11 luglio 16, 10:57 | #2282 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| quota gps
qualcuno sa se l'altitudine fornita dal gps è determinata usando appunto il gps oppure il sensore barometrico? oppure fa una medi dei due?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
11 luglio 16, 21:52 | #2283 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ragionevolmente dal vario, il GPS è un pessimo sistema per determinare un'altezza...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 luglio 16, 22:10 | #2284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
ho fatto prima una prova, chiuso in un sacchetto il gps e messo in pressione, sono arrivato a -400 m.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
12 luglio 16, 00:54 | #2285 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
|
ciao, ho sentito di persone che usano un metodo interessante per tarare il giroscopio Graupner (nella ricevente) con la radio abbinando i vari settaggi del PID ai trim della radio in modo da trovare la taratura ottimale direttamente in volo , poi atterrare e rilevare dai potenziometri i valori di riportare nei rispettivi parametri dei pid. Diversamente dovresti fare una marea di prove atterrando ogni volta. Se ci pensate è geniale ma non riesco a capire come abbinare il PID ai trim. Qualcuno ha qualche idea? |
19 luglio 16, 11:48 | #2286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attivi tre slide a cursore della tx ai tre gyro .... Cabra Ale dir ..... Cursore tutto giù valore gyro zero tutto su valore gyro Max ..... Decolli e regoli i gyro con i cursori...... Ti consiglio un asse alla volta . Trovato il set up corretto atterri blocchi i valori e disattivi i cursori . Attivi un solo cursore per gestire la sensibilità ..... Da 0 a 200% .... Decolli e con il cursore gestisci a piacere la sensibilità ....trovato il valore corretto ...es. 120% ...... Atterri ..... Modifichi la corsa Max del cursore fino al 120% ...... Quindi ora hai settato tutto e hai un cursore che userai per attivare e disattivare i gyro o ridurre la loro efficenza . Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
20 luglio 16, 00:27 | #2287 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
|
[QUOTE=GiorgioDDT;4935838]Attivi tre slide a cursore della tx ai tre gyro .... Cabra Ale dir ..... Cursore tutto giù valore gyro zero tutto su valore gyro Max ..... ..... Grazie mille. Tutta chiara la teoria, ma non copisco come abbinare un asse ad uno slider. Non ho con me quella ricevente con i giroscopi e sto provando con una semplice ricevente che ha il guadagno (la parte "P" del PID di coda) che è di serie nel menù "Gyr/Gover" per gli elicotteri. saluti |
20 luglio 16, 00:46 | #2288 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=dreossi;4936158] Citazione:
Quando ti capita una RX con gyro ed entri in programmazione ...... In 10 secondi capirai come fare ...... In alternativa leggi il manuale ..... Anche se pessimo una mezza idea te la da ....... cmq. Non preoccuparti è quasi banale | |
31 luglio 16, 02:18 | #2289 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| batterfly mc20
Ho letto alcuni dei problemi ravvisati sulle graupner che mi hanno messo un po di ansia. Anche a me è successo di bindare una gr24, fare il programma ad un modello è ritrovarla sbindata la volta successiva. Ho una mc20 aggiornata un mesetto fa per risolvere i problemi di segnalazione tensione del vario GPS e in tutto il pomeriggio non sono riuscito a risolvere un inversione del butterfly con modello 4 alettoni +2 flap che, settati, hanno corsa massima con stik a riposo e diruttori chusi. Premetto che è il primo modello con questa configurazione (che cambia anche il menu mix ala) e non ho riferimenti sulla presenza o meno di tali problematiche precedentemente all'aggiornamento. Forse qualcuno ha avuto e risolto qs dilemma? Grazie Andrea |
02 agosto 16, 23:19 | #2290 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Scarperia (fi)
| radio mz 24
saluti a tutti , ho un'info da chiedere : volo regolarmente con una mx 20 e su cui ho memorizzato una ventina di modelli ,alianti e trainatori , abbastanza complessi nelle miscelazioni ; m'è preso la mattana di comprare l' Mz 24 ed ho cominciato a smanettarci , ma volevo capire se era possibile riportare tutti i settaggi che ho sulla Mx 20 senza dover rimettermi a ripartire con tutti i modelli da zero . grazie
__________________ www.modellistimugello.net[/SIZE] |
Bookmarks |
| |