24 febbraio 20, 09:56 | #2411 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
Interessante la cosa di alzare l'alettone e abbassare il flap. Se non interpreto male si dovrebbe generare una virata piatta in quanto il flap aumenta la portanza e la resistenza, l'alettone diminuisce la portanza e diminuisce di poco la resistenza. Se ben calibrato il comando, la sommatoria delle forze DOVREBBE portare ad un aumento della resistenza dalla parte verso cui virare, senza abbassare, o abbassando di poco la semiala interna, cioè una bella (ipotetica per ora) virata piatta che già è possibile senza complicarsi la vita coi comandi incrociati....... Se qualcuno prova e funziona ci faccia sapere, stare in termica senza inclinare il modello piace anche a noi dell'Autonomy. |
24 febbraio 20, 10:25 | #2412 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
|
Esatto, questo è lo schema tecnico, con mix liberi non ci riesco, alettoni e flap rimangono sempre abbinati destro e sinistro. Secondo me da provare con fase di volo che si attiva muovendo il direzionale e sfruttare il differrnziale nel menu dei mix alari. Quando sono in vena provo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
24 febbraio 20, 10:40 | #2413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
24 febbraio 20, 10:49 | #2414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Eccola, non la scarterei.... https://www.rcgroups.com/forums/show...-thermal-turns | |
24 febbraio 20, 11:27 | #2415 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
|
Ai no speck inglish wery uell.. comunque il mio utilizzo non sarebbe in termica ma su un hotliner per manovre tipo la virata di direzionale in cima ad una salita verticale, oppure, ma da valutare, in atterraggio per allinearlo alla pista
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
24 febbraio 20, 13:11 | #2416 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Butterfly al posto del timone... Mi chiedo come mai vi vogliate fare del male. Che senso avrebbe? Manovrando così a bassa velocità aiutate la semiala ad andare in stallo con una bella vite sempre in agguato. Sconsiglio alla grande una miscelazione di questo tipo durante le manovre di atterraggio. Manovrando così ad alta velocità distruggete l'efficenza della semiala con il butterfly attivo provocando, sono d'accordo, l'imbardata che cercate ma... Perché? Durante il volo il timone serve per poter virare in modo coordinato e massimizzare l'efficienza del volo durante la virata, distruggere l'efficenza di una semiala non mi sembra sensato. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
24 febbraio 20, 18:57 | #2417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
25 febbraio 20, 10:17 | #2419 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
| Fammi sapere se con Spektrum riesci, caso mai cambio radio
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ma graupner hott??? | babboio | Radiocomandi | 5 | 11 agosto 13 18:13 |
Nuovo Graupner HOTT | 3mendo | Radiocomandi | 63 | 21 aprile 12 13:07 |
Graupner e sistema Hott | rotax912 | Radiocomandi | 13 | 23 ottobre 11 10:53 |
Graupner MC 19 Hott | AndyAndy | Radiocomandi | 3 | 26 settembre 11 16:53 |
Graupner mx16 Hott | asus0_5 | Radiocomandi | 0 | 24 aprile 11 20:02 |