Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 18:25   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Mi piace la 20, ma non capisco perchè la Graupner sia l'unica rimasta ad avere la batteria tampone (quella a bottone). Io una volta avevo un MC 20, e stà batteria (dopo alcuni anni per la verità, ma sempre sul più bello) si scaricava e bisognava mandarla in assistenza a cambiare!
Adesso si può cambiare da soli o è sempre saldata in loco a punti?
Non capisco perchè insista. nè Futaba nè Multiplex hanno questo sistema, eppure mai perso un dato.

Un saluto.
Ora e' possibile farlo da soli
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 21:17   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Mi piace la 20, ma non capisco perchè la Graupner sia l'unica rimasta ad avere la batteria tampone (quella a bottone). Io una volta avevo un MC 20, e stà batteria (dopo alcuni anni per la verità, ma sempre sul più bello) si scaricava e bisognava mandarla in assistenza a cambiare!
Adesso si può cambiare da soli o è sempre saldata in loco a punti?
Non capisco perchè insista. nè Futaba nè Multiplex hanno questo sistema, eppure mai perso un dato.

Un saluto.
Credo che ne avrebbero facilmente fatto a meno (oggi ci sono tecnologie di conservazione dei dati che non richiedono alimentazione ...) MA non hanno potuto perché hanno scelto di inserire un originale orologio integrato.

Al cambio del "bottone" cercate non interrompere l'alimentazione della batteria principale: non perderete in tal modo alcun dato sotto batteria tampone.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 05:59   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Longflyer scusa, cosa sarebbe ed a cosa serve un "un originale orologio integrato"?


Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo che ne avrebbero facilmente fatto a meno (oggi ci sono tecnologie di conservazione dei dati che non richiedono alimentazione ...) MA non hanno potuto perché hanno scelto di inserire un originale orologio integrato.

Al cambio del "bottone" cercate non interrompere l'alimentazione della batteria principale: non perderete in tal modo alcun dato sotto batteria tampone.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 07:37   #464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 22
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai sulla 32,per impostare il mod 1 ma vale anche per il 2,svitando tutta la vite che porta al cento lo stick agendo sulla molla,questo sia all'inizio che alla fine a causa di un movimento interno alla meccanica,riesca a lavorare ancora ?
Non si può avere la totale corsa libera,solo nella parte centrale.
Io ho risolto rimuovendo la molla e andando a fermare con fascetta una parte della meccanica che tolta la vite non restava più in sede,per capirci quella che serve a registrare il centro stick.
Non mi sembra una cosa ben fatta,per me era meglio che nasceva dalla fabbrica in mod1 o 2 direttamente.
Dato che le istruzioni in italiano non ci sono ma mi hanno garantito che per metà agosto ci sarà l'aggiornamento in ilingua italiana e il manuale in formato PDF ho consultato quello della MX 16,ma non dice di fare altro.
A voi è capitato?
__________________
Attualmente solo laboratorio
CONTE WLAD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:50   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Longflyer scusa, cosa sarebbe ed a cosa serve un "un originale orologio integrato"?
Ciao Bruno, l'orologio sarebbe potuto servire dato che le Hott sono al momento le uniche radio che possono registrare (su SD) tutti i dati telemetrici del volo e perciò sarebbe potuto servire per referenziare ancora meglio il file telemetrico del volo (non ultimo, occorre conoscere l'ora per realizzare statistiche temporali).
Ho parlato però al condizionale perchè mi sono accorto di ricordare male: le Hott non godono di alcun orologio interno come, a dire il vero, credo nessun'altra finora ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:56   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Continuo a non capire, ci sta o non ci sta l'orologio?
Se non c'è la batteria tampone a cosa serve?

Ciao
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 13:24   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Devo ammirare Graupner per la serietà commerciale.
E' la prima volta "finalmente" che vedo lo stesso prezzo nei principali negozi on line sia in Italia che Germania o Austria !


La batteria a tampone quindi segue la vecchia logica delle vecchie sorelle, non avranno voluto cambiare la parte hardware di memoria dati. Peccato al momento è l'unico neo che vedo, ma se si può cambiare da soli è già un passo avanti. Spero solo che sia ben fissata.
Per caso dichiarano ogni quanto va sostituita?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 13:55   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Continuo a non capire, ci sta o non ci sta l'orologio?
Se non c'è la batteria tampone a cosa serve?

Ciao
Ma Tu non hai la MX-20? Puoi quindi osservare se presenta un qualche orologio e datario.
Io ho rivisto meglio la manualistica e non l'ho trovato (mi spiace ma non ricordo proprio perché sapevo diversamente). A questo punto, una batteria tampone non servirebbe e mi chiedo se davvero ci sia.

Scusa Bruno, per curiosità, dove l'hai vista?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 agosto 12 alle ore 13:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:00   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma Tu non hai la MX-20? Puoi quindi osservare se presenta un qualche orologio e datario.
Io ho rivisto meglio la manualistica e non l'ho trovato (mi spiace ma non ricordo proprio perché sapevo diversamente). A questo punto, una batteria tampone non servirebbe e mi chiedo se davvero ci sia.

Scusa Bruno dove l'hai vista?
La mx-20 ha l'orologio interno.
Quando si scaricano i dati sul pc i file sono nominati con data e ora.

Massimo
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:04   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
La mx-20 ha l'orologio interno.
Quando si scaricano i dati sul pc i file sono nominati con data e ora.

Massimo
Grazie Guizzo, sapevo questo come prima dicevo ma prima, riguardando la cosa per conferma, non l'ho frettolosamente ritrovata sulla manualistica (non godo di Graupner HOTT)

Bene, allora il quadro è completo e la necessaria batteria tampone occorre per non rimettere l'orologio ogni qualvolta si estrae la batteria per il caricamento. Graupner giustamente ha immaginato possa avvenire anche NON con alimentatore da muro fornito

Brava Graupner: l'orario ed il datario interno ... semplifica alcune post-lavori
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 agosto 12 alle ore 14:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002