16 giugno 12, 16:15 | #411 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
|
Graupner Information In rosso la risposta di g.i. Zitat von c.rolando For Graupner information, I want to konw if patchantenne is better slope soaring, when the glider is low in the valley. I believe, that this is the only situation, were the normal antenna can be better as the patch antenna, depending on the antenna position. But I believe, that the patch antenna, will be good enough, too, but this must be seen after selling a lot of radios. But in the case of a range warning, it will be maybe also possible to bring your transmitter with patch antenna in a better position in this case. Da quello che scrive non sembra che la patch sia molto meglio di quella normale.... Infatti mi sembrava di aver letto che l'antenna normale era superiore nel caso di modello basso in pendio.....devo ancora fare le prove di portata,appena ho tempo... Ciao Rolando |
16 giugno 12, 21:59 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Se leggo bene il Sig.G.I. ti dice che si potrà avere questa informazione solo dopo aver venduto un bel po' di trasmettitori... Direi che non ci siamo, il tizio che ti risponde non è prepararato, altrimenti ti avrebbe raccontato delle differenze e di come funziona un'antenna patch rispetto alla normale omnidirezionale. Invece dice che per risponderti necessita delle statistiche sul comportamento del venduto... Complimenti al Sig.G.I. Luca |
18 giugno 12, 16:51 | #413 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Le altre risposte sembrano forse dovute ad una scarsa padronanza della lingua inglese.... Comunque in questa immagine tratta dal sistema multiplex si vede la differenza tra una antenna normale e una patch o similare(se sbaglio intervenite pure)e la differenza sembra essere molto positiva per la patch se si ha l'accortezza di seguire il modello con la radio. Ieri ho fatto diverse prove di portata e la ricevente ha sempre risposto se la trasmittente era in linea,ma bastava andare di poco in ombra che il segnale veniva perso.La prova ha avuto una distanza massima di 1600 mt.e la telemetria indicava una potenza del segnale al 5% a questa distanza. Se si vola come normalmente faccio ai colli credo si possa usare,certo che se dovesse succedere un inconveniente e devo atterrare in località s.Antonio avrei i brividi..... Ciao | |
19 giugno 12, 19:57 | #414 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
|
Ciao Ho ricevuto oggi la mx12 hott da lindinger, tutto perfetto... ora dovrei configurarla, qualcuno potrebbe darmi una mano per le prime operazioni? ho tutto in tedesco sia manuale che radio, ho letto che si puo cambiare lingua. se qualcuno si offre magari via msn o skype giusto per non fare qualche danno |
19 giugno 12, 20:35 | #415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 giugno 12, 21:44 | #416 (permalink) Top |
|
mi sono scaricato tutto il necessario dal sito, software e manuali ma continuo ad avere delle difficolta' e non posso andare al campo con la radio inutilizzabile e portarmi dietro il pc. vorrei almeno sistemare la mx12 prima di andare al campo ho iniziato a leggere il manuale ma mi sono fermato appena dopo alle impostazioni per mode 1 o 2 quindi aprendo radio ecc e stringendo le vitine per il gas. ora non so proprio come muovermi, ho il modello gia pronto con lipo ok... prima di attaccare tutto dovrei sistemare la radio ma non so cosa bisogna fare. l'accendo e inizia a bippare... ho letto diverse discussioni dove si parla di aggiornamenti ecc ma non so se sono indispensabili per il primo utilizzo, non so se devo inserire anche la micro sd in dotazione. qualcuno sa darmi due dritte solo per metterla in funzione per poi recarmi al campo? grazie mille a tutti in anticipo |
19 giugno 12, 23:25 | #418 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 giugno 12, 23:28 | #419 (permalink) Top | |
| Citazione:
a questo punto con la radio pronta e aggiornata e impostata su mode 2 andro' ad un campo e vedro' di configurarla con qualcuno piu' esperto | |
19 giugno 12, 23:37 | #420 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 giugno 12 alle ore 23:41 | |
Bookmarks |
| |