Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 01:16   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ok sto facendo un monologo non voletemene.. ho controllato tutto il pacchettino v4 e mi sono letto il changelog.. è ufficiale non ci ho capito nulla.. sono citate versioni di cui non ci sono i bin nella cartella ufficiale.. ci sono due programmi per fare l'aggiornamento e una guida in tedesco..
che faccio uso i files che ci sono e la faccio finita?
ormai questo weekend mi tengo la versione vecchia.. non vorrei mai rimanere a terra con tutti i modelli nell'unica bella giornata che mi capita
se cè qualche anima pia che lo ha fatto e mi da una mano..
grazie e ciao
j.
Ti rispondo solo per dirTi che non trovare precedenti binari è cosa normale: in questo genere di software di tipo "monolitico", l'operazione di download riguarda l'intero software e non parte di esso. Basta perciò scaricare l'ultima versione senza doversi preoccupare di scaricare tutte le versioni precedenti.
Il fatto che per completezza storica alcune case lascino accessibili, in una specie di archivio online, tutte le versioni del software nel tempo succedute, non toglie nulla all'operazione realmente da fare qualora si voglia aggiornare la radio: scaricare sempre l'ultima ... (vi potrebbe essere un solo caso per cui è consiglato passare prima da una versione precedente ma se non specificato dalla casa ... scaricare sempre l'ultimo DOPO ... aver salvato i modelli su SD o meglio ancora su PC )
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 aprile 12 alle ore 01:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:13   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
eccomi ok ho aggiornato tutto..
dunque a questo punto ho un dubbio e un problema..
parto dal problema non so come mei continuava a dami errore l'aggiornamento e alla fine me lo ha finito in emergency.. ma tutto bene solo che non ho piu i modelli.. ho fatto il backup dall'applicazione per il pc ma ne il grstudio ne l'hott manager me li convertono.. qualcuno sa come posso fare?
il dubbio invece è sulle riceventi, ho fatto il reset ma se io non avevo toccato nulla quando le ho comprate devo riconfigurarle? in particolare dico per il failsafe.. che però si puo fare dalla radio, giusto?
grazie all anima pia che vorra aiutarmi
ciao
j.
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:30   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Per il problema, non sono in grado di aiutarti perchè non ho quel modello, per i dubbi sulla gestione delle riceventi, vale quello che ho scritto qualche post indietro
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3125269 . E' chiaro che se non hai fatto configurazioni aggiuntive, non noti nessuna differenza, se invece ne hai fatte, al reset perdi tutto poichè la ricevente si riporta allo stato base, cioè come quando l'avevi comprata
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 01:05   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Per il problema, non sono in grado di aiutarti perchè non ho quel modello, per i dubbi sulla gestione delle riceventi, vale quello che ho scritto qualche post indietro
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3125269 . E' chiaro che se non hai fatto configurazioni aggiuntive, non noti nessuna differenza, se invece ne hai fatte, al reset perdi tutto poichè la ricevente si riporta allo stato base, cioè come quando l'avevi comprata
ok, grazie1000 per il dubbio
per dovere di cronaca (visto che ho scassato i cabasisi a tutti qui) il problema lho risolto in un modo inaspettato ma a quanto pare efficace, ovvero ho usato il radio studio della versione 3 del software hott che ha la voce conversione modelli e ha funzionato! anche se mi sembra che ci sia qualcosa che non mi torna come ad esempio alcuni valori delle curve del gas (poi controllo meglio punto per punto con i modelli alla mano) i settaggi ci sono tutti! e meno male se no mi divertivo a rifarli da zero
domani sara il giorno della verità sperem vi farò sapere
grazie ancora e ciao a tutti
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 09:04   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Domanda

Buongiorno,
mi hanno consegnato ieri la nuova mx16 e leggendo il manuale di programmazione mi è venuto un dubbio:

La ricevente ha una propria batteria che deve venire ricaricata periodicamente, o si alimenta con la batteria installata sul modello?
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 11:18   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Collaudata.. tutto ok meno male..
Ma mi ha modificato alcuni prametri delle curve del gas e ora per alzaRe la curva di 1% devo premere due volte la freccina.. cmq qualcosa nel changelog c era ma vattel a pensare ehehe ciao

inviato dal mio ICS SGS ovv. con tapatalk ;)
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:13   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Così hai imparato anche un'altra cosa: le note di rilascio, che accompagnano ogni release (e questo vale per tutti i programmi), sono fatte per essere lette; così, la prossima volta, sai se o cosa devi aggiornare e quali problemi potresti incontrare!!
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:41   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Così hai imparato anche un'altra cosa: le note di rilascio, che accompagnano ogni release (e questo vale per tutti i programmi), sono fatte per essere lette; così, la prossima volta, sai se o cosa devi aggiornare e quali problemi potresti incontrare!!
eheh si, ma il problema è anche capirle in effetti c'era scritto che cambiavano da -100 -> +100 a 0 -> +100 la curva ma chi ci pensa che la radio mantiene comumque una scala doppia, comunque trascurabile.. vanno ritarati gli esc mi sa.. il resto mi sembra in linea..
ciao
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 17:19   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
AGGIORNAMENTI 25-04-2012

Manuale italiano MX-20:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...20_Manuals.zip

PC Hott Software:
http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 20:46   #350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da Luca119 Visualizza messaggio
Buongiorno,
mi hanno consegnato ieri la nuova mx16 e leggendo il manuale di programmazione mi è venuto un dubbio:

La ricevente ha una propria batteria che deve venire ricaricata periodicamente, o si alimenta con la batteria installata sul modello?
è meglio che il manuale tu lo legga davvero
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002