Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 18:53   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

Data registr.: 01-09-2011
Ciao rho 793, ho letto qua e la del tuo dubbio/problema, io volo con hott da un pò di tempo e ti posso dire che, facendo aerotraino, quando volo dai 600 mt in sù capita che mi suoni l'allarme di ricezione. ma la potenza di emissione della ricevente verso la trasmittente è di gran lunga inferiore del segnale emesso dalla trasmittente. anche se la tx non riceve segnale, oppure lo riceve attenuato, l'rx riceve perfettamente, e il modello è perfettamente controllabile. ho letto che qualcuno ha fatto delle prove a terra fino a 4 km senza problemi.
venendo al tuo problema, nel manuale hott c'è scritto di non tenere tx e rx vicine e di non indirizzare l'antenna verso il modello perchè così facendo il modello si troverebbe in un cono d'ombra di segnale.
spero di averti dato qualche info importante per la risoluzione del problema
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 19:16   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Ciao rho 793, ho letto qua e la del tuo dubbio/problema, io volo con hott da un pò di tempo e ti posso dire che, facendo aerotraino, quando volo dai 600 mt in sù capita che mi suoni l'allarme di ricezione. ma la potenza di emissione della ricevente verso la trasmittente è di gran lunga inferiore del segnale emesso dalla trasmittente. anche se la tx non riceve segnale, oppure lo riceve attenuato, l'rx riceve perfettamente, e il modello è perfettamente controllabile. ho letto che qualcuno ha fatto delle prove a terra fino a 4 km senza problemi.
venendo al tuo problema, nel manuale hott c'è scritto di non tenere tx e rx vicine e di non indirizzare l'antenna verso il modello perchè così facendo il modello si troverebbe in un cono d'ombra di segnale.
spero di averti dato qualche info importante per la risoluzione del problema
Ciao, è quello che pensavo anche io e la tua conferma mi rincuora. Le prove a terra le ha fatte anche uno del mio campo ( forse hai letto proprio di lui ) con varie marche di radio ( graupner con mx 20 ) ed è stata di gran lunga superiore alle altre, 3700mt senza alcun problema contro i 1000 scarsi delle altre ( A TERRA ).
Infatti il problema è che la radio non sente bene la rx, non viceversa, i comandi hanno sempre funzionato alla perfezione, quindi il modello è salvo.......

Ciao
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 19:19   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
scusate la mia ignoranza ma perchè tutti questi aggiornamenti? e non c'è un modo di capire cosa viene apportato in più rispetto all'aggiornamento precedente?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:28   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
C e il changelog ;)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Vecchio 24 agosto 12, 22:17   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza ma perchè tutti questi aggiornamenti? e non c'è un modo di capire cosa viene apportato in più rispetto all'aggiornamento precedente?
Ogni giorno la terra corre di un giro, ogni giorno la zebra sa di dover correre se vuole vivere, ogni giorno il leone corre se vuole mangiare ... insomma tutto corre nella speranza evolva anche ...
Vecchio 24 agosto 12, 22:35   #536 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Ciao, è quello che pensavo anche io e la tua conferma mi rincuora. Le prove a terra le ha fatte anche uno del mio campo ( forse hai letto proprio di lui ) con varie marche di radio ( graupner con mx 20 ) ed è stata di gran lunga superiore alle altre, 3700mt senza alcun problema contro i 1000 scarsi delle altre ( A TERRA ).
Infatti il problema è che la radio non sente bene la rx, non viceversa, i comandi hanno sempre funzionato alla perfezione, quindi il modello è salvo.......

Ciao
Ti confermo che anche con frsky, pure dotato di telemetria, il segnale trasmesso dalla RX e ricevuto dal TX cala e va in allarme molto prima del segnale TX->RX.
Il modello è ancora perfettamente controllabile (parlo di frsky) a qualche km ma la radio fatica a ricevere la telemetria.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:48   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ogni giorno la terra corre di un giro, ogni giorno la zebra sa di dover correre se vuole vivere, ogni giorno il leone corre se vuole mangiare ... insomma tutto corre nella speranza evolva anche ...
e cosa c'è da evolvere ancora! la mia curiosità è quella di capire effettivamente cosa si và ad aggiornare di volta in volta. secondo me per trasparenza dovrebbero farci capire quello che aggiornano.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:22   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
e cosa c'è da evolvere ancora!
Non mi dirai che la finiamo qui con il modellismo e perciò non si va più avanti?

la mia curiosità è quella di capire effettivamente cosa si và ad aggiornare di volta in volta. secondo me per trasparenza dovrebbero farci capire quello che aggiornano.
Quoto ed è infatti buona norma redigere un doc. con le modifiche (correzioni e miglioramenti) definito come "changes log".
Buone cose.
Vecchio 25 agosto 12, 00:23   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ti confermo che anche con frsky, pure dotato di telemetria, il segnale trasmesso dalla RX e ricevuto dal TX cala e va in allarme molto prima del segnale TX->RX.
Il modello è ancora perfettamente controllabile (parlo di frsky) a qualche km ma la radio fatica a ricevere la telemetria.
la mia paura era stata che in allarme c'era andato a 50 cm dal modello.....probabilmente, come è anche scritto nel manuale quando spiega come fare il binding, era troppo vicino.
Comunque grazie, un' ulteriore conferma.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 01:32   #540 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
la mia paura era stata che in allarme c'era andato a 50 cm dal modello.....probabilmente, come è anche scritto nel manuale quando spiega come fare il binding, era troppo vicino.
Comunque grazie, un' ulteriore conferma.
Troppo vicino può essere deleterio per l'AGC (Automatic Gain Control) dei ricevitori che va in saturazione e si trova nell'impossibilità di adattare il segnale a un livello corretto per la ricezione...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks