04 marzo 12, 21:13 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Personalmente ritengo che Frsky (ottimo prodotto) non sia da paragonare con brend tipo Graupner-Futaba-Multiplex-Hitech-Jeti ecc. (perfettamente paragonabi tra di loro). Paragonerei FrySky appena il mercato ci offrirà un prodotto low cost con sw open di pari fascia. |
04 marzo 12, 21:16 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 marzo 12, 22:28 | #223 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSky produce moduli, rx e telemetria... FlySky produce una radio su cui c'è più di un software open delle cui qualità e difetti di cui molti dissertano senza manco mai averlo visto funzionare.... FrySky non esiste.... Graupner e relativa gestione della telemetria è l'unico sistema abbordabile abbastanza completo (manca qualche sensore tipo accelerometro e sensore per le lipo), con datalogging e sintesi vocale presente sul mercato Futaba se escludiamo la bestia da 2500 non è un sistema di telemetria integrato e la smartbox non offrendo neanche possibilità di datalogging per 150 non è così smart. L'unico vantaggio che ha è di essere l'unica ad offire dichiaratamente un variometro ad energia totale. JETI non ha un sistema di telemetria integrato in alcuna radio (al momento) se non in quella che pure supporta frsky. Multiplex per la sintesi vocale usa un accessorio esterno, e per il datalogging non ho capito se lo faccia o no sulla profi tx. Nessuna (ad esclusione di jeti) delle marche sopra esposte di da accesso al protocollo dati per sfruttarlo esternamente (a differenza di FrSky che ha reso pubblicamente disponibile tutto) Tutto quanto esposto, mi spieghi perché non sarebbe possibile paragonare frsky con le altre ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 marzo 12, 14:36 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
A tutti i possessori dell'MX-16 chiedo se hanno avuto modo di testare il variometro. E' possibile impostare allarmi vocali in italiano? E se si questi sono udibili solo con auricolare o anche con l'altoparlante interno? Grazie mille. |
06 marzo 12, 15:55 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 marzo 12, 16:11 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io sulla mia ho messo questo TRASMETTITORE AUDIO BLUETOOTH A2DP PER FILE MUSICALI | eBay cosi posso sentire la radio ed anche rispondere al cell Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
06 marzo 12, 17:23 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Il problema è anche economico, premesso che la telemetria mi servirebbe solo per controllare tensione batteria e termiche mi ero orientato sulla Aurora9 + GPS (il vario in casa Hitec non c'è) e HTS-SS Blue; con questo set purtroppo non posso impostare gli avvisi di termica. Già orientandomi sulla MX-16 il budget aumenta di oltre un centinaio di con la MX-20 andrei troppo a oltre. Interessante il dispositivo bluethoot. Grazie comunque dell'interessamento. | |
06 marzo 12, 17:32 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2006
| aurora- mx 16
Ti informo che hitec ha presentato nuovi sensori telemetrici tra cui finalmente il vario , ll'indicatore di velocita con tubo di pitot, ed inoltre un unità per il monitoraggio dell'assorbimento dei servi. Comunque se ti posso dire la mia opinione anche io ero in dubbio tra aurora 9 e mx 16 e alla fine dopo un attenta valutazione mi sono orientato su graupner , tieni conto che ci sono circa 2 anni di evoluzione nella progettazione!!! e ti posso assicurare che non spendi un euro in piu rispetto a hitec.. ciao Citazione:
| |
06 marzo 12, 17:37 | #230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io dei marchi non io fido, sono mooolto No-Logo, anche perché dai cinesoni di Frsky, Corona, Turningy, Assan sòle ancora nion ne ho prese, da americani e europei sì
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |