farlo andare in vite piatta o qualcosa di analogo,

Supponi che il tuo yak stia venendo verso la zona pubblico dopo una virata, per una qualunque ragione entra il fail safe: dove va il modello ?

Fail safe deve essere safe per la gente non per il modello.
Lo so, lo so, infatti la regola nelle manifestazioni è mettere tutto a fondo corsa e gas al minimo con la speranza che stalli e che cada più possibile in verticale salvando il pubblico ( ovviamente non si vola sopra la gente ). La mia intenzione non è salvare il modello ( che comunque non si salva) ma visto che volo in un campo dove per Kilometri non c'è niente, limitare i danni al modello ( quanto più possibile ) sarebbe cosa gradita...
Comunque non voglio aprire un dibattito in questa sezione, era solo una domanda così.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:03   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
ciao a tutti ,oggi mi è arrivata la mx 20 ma ho un problemino stupido ma che non riesco a risolvere,la lingua impostata è il tedesco e non riesco a mettere l'italiano.
ho letto che ci sono dei menu' nascosti in cui ci si arriva pigiando la freccia su o giu' sinistra e il tasto centrale destro ma non riesco a entrare .
qualcuno puo' aiutarmi
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:09   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da mauro2 Visualizza messaggio
ciao a tutti ,oggi mi è arrivata la mx 20 ma ho un problemino stupido ma che non riesco a risolvere,la lingua impostata è il tedesco e non riesco a mettere l'italiano.
ho letto che ci sono dei menu' nascosti in cui ci si arriva pigiando la freccia su o giu' sinistra e il tasto centrale destro ma non riesco a entrare .
qualcuno puo' aiutarmi
grazie
Non ho in questo momento la radio sottomano, ma se leggi bene il manuale dice di premere le frecce su e giù insieme e non l'una o l'altra, dovrebbe essere quello il problema.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002